Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Marziano

Messaggio da Marziano »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Marziano ha scritto: Ti ricordo che è sposato con prole! :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa Artic mi hai fatto un bell'assist però...
:lol: :lol: :lol:

Peraltro ne approfitto per condividere con il forum che io e mia moglie siamo in attesa del terzo..... :D
Dajjeee auguri sinceri...io sono fermo a 2 gemelli (4anni) mi devo ancora riprendere!! 8)
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Marziano ha scritto: Ti ricordo che è sposato con prole! :lol: :lol: :lol: :lol:

Peraltro ne approfitto per condividere con il forum che io e mia moglie siamo in attesa del terzo..... :D
e bravo er fecondador !!!! 🍾🍾🍾🍾
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
:lol: :lol: :lol:[/quot
Mamma mia termiche da infarto..a nemmeno 15 giorni chissà se sarà così..comunque che vello! L arrivo di un bimbo è sempre una gioia
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mar dic 06, 2016 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Tanti auguri avvocato.....io son già a tre....xo son ancora molto giovane e prima o poi vado in crociera con mia moglie da soli.....guarda uj grosso impegno ma una soddisfazione incredibile. .....un abbraccio sincero Denis...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Conferme anche stamattina di una possibile fase invernale più diffusa a livello Europeo in prossimità della metà del mese di Dicembre (se ne era ipotizzato la fattibilità già da prima di fine Novembre favorita dalla fase di travaso delle masse artiche verso il Canada).
Anche la media degli spaghi vede finalmente un naso puntare verso il basso con un generale rientro verso le medie stagionali anche sulla nostra penisola da metà della prossima settimana (prima ci attendono giornate miti con fasi perturbate locali e giornate dal sapore primaverile lungo la cerchia Alpina)
Verso la fase centrale di Dicembre è quindi possibile una fase più in linea con le medie climatiche del periodo e anche una fase moderatamente fredda, comunque una fase globalmente più invernale in particolar modo sui versanti orientali esposti a queste circolazioni (altra fase invernale importante sul nord-est e l'est del continente).
Maggiore o minore interessamento della penisola ancora da valutare vista la distanza temporale...l'alta pressione oceanica rimane però vista ancora ingombrante e con la sua radice troppo centrale per consentire penetrazioni importanti, l'alta pressione Siberiana non collabora in modo attivo per pilotare il freddo con decisione verso ovest ed evitare derive orientali...ad oggi a mio avviso ancora alto il rischio di fase più invernale ma non da penetrazione decisa (la situazione è passibile però di cambiamenti in meglio o in peggio...)
Andando ulteriormente in là (ma ad oggi è prematuro visto visti gli spaghi molto aperti già dopo 7-8 giorni) ribadisco che a mio avviso aumentano le possibilità di una fase severamente gelida prima di fine anno sulla Russia Europea e settori vicini con valori termici al suolo vicini ai -30 su varie aree ...potrebbe essere la fase più cruda dell'inverno sul vecchio continente...rientrerà il mediterraneo nei piani del Generale Inverno? L'Orso Siberiano collaborerà per far vivere una pagina di Inverno SERIA anche all'Europa Sud-occidentale? L'atlantico e l'HP oceanica rovineranno nuovamente i piani del Generale? C'è carne al fuoco, speriamo di gustare un po' di arrosto e di non sentire solo il profumo...come successo fra fine dicembre e gennaio dello scorso anno... :wink:

Immagine
Ultima modifica di manu73 il mar dic 06, 2016 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Marziano ha scritto:
iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto: :lol: :lol: :lol:

Dajjeee auguri sinceri...io sono fermo a 2 gemelli (4anni) mi devo ancora riprendere!! 8)
Grazie Marziano.
Infatti sto impicciato forte in questo periodo, peraltro i tempi sono quelli della prima figlia che nacque a febbraio 2013 quella famosa notte che secondo alcune previsioni avrebbe dovuto nevicare a Roma, col minimo che poi traslò...La mattina della nascita la minima era cmq sottozero, ricordo bene... :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

magiadellaneve ha scritto:Tanti auguri avvocato.....io son già a tre....xo son ancora molto giovane e prima o poi vado in crociera con mia moglie da soli.....guarda uj grosso impegno ma una soddisfazione incredibile. .....un abbraccio sincero Denis...
Le crociere che mi hai ricordato....
Grossa fatica Magia, e tu puoi capirmi quindi, però i bimbi sono davvero spettacolari e passare il tempo con loro è davvero qualcosa di speciale :D
SAME74

