Su quelle pioggie previste al centro-tirreniche sabato 15 nutro forti perplessità vista la sinottica dello stesso modello.nevofilo80 ha scritto:sabato non doveva essere estivo?e ricordiamoci sempre che anche in questo caso la scaldata riguarda soprattutto le alte quote
Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la sinottica è diversagemi65 ha scritto:Su quelle pioggie previste al centro-tirreniche sabato 15 nutro forti perplessità vista la sinottica dello stesso modello.nevofilo80 ha scritto:sabato non doveva essere estivo?e ricordiamoci sempre che anche in questo caso la scaldata riguarda soprattutto le alte quote
- nevofilo80
- nevofilo80
-
Gelo siciliano
Beh credo che in questo periodo sia normale x il sud Italia soprattutto la Sicilia avere queste violente scioccate come sia normale avere qst violenti contrasti tra masse d'aria diverse al nord Italia che provocano situazioni di forte maltempo con rischio di alluvioni...credo che la situazione soprattutto x la Liguria e il Piemonte vada monitorata attentamente...riguardo il sud ma soprattutto la Sicilia regione dv io vivo c si appresta a ricevere qst forte scioccata proveniente da sud-est che sulla parte settentrionale e occidentale potrebbe far impennate i termometri fino a 33 gradi mentre sulla Sicilia orientale soprattutto la zona del catanese il tempo dovrebbe peggiorare con nebbia e precipitazioni talora intense provenienti dal mare tutto qst a causa della forte umidità dal mare verso l'Etna w le temperature sulle zone orientali non dovrebbero superare i 24-25 gradi...stesso discorso x la Calabria meridionale sempre lato Jonico esposto come la Sicilia orientale alle correnti da sud-est...ovviamente qst discorso sarà valido se verranno confermate le carte emesse oggi dai modelli...
- nevofilo80
-
manu73
- *Forumista TOP*
Qui stà forse uno dei più grossi problemi del clima Italico, la facilità delle impennate termiche in modo rapido e in ogni periodo dell'anno che spesso vanifica in poche ore sforzi immani precedenti per perdere calore.Robertino ha scritto:Carissimo Picchio, ora il difficile è capire l'evoluzione prossima futura. La redazione sembra propendere per una breve comparsata dell'hp, io sinceramente non sono ancora in grado di dire la mia, per questo vorrei sentire te, Nocera e gli altri, cosa ne pensate. In ogni caso è impressionante vedere con che facilità l'hp sia in grado di riportare termiche di tutto rispetto per il periodo.
Mi hai tolto le parole di bocca, grande fatica per perdere calore e basta un guizzo per risaliremanu73 ha scritto:Qui stà forse uno dei più grossi problemi del clima Italico, la facilità delle impennate termiche in modo rapido e in ogni periodo dell'anno che spesso vanifica in poche ore sforzi immani precedenti per perdere calore.Robertino ha scritto:Carissimo Picchio, ora il difficile è capire l'evoluzione prossima futura. La redazione sembra propendere per una breve comparsata dell'hp, io sinceramente non sono ancora in grado di dire la mia, per questo vorrei sentire te, Nocera e gli altri, cosa ne pensate. In ogni caso è impressionante vedere con che facilità l'hp sia in grado di riportare termiche di tutto rispetto per il periodo.
-
Gelo siciliano
-
nocerameteouno
- Forumista senior