L'HP africano? chiamasi promontorio.....ed è un promontorio...iniestas ha scritto:Io credo che in questo forum siano benvenuti tutti gli interventi di buon senso, apportatori di uno sguardo lucido e realistico e scevro da condizionamenti "ideologici"..leggasi "freddofili"..ulisse55 ha scritto:Il problema sono io....Ste 93 ha scritto:Leggere sto td sta diventando una cosa penosa......
appena appaio () si scatenano i 'soliti noti'....
Eppoi dicono che sono io ad andare OT....
Piamola a ride, va.....
e questo a prescindere dalla firma dell'intervento, può chiamarsi Ulisse o Pincopallino
gli strali caro mio te lei tirati tu andando a vedere nelle carte qualcosa di irreale e continuando a pontificare su azzorre in un contesto chiaramente votato al caldo subtropicale africano
si tratta di disinformazione perchè se tutti i GM vedono un HP africano stanziarsi sul med, tu insisti a vedere una cosa inesistente, e sai benuissimi che quando si instaura una bolla di calore in un mare semichiuso come il MED, quand'anche ci fosse un intervento strutturante di radice oceanica, che sarebbe per giunta sempre di natura ibrida stante la radice bassa, poco cambierebbe in termini di caldo, magari 2-3 gradi in meno in termini di picchi assoluti, 37 invece di 40, ma garanzie di maggior durata in quanto non ci sarebbe nemmeno la speranza di uno sfondamento verso est di una saccatura
tutto qui...
Ovvio che credo e ci auguriamo tutti che non sarà una catastrofe planetaria 8-10 di caldo intenso, tuttavia continua a minimizzare, far finta di niente, cercare il pelo nell'uovo pur di negare sempre e comunque sa di poco credibili e scientificamente valido
un saluto a tutti
Agisce in quota....e se ci fosse solo lui sarebbero guai...PER TUTTI.
Per me non è così...
Sotto di lui c'è ben altro, pur non minimizzando l'africano.
Quando ciò accade , e tu lo sai, l'afa e la subsidenza risultano
ridotte quel tanto che basta, soprattutto sulle coste.
Stranamente diciamo la stessa cosa....eppure mi 'accusi'
di disinformazione.
Lo dico col sorriso sulle labbra...senza alcuna polemica.
Saluti...