A mio avviso bisogna attendere 24 ore per delineare a macro linee il medio termine (5-6 febbraio).picchio70 ha scritto:Ciao Manu, leggo tra le riga che sei un po più positivo, solo che a mio avviso 24 ore non saranno sufficientimanu73 ha scritto:Canadese e goccia iberico marocchina...come si dice da giorni la partita si gioca nel mezzo di questi fattori. Da un lato l aggancio con la goccia è indispensabile per calamitare il freddo verso ovest come indispensabile una spinta verso nord est del canadese con hp che non abbia maglie troppo fragili per far riassorbire rapidamente il freddo dal getto. Fase a mio avviso ancora incerta oltre le 72 ore...ancora non ben delineato il breve termine nei dettagli che saranno decisivi per il dopo. Possibile fase invernale ma tutta da definire e delineare sia per intensità, durata e coinvolgimento.
Bisogna attendere altre 24 ore per avere idee più chiare almeno sul medio termine
Non sono ne positivo ne negativo, le prime 2 decadi di febbraio statisticamente sono le più votate agli ingressi freddi sul Nord e l'Est del continente...quindi vediamo se la statistica viene rispettata.
Per la penisola le variuabili sono come sempre molte, la goccia marocchina è necessaria ma può far passare tutto alto, il cedimento pressorio può far assorbire rapidamente tutto dal getto, una spanciata può deviare tutto sui settori balcanici e i nostri versanti orientali oppure si può essere colpiti almeno in parte e vivede una discreta fase invernale entro la prima decade.
I dettagli fanno la differenza, e sono ancora da definire...
Per il lungo termine che ora è inutile guardare sarebbe interessante questa...