al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ag

Messaggio da ag »

dimenticavo
benvenuta primavera ☺️, portaci un periodo migliore... se puoi 💁‍♀️
ag

Messaggio da ag »

finalmente una fotina mia
per chi sta mattina l’ha visto e per chi non c’era
per chi inseguiva una sua chimera (ivan fossati)
😄🙃😊😄

Immagine
ag

Messaggio da ag »

oggi propongo un problemino semplice semplice
una risonanza magnetica alla schiena (da privato perchè se no ce l’ hai a settembre) costa 200 euro, quante ne puoi fare con 25,8 miliardi di euro?
( I dati dell’Osservatorio Mil€x rivelano che nel 2022 la spesa militare italiana tocca la cifra monstre di 25,8 miliardi di euro. I nuovi armamenti segnano il record storico di 8,3 miliardi di euro)
ag

Messaggio da ag »

purtroppo mi tocca di dover superare (allegoricamente) una montagna più alta dell' everest
in realtà è da un po' che ho fatto l' "avvicinamento", ma adesso sono proprio all' "attacco vero"
se non scriverò così di frequente, pensatemi mentre sto faticando, e se qualcuno volesse scrivere, qualche bel pensiero non è solo ben accetto... è di più 🙂
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Spero niente di grave ag e che tutto si risolva per il meglio.
In bocca al lupo per tutto :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

ag ha scritto:purtroppo mi tocca di dover superare (allegoricamente) una montagna più alta dell' everest
in realtà è da un po' che ho fatto l' "avvicinamento", ma adesso sono proprio all' "attacco vero"
se non scriverò così di frequente, pensatemi mentre sto faticando, e se qualcuno volesse scrivere, qualche bel pensiero non è solo ben accetto... è di più 🙂
Oilà che succede?
Per una abituata a sgambettare per i bricchi doversi fermare è brutto.

Anch'io spero non sia niente di grave e comunque un grande augurio.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

In bocca al lupo
ag

Messaggio da ag »

è una cosa ben difficile da superare
speriamo bene
quando posso comunque non rinuncio a un giro tra i boschi che mi serve per trovare la forza
un abbraccio a tutti quelli che passano di qui 🙋‍♀️
ag

Messaggio da ag »

non potevo non passare per gli auguri 🙋‍♀️
la foto è mia 🙂
speriamo che quest' albero (del mio vicino) mantenga questa così grande abbondanza di promesse

Immagine
ag

Messaggio da ag »

in questo periodaccio per fortuna ho trovato un giro che riesco a percorrere in poco tempo e che mi porta in fretta a toccare il cielo
è la salita al nebin partendo dal paschero di stroppo
sono 1400 m senza inflessioni, tutto dritto su, fino in cima
sentiero pulito, ben tracciato, ben segnalato ( e comunque basta andare su puntando alla cima)
in alto ci sono un botto di crochi bellissimi; ho anche visto già un anemone
🙋‍♀️

Immagine
ag

Messaggio da ag »

della serie "fare di necessità virtù"
Mi alleno quasi solo per riuscire a salire il più in alto possibile anche quando il tempo a disposizione è poco
Dall'alto posso vedere lontano e le cose sembrano diverse, più intere
e in più il mio spirito riacquista forza...
Cerco di non trascurare questa abitudine, soprattutto quando la pigrizia, la tristezza o le preoccupazioni tendono ad avere la meglio su di me.
buona giornata a tutti, soprattutto a chi deve scalare una grande montagna, in tutti i sensi...🙆‍♀️
ag

Messaggio da ag »

oggi non posso salire su dove c'è la lapide di un ventenne "morto per la libertà";
il pensiero comunque va a chi ha lottato per tutti noi, per un ideale sociale, cosa rara ultimamente...
augurandoci che la storia ci insegni finalmente qualcosa, buon 25 aprile
Immagine
ag

Messaggio da ag »

ieri ho avuto un po' più di tempo, così ho potuto andare a ricaricarmi il fisico e lo spirito un po' più in alto e un po' più in su nella valle;
sono andata a canosio con l'auto e di lì, a piedi, sono salita fino al colle s giovanni ed in seguito su una montagna che ha due punte che si chiamano corna
è una cima molto panoramica, e apre una visuale insolita sulla zona di marmora e quella sopra s michele
il sentiero non è proprio facile e richiede attenzione perchè si snoda, soprattutto nella parte finale, su pendii molto ripidi
non c' ero mai salita anche se le vedevo tutte le volte che mi capitava di salire in valle e tutte le volte mi ripromettevo di andarci
dalla cima ho dato anche uno sguardo al versante che non abbiamo percorso: ho notato una bella sterrata che da prazzo sale al colle s giovanni: sarà per la prossima volta che ho dinuovo un po' di tempo
scendendo ci siamo fermati a comprare una formetta di formaggio da un nostro amico che da qualche anno si è trasferito, con la moglie e due bimbette, al colle di s giovanni, dove ha ristrutturato una casetta: sono stata contenta di vederlo perchè sapevo del cambio di vita e da tempo volevo congratularmi per la sua scelta coraggiosa
ieri sera così, durante la cena, mentre gustavo quella prelibatezza, ho prolungato, col pensiero, la scappata tra i monti
che sia un buon giorno per tutti noi 🙋‍♀️
ag

Messaggio da ag »

oggi qui sembra piena estate; è vero che l' inclinazione dei raggi del sole sono quelli di fine luglio, ma un caldo così non è normale a maggio 🙆‍♀️
vabbè, prendiamo quel che viene
oggi ho trovato qualche minuto per raccontare che è ricominciata l' iniziativa del bus che da stroppo sale a elva (e ovviamente scende anche), come l' anno scorso, con gli orari leggermente cambiati
io ho già tentato di usufruirne domenica scorsa: sono partita apposta per salire a elva pedibus e scendere poi, con la navetta
in realtà, per traversie varie, non sono riuscita: ho perso quella di mezzogiorno, poi, alle 3 e un quarto, quando doveva passare l' altra dopo, diluviava e siccome alla fermata non c' era nessun riparo, un' anima gentile ha preso pietà e mi ha dato un passaggio; così niente navetta, sarà per domenica prossima 💁‍♀️
gli orari potete vederli qui
http://www.unionemontanavallemaira.it/p ... a_2022.pdf
non tutto il male viene per nuocere: avendo perso la navetta di mezzogiorno e dovendo aspettare fino alle tre, sono ancora salita in cima a una montagna molto bella, che si chiama il cugn 'd goria
mentre scendevo, sui fianchi prativi del cugn, ho visto all' ultimo una viperotta (a momenti la pestavo perchè era color prato) che poverina non sapeva dove nascondersi
così ho avuto il tempo di inseguirla e fargli una fotina che vi posto, sperando sia di vostro gradimento
Immagine
ag

Messaggio da ag »

ieri sono salita sopra le nuvole
precisamente sulla costa rossa che è la più alta tra le due punte della bisalta, montagna che si affaccia alla pianura e offre una veduta panoramica super
è stato molto bello perchè sono passata da un sentiero che non avevo ancora mai percorso e, in più, con degli amici che era da un po' che non vedevo
e quindi bella giornata rigenerante sotto tutti gli aspetti 🙂
ho fatto una fotina per chi non ha potuto salire sopra le nuvole come ho fatto io
intanto colgo l' occasione per augurarvi un buon giorno
il 2 giugno è un buon giorno già di per sé 💁‍♀️

Immagine
Rispondi