Due interventi da standing ovetion ..!!InvernoPerfetto ha scritto:Hai centrato il punto manu, come sempre, non è un caso che io ti consideri uno dei migliori qui dentro: il fatto che resista il gelo in Scandinavia e nella Russia europea genererà sempre, cosi come era già successo in altre situazioni simili, l'effetto "allodole" : cioè una parte degli scenari - ben minoritaria ma cmq presente- si comporterà col freddo cosi come le allodole con gli specchi : ne saranno attratti. E questo per un puro calcolo algoritmico di probabilità: la presenza di un serbatoio rende matematicamente possibile la raccolta del serbatoio.manu73 ha scritto:Reading ha rivisto le sue settimanali per le prime 2 decadi di febbraio nel mediterraneo centrale...ha ulteriormente alzato le anomalie termiche positive che vedeva nel precedente aggiornamento.
Severo inverno nell Europa nord orientale e in parte settentrionale, circolazione sui paralleli confermata con poche ondulazioni.
Poco altro da segnalare
Chiaramente il forte sottomedia nord orientale credo consentirà di vedere nei GM ancora il freddo a 200 ore puntare la penisola ancora per qualche settimana...e consentirà ai forumisti di rimanere "operativi" spostando l'attenzione avanti di settimana in settimana
Dai, ancora un piccolo sforzo che poi l agonia è finita!
Ma l'osservazione lucida, razionale ed esperienzale del modellame rende l'evento oramai quasi impossibile.
Se poi sbagliassi, non farei altro che gioire. Ma ne ho viste troppe per non sapere che anche questa è andata...
Nulla da aggiungere all obiettività che spesso è sinonimo di lucidità..!!!