irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
elena90

Messaggio da elena90 »

scusa tifone sono nuova....siccome qui nel mio paesino in provincia di macerata a 200m di altezza ci sono sui 30cm di neve e pensavo siceramente di riceverne molta di piu....volevo chiederti se le marche settentrionali e la romagna sono ancora in pole per le precipitazioni piu abbondanti oppure tutte le marche verranno colpite da precipitazioni abbondanti?un altra domanda e poi nn ne faccio piu,da giovedi notte sarà subito neve da noi oppure c è il riscio di pioggia?
ellegi

Messaggio da ellegi »

quanti elogi per Tifone!!!! finalmente..... tutti possono rendersi conto delle sue grandi capacità professionali e della sua disponibilità immensa come uomo... sei un grande...
Nathan

Messaggio da Nathan »

ellegi ha scritto:quanti elogi per Tifone!!!! finalmente..... tutti possono rendersi conto delle sue grandi capacità professionali e della sua disponibilità immensa come uomo... sei un grande...
mah :roll:
ellegi

Messaggio da ellegi »

Nathan ha scritto:
ellegi ha scritto:quanti elogi per Tifone!!!! finalmente..... tutti possono rendersi conto delle sue grandi capacità professionali e della sua disponibilità immensa come uomo... sei un grande...

????
elena90

Messaggio da elena90 »

per favore rispondimi tifone!!!!!ti seguo sempre io mi sono sempre fidata di te...
Nathan

Messaggio da Nathan »

tifone ha scritto:
giorgioTE ha scritto:Una domanda un po`fuori tema per tifone. Che linea di tendenza ti senti di tracciare per l'ultima settimana di febbraio,a cavallo tra febbraio e marzo? Te lo chiedo perché devo organizzare alcuni giorni in montagna (prov teramo) con amici di fuori che la neve l'hanno vista quasi soltanto in tv. Quello e' un periodo dell'anno che considero fantastico perche' le giornate sono piu' lunghe, le temperature ancora invernali e in genere un buon innevamente su montagne e piste da sci. Ti senti di escludere libecciate e sciroccate varie???
Grazie per l'attenzione in anticipo, anche se mi rendo conto che sara' difficile rispondermi ;)

ad ora assolutamente escludo libecciate,dopo un altra bordata indicata nelle tendenze poco dopo il giro di boa mensile balla tra 15-19,avremo un misto tra hp in spanciamento ,altalenanti a saccature artico-marittime o nord-atlantiche a carattere freddo,con possibili reingressi da nord-est...

dunque ne usciremo in modo graduale col rischio concreto di ricadute
ciao
manca il cammello e le hai dette tutte....

O sarà hp che spancia o sarà blocking o sarà nord atlantico o sarà artico marittimo con possibili rientri da nord est... e poi hai mai visto un nord atlantico mite?

Allora prendi una decisione... di per me sarà cosi senza star a nominare cento cose...
ellegi

Messaggio da ellegi »

Nathan ha scritto:
tifone ha scritto:
giorgioTE ha scritto:Una domanda un po`fuori tema per tifone. Che linea di tendenza ti senti di tracciare per l'ultima settimana di febbraio,a cavallo tra febbraio e marzo? Te lo chiedo perché devo organizzare alcuni giorni in montagna (prov teramo) con amici di fuori che la neve l'hanno vista quasi soltanto in tv. Quello e' un periodo dell'anno che considero fantastico perche' le giornate sono piu' lunghe, le temperature ancora invernali e in genere un buon innevamente su montagne e piste da sci. Ti senti di escludere libecciate e sciroccate varie???
Grazie per l'attenzione in anticipo, anche se mi rendo conto che sara' difficile rispondermi ;)

ad ora assolutamente escludo libecciate,dopo un altra bordata indicata nelle tendenze poco dopo il giro di boa mensile balla tra 15-19,avremo un misto tra hp in spanciamento ,altalenanti a saccature artico-marittime o nord-atlantiche a carattere freddo,con possibili reingressi da nord-est...

dunque ne usciremo in modo graduale col rischio concreto di ricadute
ciao
manca il cammello e le hai dette tutte....

O sarà hp che spancia o sarà blocking o sarà nord atlantico o sarà artico marittimo con possibili rientri da nord est... e poi hai mai visto un nord atlantico mite?

Allora prendi una decisione... di per me sarà cosi senza star a nominare cento cose...

................però simpatico il TIPO..........e dicci un po' tu qual' è la tua tendenza........
Nathan

Messaggio da Nathan »

ellegi ha scritto:
Nathan ha scritto:

????
quando comincerà a scrivere cose che sono al 100% farina del suo sacco e senza troppi condizionali forse avrà i miei elogi.... per il momento rimango delle mie perlplessità :roll:
burian78

Messaggio da burian78 »

Il "tipo" qualcosa la sa.... non preoccuparti!!!!!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Nathan ha scritto:
ellegi ha scritto:
Nathan ha scritto: mah :roll:

????
quando comincerà a scrivere cose che sono al 100% farina del suo sacco e senza troppi condizionali forse avrà i miei elogi.... per il momento rimango delle mie perlplessità :roll:
Beh, ma è facile criticare senza ricostruire. Le tue ipotesi quali sono? Sennò forse è meglio tacere.
elena90

Messaggio da elena90 »

tifoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Prima di dire certe cose credo che dovresti rigurdarti tutti gli interventi che Tifone ha fatto negli anni. Comunque siamo in democrazia e rispetto la tua affermazione anche se ci tengo a dire che NON LA CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Nathan ha scritto:
ellegi ha scritto:
Nathan ha scritto: mah :roll:

????
mio caro...

punto primo continui con accuse infamanti ti bannerei a vita..farina di quale sacco sarebbero le mie cose..fuori nomi e cognomi caro.. e in piu la tendenza di prima riguarda una fase un po lunghetta...indica un hp in rotazione col fianco scoperto ...ho delineato le varie sfacettature..quanto fango dovete ancora gettare che vergogna che gelosia che vergogna e lo ridico vergogna
Nathan

Messaggio da Nathan »

Pinguino70 ha scritto:
Nathan ha scritto:
ellegi ha scritto:
????
Beh, ma è facile criticare senza ricostruire. Le tue ipotesi quali sono? Sennò forse è meglio tacere.
c'è già un mio post dove stamani accennavo ad un irruzione artica marittima e un blocking azzorriano dovuto al continuo isolamento del canadese che teneva su i flussi sub tropicali....

Questa situazione è favorita anche da una mancanza di compattezza di un ormai spompato vortice polare dopo aver dato ilmeglio di se a dicembre.... e dopo aver subito l'attacco di due sudden stratwarming che per poco non divenivano un MMW

Ti basta o vuoi che approfondisca?
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

tifone ha scritto:
Nathan ha scritto:
ellegi ha scritto:
????
mio caro...

punto primo continui con accuse infamanti ti bannerei a vita..farina di quale sacco sarebbero le mie cose..fuori nomi e cognomi caro.. e in piu la tendenza di prima riguarda una fase un po lunghetta...indica un hp in rotazione col fianco scoperto ...ho delineato le varie sfacettature..quanto fango dovete ancora gettare che vergogna che gelosia che vergogna e lo ridico vergogna

Lassa perde, non val la pena...
Rispondi