Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno a tutti.
Ci sentiremo più tardi per una mia valutazione, stoper uscire.
Cmq. predicherei molta calma.
L'unica cosa probabile e che anche stamattina i modelli ci indicano una parte di febbraio veramente interessante.
A mio avviso le tempistiche sono più credibili quelle di Reading...a dopo
Ci sentiremo più tardi per una mia valutazione, stoper uscire.
Cmq. predicherei molta calma.
L'unica cosa probabile e che anche stamattina i modelli ci indicano una parte di febbraio veramente interessante.
A mio avviso le tempistiche sono più credibili quelle di Reading...a dopo
-
Gabriele95
-
Sirino 2014
Ciao Gemi! Per il Dott grosso e la redazione, se non nevica al nord, l' inverno finisce anche a dicembre....per il centro-sud a quote di medio-alta collina, la neve può arrivare fino ad aprile....ducaneve ha scritto:Buongiorno, eppure Febbraio spessissimo è il re dell'inverno.tufaccio ha scritto:Gemi eppure sei un veterano...non lo sapevi ce l inverno finisce il 10 febbraio?gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Non sapevo che la prima decade di febbraio fosse la zona Cesarini dell'inverno.
Dall'alto della mia ignoranza, a dicembre, mi aspettavo un Febbraio così o quasi, anche se io pensavo a poderose articate e non ad un est in stile siberiano. Vedremo.
- snow_blizzard87
Come fate già a 10 giorni a dire che sarà neve per medio adriatico e sud? Per i minimi e le precipitazioni non si dovrebbero aspettare almeno 2/3 giorni prima?Giulio097 ha scritto:Dai su!!! Siamo lontani ancora.. Certo che i segnali sono quelli. Ma con queste carte le potenzialità sono veramente tante!!valerio75 ha scritto:per ora è solo un ammacco, del resto manca molto, ma la sostanza è sempre la solita, medio adriatico e sud, gli altri possono stendere i panni che con il vento si asciugano bene, manco la neve sulle montagne a 1500m si riesce a vedere quest'anno.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A me quello che meraviglia è che ci sono carte che già a 120/144 ore, fanno vedere scenari di nuovo invernali; tra 120/144 ore saremmo al 7 di febbraio...Sirino 2014 ha scritto:Ciao Gemi! Per il Dott grosso e la redazione, se non nevica al nord, l' inverno finisce anche a dicembre....per il centro-sud a quote di medio-alta collina, la neve può arrivare fino ad aprile....ducaneve ha scritto:Buongiorno, eppure Febbraio spessissimo è il re dell'inverno.tufaccio ha scritto: Gemi eppure sei un veterano...non lo sapevi ce l inverno finisce il 10 febbraio?
Dall'alto della mia ignoranza, a dicembre, mi aspettavo un Febbraio così o quasi, anche se io pensavo a poderose articate e non ad un est in stile siberiano. Vedremo.
Intanto puntiamo sulla fase autunnale. Che soddisfazioni!
-
gemi65
Peter scusa un aspetto positivo riesci mai a coglierlo?Peter94 ha scritto:Intanto con l'arrivo delle precipitazioni al nord Italia ecco che immancabilmente spuntano zeri termici 1000 m più alti della norma.
Occhi puntati su questo peggioramento, come temperature anormalmente miti sembra non aver voglia di scherzare neanche questo...ed è a pochi giorni di distanza!
Pioverà in zone che non vedono acqua da quasi due mesi...
-
Diamond_Sea
GFS sforna un run da Buran, ovviamente è solo un segnale di quello che sarà un assalto invernale che inizierà a concretizzarsi entro la fine della prima decade di Febbraio. Le tempistiche sono ovviamente tutte da definire e questa emissione non è certo da prendere come una previsione ma come una possibile strada evolutiva. Trovandoci in un contesto di split del VP non si possono escludere eventi molto crudi e stavolta con un coinvolgimento di gran parte del paese.
- lities
- *Forumista TOP*
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/58973/
Per la redazione non sa da fa!
Speriamo come quella dell'Epifania...
-
gemi65
Tu non immagini già a parlarne che sforzo dev'essere!lities ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/58973/
Questo è atlantico.... sono 3 mesi che lo cercate!Peter94 ha scritto:Intanto con l'arrivo delle precipitazioni al nord Italia ecco che immancabilmente spuntano zeri termici 1000 m più alti della norma.
Occhi puntati su questo peggioramento, come temperature anormalmente miti sembra non aver voglia di scherzare neanche questo...ed è a pochi giorni di distanza!
in effetti il run è estremo come mostra la media degli spaghetti! comunque la linea della redazione e quella dell atlantico e della mitezza per tutto febbraio in questi giorni sono fioccati miriade di articoli in merito!lities ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/58973/
-
gemi65
Fa finta di non saperlo!andryan ha scritto:Questo è atlantico.... sono 3 mesi che lo cercate!Peter94 ha scritto:Intanto con l'arrivo delle precipitazioni al nord Italia ecco che immancabilmente spuntano zeri termici 1000 m più alti della norma.
-
gemi65
Ora si accorgono che i modelli propongono anche dell'altro e pur con scetticismo fioccano altri articoliadry023 ha scritto:in effetti il run è estremo come mostra la media degli spaghetti! comunque la linea della redazione e quella dell atlantico e della mitezza per tutto febbraio in questi giorni sono fioccati miriade di articoli in merito!lities ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/58973/
Giusto così; se la redazione ha scelto una linea di tendenza deve pur seguirla.
- Pinguino70
Anche il modello della Marina Militare Americana prevede una "toccata e fuga" stile Epifania.gemi65 ha scritto:Tu non immagini già a parlarne che sforzo dev'essere!lities ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/58973/