Occhio che se continui a saltare come una gazzella prima o poi ti centroulisse55 ha scritto:Prosegue il SAFARI.....
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Perdonami Emanuele...manu73 ha scritto:E tu smettila di fare i sermoni sui commenti altrui, scrivi pure quello che vuoi ma lascia perdere i lamenti o commenti degli altri che ripeto non ne hai presa mezza nemmeno per errore...quindi....nocerameteouno ha scritto:Sicuramente questo è un forum dove si deve parlare di meteo e soprattutto di commenti meteo lasciando da parte frustazioni personali. Saluti.
Ma è vero pure che chi critica , e sono molti..., è quasi
sempre colui che non ha MAI , dico MAI, abbozzato
nemmeno uno straccio di tendenza...
Per evitare errori?....
Riflettiamoci su....eh?
Con stima.
Uli.
-
Diamond_Sea
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Per favore, evitate di litigare fra voi, questa è la stanza dove si discute di modelli LIVE, non su chi è più bravo e meno bravo e vorrei evitare anche che si formino tifoserie che si fanno la guerra fra loro come nel calcio.
I toni devono essere amichevoli, non voglio più leggere offese e accuse pesanti!
In caso contrario fioccheranno i ban.
Ci si chiede cosa c''entrino con le analisi LIVE dei modelli le decine di messaggi OT inviati.
Un po' di autocontrollo, educazione e rispetto non guasterebbero.
Non mi interessa chi ha ragione e chi ha torto, in questa stanza non si fanno polemiche e non si litiga!
Ricordo che chi risponde alle polemiche è responsabile esattamente quanto chi le ha iniziate: quando capita non bisogna mai rispondere, altrimenti si rischia di essere espulsi!
I toni devono essere amichevoli, non voglio più leggere offese e accuse pesanti!
In caso contrario fioccheranno i ban.
Ci si chiede cosa c''entrino con le analisi LIVE dei modelli le decine di messaggi OT inviati.
Un po' di autocontrollo, educazione e rispetto non guasterebbero.
Non mi interessa chi ha ragione e chi ha torto, in questa stanza non si fanno polemiche e non si litiga!
Ricordo che chi risponde alle polemiche è responsabile esattamente quanto chi le ha iniziate: quando capita non bisogna mai rispondere, altrimenti si rischia di essere espulsi!
Ultima modifica di Moderatore il gio gen 28, 2016 9:54 am, modificato 3 volte in totale.
Buongiorno a tutti!
Tornando ai GM...Io non mi nascondo certo dietro ad un dito, da febbraio non mi aspetto novembre ma mi aspetto febbraio.
Mi spiego: ho già detto che per avere uno sblocco portante il freddo intenso e forse il gelo ( che a febbraio può essere più intenso di dicembre e gennaio statisticamente) il periodo, largo, è 5-20 febbraio, la forbice è più verso il dopo prima decade e grosso modo siamo nei tempi.
IL primo passo è spostare ad ovest l'alta pressione e questo sarò il primo step rivoluzionario del mese quando quasi tutti si sarebbero aspettati un mese simil dicemebre e gennaio.
Il secondo passo è l'attivazione della wawe 2 con blocco atlantico e discese artiche e artico continentale o per effetto, aiuto, della destabilizzazione del VPT indotta dai warming strato o per una risposta delle tropowawess
Non ho alcuna remora a dire che se febbraio entra nel vivo delle mie aspettative soltanto se andrà in porto questo progetto che sarebbe in progress con potenziale occasione di un episodio anche molto molto rilevante entro il 20-25 del mese e coinvolgente buona parte dell'Europa.
In caso contrario il mese sarà stato cmq fallimentare perché dall'inverno ci dobbiamo aspettare che faccia l'inverno e non due mesi HP e 4 giorni di freddo i primi 60 giorni e umido e piovoso tipo novembre gli ultimi 30.
Io resto fiducioso, Nam e velocità zonali in crollo, possibilità anche di un'azione artica con neve a bassa quota prima del 10 non da escludere ancora, e cmq mese che potrebbe regalare bianche sorprese dopo la prima decade.
Tornando ai GM...Io non mi nascondo certo dietro ad un dito, da febbraio non mi aspetto novembre ma mi aspetto febbraio.
Mi spiego: ho già detto che per avere uno sblocco portante il freddo intenso e forse il gelo ( che a febbraio può essere più intenso di dicembre e gennaio statisticamente) il periodo, largo, è 5-20 febbraio, la forbice è più verso il dopo prima decade e grosso modo siamo nei tempi.
IL primo passo è spostare ad ovest l'alta pressione e questo sarò il primo step rivoluzionario del mese quando quasi tutti si sarebbero aspettati un mese simil dicemebre e gennaio.
Il secondo passo è l'attivazione della wawe 2 con blocco atlantico e discese artiche e artico continentale o per effetto, aiuto, della destabilizzazione del VPT indotta dai warming strato o per una risposta delle tropowawess
Non ho alcuna remora a dire che se febbraio entra nel vivo delle mie aspettative soltanto se andrà in porto questo progetto che sarebbe in progress con potenziale occasione di un episodio anche molto molto rilevante entro il 20-25 del mese e coinvolgente buona parte dell'Europa.
In caso contrario il mese sarà stato cmq fallimentare perché dall'inverno ci dobbiamo aspettare che faccia l'inverno e non due mesi HP e 4 giorni di freddo i primi 60 giorni e umido e piovoso tipo novembre gli ultimi 30.
Io resto fiducioso, Nam e velocità zonali in crollo, possibilità anche di un'azione artica con neve a bassa quota prima del 10 non da escludere ancora, e cmq mese che potrebbe regalare bianche sorprese dopo la prima decade.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Guardiamo con fiducia ai segnali che arrivano dai vari modelli. La convergenza degli stessi sembra di buon auspicio per un cambiamento della situazione a livello generale durante la prima decade di febbraio.
Io, al momento, mi augurerei il ritorno delle precipitazioni; il dato più preoccupante è infatti quello della carenza di precipitazioni diffuse e importanti da ottobre 2015.
Sulle termiche avremo modo di ritornare, considerando le dinamiche non del tutto chiare, vista la distanza temporale, dei vari step.
Io, al momento, mi augurerei il ritorno delle precipitazioni; il dato più preoccupante è infatti quello della carenza di precipitazioni diffuse e importanti da ottobre 2015.
Sulle termiche avremo modo di ritornare, considerando le dinamiche non del tutto chiare, vista la distanza temporale, dei vari step.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... to-/52508/
Target: 6-7 febbraio per una possibile entrata nord atlantica
sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo.

