Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

Inizio con auguravi un Buon 2017 a tutti...ora posso parlare :lol:
La mia impressione è che la cosa mi puzza di brutto perchè sarà o tutto o niente e questo lo si evince da parte di tutti i modelli che spaziano dal nulla di fatto all'evento storico. Ora però vi voglio far riflettere perchè come diceva nocera perchè ce fate quando non lo siete? Visto i vari run e i vari modelli ad oggi non possiamo mettere la mano sul fuoco sul dopo befana e neachè pre-befana. Una situazione di modelli ballerini lo si è sempre vista in situazioni del genere dove il togli e metti per l'italia è sempre di moda. Per capirci: è come se fossimo in un condominio "meterologico" dove i vari modelli sono i condomini e gli stessi hanno anche dei "fratelli" (vedesi GFS) con i loro appartamento. Ora si sta discutendo se il freddo deve o non deve arrivare in questo condominio e i vari condomini iniziano a litigare tra di loro e anche gli stessi parenti si sbugiardando a vicenda. Nessuno si mette d'accordo. Risultato? Sicuramente ci sarà una mediazione tra tutti con bassa probabilità di realizzamento o da un lato o dall'altro.
E poi situazioni del genere dove i modelli fanno vedere cose del genere in questo modo anche con stravolgimenti che ci stanno possono indicare sempre qualcosa.
E state sicuri che se al 100% non accadeva nulla i modelli non avrebbero fatto vedere nulla da molto tempo. Felice di sbagliarmi. :wink:
E questa mia disamina è basata su mie impressioni e su anni e anni di lettura dei vostri post.
Non fate al lupo al lupo e quando arriva non lo vedete.
Tanto per festeggiare stasera GFS e Reading faranno il botto :lol:
Auguroni nuovamente a tutti.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

se cambieranno pro tirreno, adriatici voi che fate? VI DEMORALIZATE TIPO,VABBE MEJO NON FA NOMI SE NO SO TANTI.
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Stefano1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:salvando qualche amico adriatico ma la maggior parte fare veramente tristezza nei commenti
che schifo
meglio che esco
Per voi è oggettivo che la situazione non si è messa benissimo. Ma io attenderei anche reading prima di trarre conclusioni.
ma anche da voi e nord adriatico non mi sembra che stiate molto meglio...
ale12

Messaggio da ale12 »

Artic Winter ha scritto:
ale12 ha scritto:
nibuck ha scritto: Che delicatezza nei confronti dei tirrenici.....posso capire che è finita per il tirreno? :lol:
Commenti sconfortanti di molti tirrenici manco stessimo parlando di HP africano, bho
ale, sconfortanti???
è la pura verità.....
Ma non è detto per forza che il tirreno venga tagliato chirurgicamente fuori anche stavolta perciò
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

sun_shine ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:salvando qualche amico adriatico ma la maggior parte fare veramente tristezza nei commenti
che schifo
meglio che esco
Per voi è oggettivo che la situazione non si è messa benissimo. Ma io attenderei anche reading prima di trarre conclusioni.
Guardando questi spaghi non posso che ritenermi soddisfatto, almeno per ora.

Immagine

Circa metà dei cluster si collocano tra la -10 e la -15 per il periodo 9-11 gennaio idem per l'Epifania.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Stefano1986 ha scritto:
sun_shine ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Per voi è oggettivo che la situazione non si è messa benissimo. Ma io attenderei anche reading prima di trarre conclusioni.
Guardando questi spaghi non posso che ritenermi soddisfatto, almeno per ora.

Immagine

Circa metà dei cluster si collocano tra la -10 e la -15 per il periodo 9-11 gennaio (anche per il 5-6 in realtà ce ne sono alcuni).
si stefano come diceve ml giorni fa l Emilia al nord sara quella chene beneficera di piu con le adriatiche con questa situazioni e' storia ormai.... :wink:
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

Nella speranza che si possa realizzare l'evento che tutti aspettiamo, auguro una buona fine e un buon principio a tutti voi!!! Buon 2017!!!!!

Thomas
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Buonasera. Il trend di questo Gennaio si è capito benissimo, freddo e neve. Legge della persistenza in un senso? bene, anche nell'altro. Analizzando i modelli stasera non posso che essere soddisfatto.
Io faccio una scommessa...stasera gfs ci stupirà, e non di poco in positivo (massimo 0Z di domani).
Vediamo ora Reading...resto molto ottimista.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Nickaud ha scritto:Buonasera. Il trend di questo Gennaio si è capito benissimo, freddo e neve. Legge della persistenza in un senso? bene, anche nell'altro. Analizzando i modelli stasera non posso che essere soddisfatto.
Io faccio una scommessa...stasera gfs ci stupirà, e non di poco in positivo (massimo 0Z di domani).
Medio Adriatico che lo vedo molto bene stavolta :D
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Spaghi così non li ho mai visti. È iniziata la guerra est/ovest cosa che eviterei volentieri. Io sarei deluso e amareggiato al posto vostro e vi capisco. Spero possiate entrare in gioco pure voi e nord
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nessun v p compatto
Gennaio 2017 sarà storico
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Nei giorni scorsi venivo deriso per quello che dicevo.
Me ne sono fatto una ragione e ho continuato ad andare avanti sempre con la mia opinione, anche se le carte non vedevano niente.
Ora che le carte iniziano seriamente a fiutare quanto dicevo, mi ritengo soddisfatto.
Ora CRITICATEMI...
Buon cenone
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ma voi le guardate le mappe delle prp????
A parte la passata (piovosa) sul centro-italia del 3 Gennaio vedono seccume ad oltranza!!!!!
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Stefano1986 ha scritto:
Nickaud ha scritto:Buonasera. Il trend di questo Gennaio si è capito benissimo, freddo e neve. Legge della persistenza in un senso? bene, anche nell'altro. Analizzando i modelli stasera non posso che essere soddisfatto.
Medio Adriatico che lo vedo molto bene stavolta :D
Stefano guarda se si dovesse avverare quello che penso, noi (il medio adriatico e non solo) ci facciamo una prima metà di gennaio...veramente carina ;)
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

iniestas ha scritto:Nessun v p compatto
Gennaio 2017 sarà storico
Io sono quasi totalmente d'accordo..il quasi per la seconda metà ;)
Rispondi