Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Burian2012 ha scritto:Rispondete a questa domanda per favore!?Robertino ha scritto:Ciao, io non sto polemizzando con te, sia chiaro. E già ti ho risposto che il sopramedia c'è, non si discute, è oggettivo. Dico di aspettare a fasciarci la testa, e poi tu sei sempre stato ottimista, mi preoccupa quest'anno questo tuo cambiamento.gemi65 ha scritto:Quando uno non vuol capire è dura.
Chi ha parlato di disagi attuali?
Semmai c'è preoccupazione per la perseveranza di certe configurazioni e per l'anticipo di certe temperature.
Ma non pretendo che un troll quale io sono, possa farsi capire.![]()
Questo mese di Maggio si sta rivelando più caldo della media questo è vero ma notate somiglianza con Maggio 2015? O ancor peggio con Maggio 2009 o 2003?
Rispondete per favore!
A casa mia no...
Non ho i dati ma di certo ora fa caldo come i peggiori maggio, poi vedremo... bravo per tua analisi estiva, spero che agosto sia meno rovente di come lo disegni...
Vai tranquillo...ovviamente ti sto parlando secondo i miei gusti..(per me è ancora basso,se almeno fosse un pelo piu su,ci sarebbe la possibilità di avere maggiore tensione zonale (sempre secondo me eh..sia chiaro));)Robertino ha scritto:grazie Pietro, gemi se puoi dirmi anche il tuo parere, qui posto il proseguio dalle 192h
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per il momento è ottimo, getto molto debole e divergente in Europa, più forte anomalia negativa in pieno atlantico e ITCZ molto alto quindi fasce anticicloniche subtropicali con geopotenziali superiori alla norma e più alte del normale, per ora andiamo alla grande ma bisogna rimanere coi piedi per terra, ci vuole poco a ribaltare tuttoPietro90 ha scritto:Vai tranquillo...ovviamente ti sto parlando secondo i miei gusti..(per me è ancora basso,se almeno fosse un pelo piu su,ci sarebbe la possibilità di avere maggiore tensione zonale (sempre secondo me eh..sia chiaro));)Robertino ha scritto:grazie Pietro, gemi se puoi dirmi anche il tuo parere, qui posto il proseguio dalle 192h
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Siamo alla follia.Blizzard90A ha scritto:Per il momento è ottimo, getto molto debole e divergente in Europa, più forte anomalia negativa in pieno atlantico e ITCZ molto alto quindi fasce anticicloniche subtropicali con geopotenziali superiori alla norma e più alte del normale, per ora andiamo alla grande ma bisogna rimanere coi piedi per terra, ci vuole poco a ribaltare tuttoPietro90 ha scritto:Vai tranquillo...ovviamente ti sto parlando secondo i miei gusti..(per me è ancora basso,se almeno fosse un pelo piu su,ci sarebbe la possibilità di avere maggiore tensione zonale (sempre secondo me eh..sia chiaro));)Robertino ha scritto:grazie Pietro, gemi se puoi dirmi anche il tuo parere, qui posto il proseguio dalle 192h
, per il momento stiamo andando incontro ad un pattern inaspettato rispetto a quello degli indici, bisogna infatti tener presente che gli indici danno indicazioni su un possibile pattern, che può anche non verificarsi come in questo caso
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
beati voi che amate il caldo africano, io già così sudo e non dormo... come fate? mah, comunque sono anch'io dell'avviso che sarà estate da soffrire (per me intendo)!Blizzard90A ha scritto:Per il momento è ottimo, getto molto debole e divergente in Europa, più forte anomalia negativa in pieno atlantico e ITCZ molto alto quindi fasce anticicloniche subtropicali con geopotenziali superiori alla norma e più alte del normale, per ora andiamo alla grande ma bisogna rimanere coi piedi per terra, ci vuole poco a ribaltare tuttoPietro90 ha scritto:Vai tranquillo...ovviamente ti sto parlando secondo i miei gusti..(per me è ancora basso,se almeno fosse un pelo piu su,ci sarebbe la possibilità di avere maggiore tensione zonale (sempre secondo me eh..sia chiaro));)Robertino ha scritto:grazie Pietro, gemi se puoi dirmi anche il tuo parere, qui posto il proseguio dalle 192h
, per il momento stiamo andando incontro ad un pattern inaspettato rispetto a quello degli indici, bisogna infatti tener presente che gli indici danno indicazioni su un possibile pattern, che può anche non verificarsi come in questo caso
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Posso rigirarti la cosa, come fa a piacervi il gelo estremo a cui non siamo affatto abituati, quello che si gelano le tubature, non puoi uscire di casa e rimani isolato? Come fa a piacerti che esci da casa con diversi gradi sotto zero e rischi di prenderti influenze e bronchiti come niente? Io sono un amante della neve, ma il gelo estremo lo odio, c'è gente che non vede l'ora che tornino eventi come 29, 85, 56 o 2012, io questo Gennaio mi sono ammalato per due volte, fai un po teMatteo TV ha scritto:beati voi che amate il caldo africano, io già così sudo e non dormo... come fate? mah, comunque sono anch'io dell'avviso che sarà estate da soffrire (per me intendo)!Blizzard90A ha scritto:Per il momento è ottimo, getto molto debole e divergente in Europa, più forte anomalia negativa in pieno atlantico e ITCZ molto alto quindi fasce anticicloniche subtropicali con geopotenziali superiori alla norma e più alte del normale, per ora andiamo alla grande ma bisogna rimanere coi piedi per terra, ci vuole poco a ribaltare tuttoPietro90 ha scritto: Vai tranquillo...ovviamente ti sto parlando secondo i miei gusti..(per me è ancora basso,se almeno fosse un pelo piu su,ci sarebbe la possibilità di avere maggiore tensione zonale (sempre secondo me eh..sia chiaro));), per il momento stiamo andando incontro ad un pattern inaspettato rispetto a quello degli indici, bisogna infatti tener presente che gli indici danno indicazioni su un possibile pattern, che può anche non verificarsi come in questo caso
Ultima modifica di Blizzard90A il mer mag 24, 2017 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Che poi certi di quelli che ogni anno d'inverno vogliono la PEG che abitano in adriatico, dopo essere stati sommersi a Gennaio si lamentavano, pensa un po te come stanno messi, stanno fuori come un balconeMatteo TV ha scritto:non amo il gelo estremo, amo pioggia, neve, fresco! e ora in estate i temporali!!!![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il mer mag 24, 2017 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.