ovvio, ma l'apporto precipitativo era il tassello che mancavaLINO LAKI ZANETTI ha scritto:l'importante e' il freddocivisromanus73 ha scritto:ottimi aggiornamenti anche dai WRF LAM, con precipitazioni per tutta la giornata di domenica e lunedì
ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
civisromanus73
Come la vedi la ciociaria?Quote neve?Grazie!cristianmagicaroma ha scritto:spruzzate sempre piu' probabili a Roma nord e Roma ovest domenica sera-notte.Boccea in pole, nonchè La storta, Casal Lumbroso,La selce,Santa gemma, santa nicola. Le precipitazioni saranno deboli ma pur sempre precipitazioni saranno.Anche Maccarese e Fregene potranno vedere fiocchi.
Ti posso dare una risposta non tecnica anche perché non ne sarei ingrado ..ti posso dire che dobbiamo solo guardare fuori la finestra ormai...gianlav ha scritto:scusate l'intrusione, ma credo che le precipitazioni con entrata diretta ci saranno così anche per la campania, voi che ne dite?
grazie in anticipo per la risposta
-
civisromanus73
direi che le quote collinari da domenica entrano in giocoFlaSnow87 ha scritto:Ti posso dare una risposta non tecnica anche perché non ne sarei ingrado ..ti posso dire che dobbiamo solo guardare fuori la finestra ormai...gianlav ha scritto:scusate l'intrusione, ma credo che le precipitazioni con entrata diretta ci saranno così anche per la campania, voi che ne dite?
grazie in anticipo per la rispostaanche perché i modelli non ci stanno capendo niente..
grazie allora guarderò fuori la finestra domenicacivisromanus73 ha scritto:direi che le quote collinari da domenica entrano in giocoFlaSnow87 ha scritto:Ti posso dare una risposta non tecnica anche perché non ne sarei ingrado ..ti posso dire che dobbiamo solo guardare fuori la finestra ormai...gianlav ha scritto:scusate l'intrusione, ma credo che le precipitazioni con entrata diretta ci saranno così anche per la campania, voi che ne dite?
grazie in anticipo per la rispostaanche perché i modelli non ci stanno capendo niente..
- cristianmagicaroma
La ciociaria entrerebbe in gioco da lunedi con quota neve dai 450 metri in su, martedi successivo rialzo a 700 metripocho84 ha scritto:Come la vedi la ciociaria?Quote neve?Grazie!cristianmagicaroma ha scritto:spruzzate sempre piu' probabili a Roma nord e Roma ovest domenica sera-notte.Boccea in pole, nonchè La storta, Casal Lumbroso,La selce,Santa gemma, santa nicola. Le precipitazioni saranno deboli ma pur sempre precipitazioni saranno.Anche Maccarese e Fregene potranno vedere fiocchi.
- LINO LAKI ZANETTI
le nevicate attuali su ancona devono insegnarci che previsioni dettagliate in italia sono utopia, vedrete che sorprese.cristianmagicaroma ha scritto:La ciociaria entrerebbe in gioco da lunedi con quota neve dai 450 metri in su, martedi successivo rialzo a 700 metripocho84 ha scritto:Come la vedi la ciociaria?Quote neve?Grazie!cristianmagicaroma ha scritto:spruzzate sempre piu' probabili a Roma nord e Roma ovest domenica sera-notte.Boccea in pole, nonchè La storta, Casal Lumbroso,La selce,Santa gemma, santa nicola. Le precipitazioni saranno deboli ma pur sempre precipitazioni saranno.Anche Maccarese e Fregene potranno vedere fiocchi.
- cristianmagicaroma
Certamente infatti il condizionale è comunque d'obbligo. Mi sono mantenuto sul " sempre piu' probabili ", non ho messo certezza. Quella, purtroppo o per fortuna, non ci sara' mai con il meteo. Ci sono buone probabilita'. Questo si. Probabilita' di deboli precipitazioni nevose intendiamoci. Non ci saranno accumuli a Roma, questo credo sia implicito, magari sui prati o sui tetti, ma gia' e' qualcosa...LINO LAKI ZANETTI ha scritto:le nevicate attuali su ancona devono insegnarci che previsioni dettagliate in italia sono utopia, vedrete che sorprese.cristianmagicaroma ha scritto:La ciociaria entrerebbe in gioco da lunedi con quota neve dai 450 metri in su, martedi successivo rialzo a 700 metripocho84 ha scritto: Come la vedi la ciociaria?Quote neve?Grazie!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- cristianmagicaroma
Se mi chiedete come fara' la temperatura che è ancora da me sugli 11,5 gradi a raggiungere i livelli sperati non so davvero trovare risposta. Quel libeccio freddo previsto dovra' essere glaciale per abbassare questi gradi. Ah gia', dimenticavo...Io non vedro' un emerito tubo visto che sto ad est
ma credo che domenica sera usciro' fino a tardi e andro' a Roma 
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vedrai domani con i temporali in arrivo emnubifragi come crollacristianmagicaroma ha scritto:Se mi chiedete come fara' la temperatura che è ancora da me sugli 11,5 gradi a raggiungere i livelli sperati non so davvero trovare risposta. Quel libeccio freddo previsto dovra' essere glaciale per abbassare questi gradi. Ah gia', dimenticavo...Io non vedro' un emerito tubo visto che sto ad estma credo che domenica sera usciro' fino a tardi e andro' a Roma
- cristianmagicaroma
Speriamo dai. Sperare non costa niente.nevofilo80 ha scritto:vedrai domani con i temporali in arrivo emnubifragi come crollacristianmagicaroma ha scritto:Se mi chiedete come fara' la temperatura che è ancora da me sugli 11,5 gradi a raggiungere i livelli sperati non so davvero trovare risposta. Quel libeccio freddo previsto dovra' essere glaciale per abbassare questi gradi. Ah gia', dimenticavo...Io non vedro' un emerito tubo visto che sto ad estma credo che domenica sera usciro' fino a tardi e andro' a Roma
[/img]