Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

iniestas ha scritto:sta per iniziare il live
lo 06 si rimangia la PEG?
Direi proprio di si

Sarà il run dei game over :D

Io continuo a vedere troppe grandi manovre...
Insomma è la dura legge del goal..Non servono azioni straordinarie per fare goal, spesso queste azioni bellissime finiscono con il tiro fuori o ribattuto o che non entra nemmeno nell'aria piccola...
bastano tre passaggi per metterla dentro

ricordatevi questa massima...
iniestas, oggi ti sei dato al gioco d'azzardo?? :D
Rio

Messaggio da Rio »

mauro2000 ha scritto:
Direi proprio di si

Insomma è la dura legge del goal..Non servono azioni straordinarie per fare goal, spesso queste azioni bellissime finiscono con il tiro fuori o ribattuto o che non entra nemmeno nell'aria piccola...

iniestas, oggi ti sei dato al gioco d'azzardo?? :D

@iniè... di buon umore :mrgreen:
michele57

Messaggio da michele57 »

P.s.: non attardatevi a valutare le impressioni della redazione di Meteolive.
Vanno rispettate anche perchè fatte da gente sicuramente più preparate e forse anche più caute di noi tutti.
Io, e l'ho detto in qualche intervento di diversi giorni fa, sostengo che quest'anno la stagione invernale è molto difficile nella sua interpretazione generale.
La redazione ha "toppato"(intuitivamente parlando) la prima fase fredda stagionale, avvenuta nel mese di gennaio, perchè aveva "investito"su GFS..
Arrivato con notevole ritardo all'...appuntamento. Modello di loro riferimento.
Oggi, giustamente, perchè così è, ci vanno con molta cautela, evidentemente scottati prorpio da quel modello che invece investe prepotentemente su una fase rigida ed invernale.
Tutto qui.
Vediamo se stavolta saranno più...fortunati.
Io come riferimento non ho ne Reading, ne GFS, ne Ukmo, ne Gem(si fa per dire)ne la redazione di Meteolive, ne di ...altre.
Io mi fido molto, ma molto, di qualche amico con il quale(sebbene le toppe sono sempre in agguato) ci confrontiamo ed esprimiamo i ns. pensieri.
Tutto qua.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Pensate se ci fossero state carte con flusso zonale alto sparato e mediterraneo sotto hp come qualcuno giorni fa preventivava-come a dicembre per gennaio ricordate?- ricordate i modelli cosa mostravano pochi giorni fa, che squallore, che lamenti?
E invece...
Grande Robertino che ieri sera ha mostrato come e quanto in pochi giorni sono mutati gli scenari in tutti modelli e che virata è in atto!
cautela ci vorrebbe e invece sempre troppe certezze.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

michele57 ha scritto:P.s.: non attardatevi a valutare le impressioni della redazione di Meteolive.
Vanno rispettate anche perchè fatte da gente sicuramente più preparate e forse anche più caute di noi tutti.
Io, e l'ho detto in qualche intervento di diversi giorni fa, sostengo che quest'anno la stagione invernale è molto difficile nella sua interpretazione generale.
La redazione ha "toppato"(intuitivamente parlando) la prima fase fredda stagionale, avvenuta nel mese di gennaio, perchè aveva "investito"su GFS..
Arrivato con notevole ritardo all'...appuntamento. Modello di loro riferimento.
Oggi, giustamente, perchè così è, ci vanno con molta cautela, evidentemente scottati prorpio da quel modello che invece investe prepotentemente su una fase rigida ed invernale.
Tutto qui.
Vediamo se stavolta saranno più...fortunati.
Io come riferimento non ho ne Reading, ne GFS, ne Ukmo, ne Gem(si fa per dire)ne la redazione di Meteolive, ne di ...altre.
Io mi fido molto, ma molto, di qualche amico con il quale(sebbene le toppe sono sempre in agguato) ci confrontiamo ed esprimiamo i ns. pensieri.
Tutto qua.
qualche amico, l'occhio attento e l'esperienza...
massimo58

Messaggio da massimo58 »

gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Non sapevo che la prima decade di febbraio fosse la zona Cesarini dell'inverno. :?
sta rosicando perchè quest'anno al nord il Sig. Grosso non vedrà un fiocco, allora deve sminuire tutto, non so se ci avete fatto caso!!!!! tutta la redazione parla così amnche il gelo dell'epifania!!!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:Pensate se ci fossero state carte con flusso zonale alto sparato e mediterraneo sotto hp come qualcuno giorni fa preventivava-come a dicembre per gennaio ricordate?- ricordate i modelli cosa mostravano pochi giorni fa, che squallore, che lamenti?
E invece...
Grande Robertino che ieri sera ha mostrato come e quanto in pochi giorni sono mutati gli scenari in tutti modelli e che virata è in atto!
un ondata di gelo storica in Italia a febbraio mi sorprenderebbe, sarebbe quel segnale che qualcosa è cambiato negli inverni italo europei che inseguiamo da anni.
la sola fase di gennaio rientrerebbe invece nel trend consolidato
è importante saperlo dunque perché vorrebbe dire tanto in ottica climatica italiana
michele57

Messaggio da michele57 »

Mi dispiace non seguire il run, lo farò per quello delle 12 dei tre modelli.
Devo scappare. a più tardi...

Non dateci troppo importanza, aspettiamo l'emissioni delle 12.
E guardate con attenzione lo stacco atlantico dopo le 120-144 ore.
Da lì parte tutto l'impianto

A dopo, e un buon 06...
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Qua l'unica cosa a cui fare affidamento adesso, sarebbero le statistiche.
Statisticamente potremmo dire che se avvenisse questa poderosa colata, essa terra una rotta più orientale, finendo per sfociare su balcani e Turchia....statisticamente...solo che esistono al mondo 3 cose false: i giornali, le tv...e le statistiche :D.
Andiamoci piano con i voli pindarici, sia da un lato che dall'altro. ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

si intuisce già alle 6o ore un maggior est shift
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:Pensate se ci fossero state carte con flusso zonale alto sparato e mediterraneo sotto hp come qualcuno giorni fa preventivava-come a dicembre per gennaio ricordate?- ricordate i modelli cosa mostravano pochi giorni fa, che squallore, che lamenti?
E invece...
un ondata di gelo storica in Italia a febbraio mi sorprenderebbe, sarebbe quel segnale che qualcosa è cambiato negli inverni italo europei che inseguiamo da anni.
la sola fase di gennaio rientrerebbe invece nel trend consolidato
è importante saperlo dunque perché vorrebbe dire tanto in ottica climatica italiana
Gennaio è stato un mese assolutamente non tipico degli ultimi inverni, poche volte ho visto il freddo persistere per così tanti giorni.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Alta delle Auletine che trova un importante contributo di calore grazie ad una profonda LP in uscita dal comparto Siberiamo. In zona EuroAtlantica si può gia visionare la divergenza del Jet Stream

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Occhio....questo run davvero rischia di far saltare il banco....
..................occhio......
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Qualcosa di grosso bolle in pentola :lol:
andryan

Messaggio da andryan »

Direi proprio di si

Oppure fà goal la turchia o la grecia o.... la germania....
Bloccato