"Inverno" 2019-2020 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Davvero inquietante le previsioni per domani per le forti raffiche di fohn, come se oggi non avesse ancora soffiato abbastanza :cry: :cry:
Massima allerta per incendi boschivi!
Immaginechase on sunday
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Macerata max 18,8°attuali 17° :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:Macerata max 18,8°attuali 17° :lol:
Stasera non si va sotto i 15 in collina..
Kemp

Messaggio da Kemp »

Giornata tendenzialmente nebbiosa/uggiosa, qui nelle ore centrali ero al confine della nebbia.
Minima +3,0 e max +8,6. A una decina di km da qui c'erano +20.
Fiero

Messaggio da Fiero »

lities ha scritto:Davvero inquietante le previsioni per domani per le forti raffiche di fohn, come se oggi non avesse ancora soffiato abbastanza :cry: :cry:
Immaginechase on sunday
E' passato un avviso per domani ci saranno raffiche sino a 80-90 km/h sull' Alessandrino.
Scusa Lities come hai fatto a prendere quella cartina specifica x il Piemonte?
Fiero

Messaggio da Fiero »

Massima di """soli""" 22,3°C senza Foehn ora 15°C con Marino sostenuto raffiche sino a 30 km/h.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Fiero ha scritto:
lities ha scritto:Davvero inquietante le previsioni per domani per le forti raffiche di fohn, come se oggi non avesse ancora soffiato abbastanza :cry: :cry:
Immaginechase on sunday
E' passato un avviso per domani ci saranno raffiche sino a 80-90 km/h sull' Alessandrino.
Scusa Lities come hai fatto a prendere quella cartina specifica x il Piemonte?
L'ho presa da un sito meteo locale che ha fatto la previsione per domani.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

leggendo ...ho ricontrollato posso dire qui , temp "inchiodata" che oscilla di un decimo su e giu... ora 6.8 vento 11.3 km/h ENE , nebbia sempre presente anche se poco meno forte del tardo pomeriggio
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

COLD_73 ha scritto:leggendo ...ho ricontrollato posso dire qui , temp "inchiodata" che oscilla di un decimo su e giu... ora 6.8 vento 11.3 km/h ENE , nebbia sempre presente anche se poco meno forte del tardo pomeriggio
Qui ancora +17°...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:leggendo ...ho ricontrollato posso dire qui , temp "inchiodata" che oscilla di un decimo su e giu... ora 6.8 vento 11.3 km/h ENE , nebbia sempre presente anche se poco meno forte del tardo pomeriggio
Fortunati voi,qui +18° con fohn che si è placato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Allora ricapitolando la giornata storica,estremi +3°/+25,1°
Escursione termica incredibile di ben 22°,incremento di 10° tra le 14 e le 15 all'arrivo del fohn
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

cavoli che differenze...assurdo sia a livello di distanza in linea d'aria che a differenza di altitudine , sia come temp che come ventilazione ... ho postato di nuovo proprio per un confronto tra "vicini nell'area nw"... non per altro ... ci manca fare le "guerre dei poveri" lungi da me....
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Immaginechase on sunday
State attenti che da voi porta via anche le case :shock:
Venti da uragano su tutto il pienonte occidentale ma raffiche violente su tutta la regione,speriamo non ci siano troppi danni....
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Simo98 ha scritto:
Immaginechase on sunday
State attenti che da voi porta via anche le case :shock:
Venti da uragano su tutto il pienonte occidentale ma raffiche violente su tutta la regione,speriamo non ci siano troppi danni....
Già oggi si sono superati i 100 km/h con tempesta di rami foglie e polvere oltre al pulviscolo sahariano, atmosfera surreale.
Stasera sembra fine maggio fuori :shock:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:cavoli che differenze...assurdo sia a livello di distanza in linea d'aria che a differenza di altitudine , sia come temp che come ventilazione ... ho postato di nuovo proprio per un confronto tra "vicini nell'area nw"... non per altro ... ci manca fare le "guerre dei poveri" lungi da me....
E la tua zona è abbastanza fortunata in queste occasioni,comunque già solo a 30km ad est da me massime di 12/14° differenze enormi dovute proprio al fatto del fohn che dove è arrivato e ha seccato l'aria si sono raggiunte temperature storiche
Bloccato