Messaggio da SAME74 »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:

Auguri a te moglie e prole
:lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Auguroni Iniestas...io sono fermo a 2...vorrei andare oltre ma la moglie non è convinta...vediamo se riesco a spuntarla oramai in zona cesarini... :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

manu73 ha scritto:Auguroni Iniestas...io sono fermo a 2...vorrei andare oltre ma la moglie non è convinta...vediamo se riesco a spuntarla oramai in zona cesarini... :D
Grazie, Manu :D
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Auguroni Iniè!! :D :P
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Un Saluto a Iniestas e ...Dama,
con l'Augurio più Sincero di tanta Felicità.

Da Renzo , prossimo nonnetto per la seconda volta.

:wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

manu73 ha scritto:Conferme anche stamattina di una possibile fase invernale più diffusa a livello Europeo in prossimità della metà del mese di Dicembre (se ne era ipotizzato la fattibilità già da prima di fine Novembre favorita dalla fase di travaso delle masse artiche verso il Canada).
Anche la media degli spaghi vede finalmente un naso puntare verso il basso con un generale rientro verso le medie stagionali anche sulla nostra penisola da metà della prossima settimana (prima ci attendono giornate miti con fasi perturbate locali e giornate dal sapore primaverile lungo la cerchia Alpina)
Verso la fase centrale di Dicembre è quindi possibile una fase più in linea con le medie climatiche del periodo e anche una fase moderatamente fredda, comunque una fase globalmente più invernale in particolar modo sui versanti orientali esposti a queste circolazioni (altra fase invernale importante sul nord-est e l'est del continente).
Maggiore o minore interessamento della penisola ancora da valutare vista la distanza temporale...l'alta pressione oceanica rimane però vista ancora ingombrante e con la sua radice troppo centrale per consentire penetrazioni importanti, l'alta pressione Siberiana non collabora in modo attivo per pilotare il freddo con decisione verso ovest ed evitare derive orientali...ad oggi a mio avviso ancora alto il rischio di fase più invernale ma non da penetrazione decisa (la situazione è passibile però di cambiamenti in meglio o in peggio...)
Andando ulteriormente in là (ma ad oggi è prematuro visto visti gli spaghi molto aperti già dopo 7-8 giorni) ribadisco che a mio avviso aumentano le possibilità di una fase severamente gelida prima di fine anno sulla Russia Europea e settori vicini con valori termici al suolo vicini ai -30 su varie aree ...potrebbe essere la fase più cruda dell'inverno sul vecchio continente...rientrerà il mediterraneo nei piani del Generale Inverno? L'Orso Siberiano collaborerà per far vivere una pagina di Inverno SERIA anche all'Europa Sud-occidentale? L'atlantico e l'HP oceanica rovineranno nuovamente i piani del Generale? C'è carne al fuoco, speriamo di gustare un po' di arrosto e di non sentire solo il profumo...come successo fra fine dicembre e gennaio dello scorso anno... :wink:

Immagine
Ciao a tutti.

Di sicuro però con un anticiclone delle azzorre centrato su Francia e Spagna la neve seria non la vediamo neanche col telescopio sulle Alpi.
C'è bisogno urgente di quella, il problema è che dicembre è il mese più secco in gran parte del nord Italia, e quando dovevamo mettere assieme spessori di manto nevoso ha piovuto fino a quote alte.
Siamo quindi alle solite.

P.S.: complimenti ad Iniestas.
Ultima modifica di Peter94 il mar dic 06, 2016 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

manu73 ha scritto:Auguroni Iniestas...io sono fermo a 2...vorrei andare oltre ma la moglie non è convinta...vediamo se riesco a spuntarla oramai in zona cesarini... :D
Minchia... je date giù forte!!! :lol:
Io sono a uno... me basta e m'avanza!!! :D
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

auguri iniestas
Rispondi