Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

grazie esperiamo.........
qui se nevicava 6 ore faceva 50 cm.
ne buttava a secchi con ottime temp. e suolo gelato.
insomma capitolavano prima le strade che i prati per capirci....
per sabato son un po scettico.
ci vorrebbe lupo.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Inizialmente ci sarà una componente rodano, ma con il rapido scivolamente del minimo a S/E saranno favorite le Adriatico sotto correnti di bora. Le precipitazioni sembrano abbondanti, per ore direi quota neve dai 200-300 mt. con possibili sconfinamenti più in basso a fine evento.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:parere personale.tutto adriatico :wink:

..non so...fino adesso quasi tutte le carte mettono precipitazioni anche da noi...cosa ti fa pensare che sara' tutto adriatico?
lo dico per scaramansia ,sono migliorate anche le termiche .le precipitazioni sono deboli,ma non ci farei affidamento visto la toppata del modello che in adriatico era previsto freddo secco invece è andata al contrario :wink: carte ottime
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

200 mt. mi sembra troppo poco.
situazione diversa da quella attuale, si partira' dal caldo e per me la vera quota neve ad oggi e' sui 500 mt.
ma a roseto e' nevicato?
vedro atri e mi pare nn sia imbiancata , qui neve fino a 100 mt. ora nebbia..
puo' esserci un 23 gennaio bis diamond?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

posso dire quasi sicuramente qui al Nw saremo nel secco piu'totaleeee!!!!!!!! :twisted:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:

..non so...fino adesso quasi tutte le carte mettono precipitazioni anche da noi...cosa ti fa pensare che sara' tutto adriatico?
lo dico per scaramansia ,sono migliorate anche le termiche .le precipitazioni sono deboli,ma non ci farei affidamento visto la toppata del modello che in adriatico era previsto freddo secco invece è andata al contrario :wink: carte ottime

...cmq quasi tutti avevano previsto freddo secco...anche se qualcuno su questo forum l'aveva previsto...non mi ricordo chi pero'.....

ot....certo che lupo ed anche altri mancano proprio nel forum...il livello senza di loro e' di certo piu' basso...ma pubblico per esempio che fine ha fatto?
davide75

Messaggio da davide75 »

ciao ragazzi, al di la dei modelli, guardando il sat e accelando a 4x la velocita di movimento dello stesso mi viene da pensare a questa soluzione come in foto...favorevole anche a noi del NW Italiano, che ne pensate? provate ad accelerare la moviola, si vedono piu chiaramente forse le intenzioni delle correnti..
ImmagineImmagine
Ultima modifica di davide75 il lun gen 16, 2012 11:54 am, modificato 2 volte in totale.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

fra il 22 e il 23 neve dai 100 - 200 metri in su su tutto l' adriatico con accumuli importanti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:

...cmq quasi tutti avevano previsto freddo secco...anche se qualcuno su questo forum l'aveva previsto...non mi ricordo chi pero'.....

ot....certo che lupo ed anche altri mancano proprio nel forum...il livello senza di loro e' di certo piu' basso...ma pubblico per esempio che fine ha fatto?
non so cosa sia successo ,ma mi spiace per lupo pubblico e nemeth e altri :wink: comunque vada sarebbe una bella fase degna della stagione invernale ,se non ci fosse quella maledetta scaldata mercoledi e giovedi sarebbe meglio ,soprattutto in quota :x
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

gfs a 384 ore vede una - 24 a due passi dall' italia. Comunque aveva ragione tifone dalla terza decade ci saremmo divertiti e cosi pare che debba accadere
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

mascalzonelatino88 ha scritto:posso dire quasi sicuramente qui al Nw saremo nel secco piu'totaleeee!!!!!!!! :twisted:
Forse, ma basterebbe veramente poco per ribaltare la situazione.

L'ultimo GFS ci da qualcosa, vdiamo se la prossima emissione aumenta o fa di nuovo sparire tutto.
Mi fa sperare meteofrance che mette precipitazioni da venerdì a domenica anche nelle alpi del sud.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

a me risulta strano con una meno 5 da confermare neve a 100\200 mt.
saro' scaramantico, ma lupo mi ha insegnato che serve almeno una meno 6 a canzano 450 mt.
io con una meno 5 a 100 mt. la vedo dura..
super felice arci felice di sbagliarmi.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Penso Proprio di si...Come dissi giorni fa, quando anche ML sposava Discese molto occidentali con Super Rodanata addirittura, dissi che la porta occidentale a mio avviso al momento è Sbarrata...con un indice NAO inchiodato sulla Neutralità per il momento ad occidente passerà ben poco...Forse con il prossimo Attacco , la pressione verrà Scalfita ed ulteriormente indebolita...Vedremo......
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

davide75 ha scritto:ciao ragazzi, al di la dei modelli, guardando il sat e accelando a 4x la velocita di movimento dello stesso mi viene da pensare a questa soluzione come in foto...favorevole anche a noi del NW Italiano, che ne pensate? provate ad accelerare la moviola, si vedono piu chiaramente forse le intenzioni delle correnti..
[img]http://imageshack.us/photo/my-images/830/image1g.gif[/img*
Lasci perdere
goditi la nebbia galaverna se e presente, che fra 2 giorni nemmeno quella
Favonio e poi il nulla x noi
come fino ad ora.
le incertezze che ci vogliono far credere ,che ci siano, sono solo Marketing
Ultima modifica di Darkangel il lun gen 16, 2012 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:lo dico per scaramansia ,sono migliorate anche le termiche .le precipitazioni sono deboli,ma non ci farei affidamento visto la toppata del modello che in adriatico era previsto freddo secco invece è andata al contrario :wink: carte ottime

non so cosa sia successo ,ma mi spiace per lupo pubblico e nemeth e altri :wink: comunque vada sarebbe una bella fase degna della stagione invernale ,se non ci fosse quella maledetta scaldata mercoledi e giovedi sarebbe meglio ,soprattutto in quota :x

...anche se diversa assomiglia un po',sempre con le debite proporzioni, a lfamoso dicembre 2011...freddo prima ..rodano poi...misbaglio?
Bloccato