...non potremmo anche noi essere uniti?

Credo che si possa parlare di un reversal pattern perché le attese erano di una prosecuzione del pattern El Nino Krachen con Hp sull'europa, menttre ora ci ritroveremo con flusso polare basso e Francia e Spagna e Italia sotto bassi GPT.gemi65 ha scritto:Guardiamo con fiducia ai segnali che arrivano dai vari modelli. La convergenza degli stessi sembra di buon auspicio per un cambiamento della situazione a livello generale durante la prima decade di febbraio.
insomma se non è una rivoluzione barica questa
certo sembra più una situazione novembrina ma spero e credo che sia una fase dopo la quale si possa concretizzare qualcosa di molto più freddo e potenzialmente nevoso.
-
gemi65
L'elemento saliente, dalle carte postate da Ulisse, è lo spostamento, FINALMENTE, dell'azzorriano ben più ad ovest rispetto alla posizione che ha caratterizzato novembre, dicembre e gennaio.
Ciò lascerebbe campo aperto alla discesa delle correnti perturbate nord atlantiche; questo sblocco potrebbe rivelarsi essenziale per futuri sviluppi con caratteristiche più invernali, in seconda battuta.
Ciò lascerebbe campo aperto alla discesa delle correnti perturbate nord atlantiche; questo sblocco potrebbe rivelarsi essenziale per futuri sviluppi con caratteristiche più invernali, in seconda battuta.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Similitudini tra gem e reading, si sblocca la porta atlantica una volta per tutte?gemi65 ha scritto:L'elemento saliente, dalle carte postate da Ulisse, è lo spostamento, FINALMENTE, dell'azzorriano ben più ad ovest rispetto alla posizione che ha caratterizzato novembre, dicembre e gennaio.

sono carte da novembreulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... to-/52508/
-
gemi65
Magari fosse.4gen85 ha scritto:sono carte da novembreulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... to-/52508/
si si sono d accordo con ....ma gemi dimmi la verità te lo saresti mai spettato di arrivare al 28 gen e tifare per novembre? Io nogemi65 ha scritto:Magari fosse.4gen85 ha scritto:sono carte da novembreulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... to-/52508/