DICEMBRE 2024- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: DICEMBRE 2024- Modelli Live
gfs 18 da. sogno. ... full option anche il voejkov
non svegliateci! 
Caspita ogni run che passa gfs migliora con lobo gelido sempre più grosso ed esteso in tutta Europa compresa italia 
- Let it snow!
Ma impara a scrivere prima di parlare.AntonioF ha scritto: ↑ven dic 27, 2024 10:36 pmL ufficiale del Europeo sciole l enigma Mega HP fino la Befana con spaghi tutti verso l alto , quello con l Ia vale zero continua a deliare con mappe assurde oltre le 240h, quel modello va parecchio rodato.Vedolaneve ha scritto: ↑ven dic 27, 2024 9:24 pmScusa lupo dove trovi ora gli spaghi completi del run 12 ?Lupo Silano ha scritto: ↑ven dic 27, 2024 8:34 pm Spaghi completi di ecmwf 12 che hanno risolto i dubbi che aveva da giorno 4, virata verso l'alto e spaghi compatti fino al 6.
Ora è questo il prossimo step con possibilità per ogni configurazione immaginabile.
Vediamo se lo 00 di domattina risolverà i suoi dubbi magari con una virata verso il basso.
Monitoriamo
Sta ancora aggiornando
Anche Gfs ha messo molto spaghi verso l alto compreso l Ufficiale non più traccia di freddo fino la Befana, ieri tutti in preda alla runnite
Mentre Confermata la previsione chiara da giorni ora è sicuro Mega Hp certo almeno fino la Befana lo dice l Ufficiale del Europeo e anche Gfs sta piegando al Europeo,nei prossimi giorni scomparirà pure il freddo post Befana , anche se molti illudere alcuni run.
- Let it snow!
Che botta questo run 18, alla Ulisse stile 
- Let it snow!
Migliorate anche le ens, blocco più resistente ed in una posizione migliore.

-
GELOSIBERIANO
Gfs ed aifs praticamente identici
GFS 00 non conferma il sontuoso run18 di ieri sera...canadese più invadente ed hp che ha meno spazio per puntare verso l' Islanda..
-
effetto stau
- Forumista senior
Anche Gem un passo indietro..... sarà una sofferenza!
Però finché Reading tiene botta io ci credo.
Vedremo oggi cosa ci proporrà.
Io ho la mia idea su come andrà a finire ....ma meglio stare zitto prima di rischiare il linciaggio
Io ho la mia idea su come andrà a finire ....ma meglio stare zitto prima di rischiare il linciaggio
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Scommetto pensi che il muro non reggerà con allaccio ovest-esteffetto stau ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 6:34 am Anche Gem un passo indietro..... sarà una sofferenza!
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Le avvezioni fredde viaggiano sempre al limite, poi a certe distanze....quindi non mi sfascerei la testa vedendo cambiamenti nel long, per ora si guarda il medio-breve e a grandi linee non ci sono cambiamenti significativi 
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Si concordo !gandalf il bianco ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 6:54 am Le avvezioni fredde viaggiano sempre al limite, poi a certe distanze....quindi non mi sfascerei la testa vedendo cambiamenti nel long, per ora si guarda il medio-breve e a grandi linee non ci sono cambiamenti significativi![]()
Comunque dalle medie continuò vedere il lobo europeo sempre più grasso rispetto al canadese .
Troppa invadenza canadese non va bene ma nemmeno il contrario se vogliamo che scenda fino al mediterraneo .
Vedremo , da monitorare anche la fasae di venerdì lo strappo si porterebbe dietro un bel pacchetto di aria fredda .

-
Vedolaneve
- Forumista senior
Comunque questo modello continua per la sua strada

Buongiorno, sono tre run di fila che gfs ufficiale e controllo sono tra i più estremi, si stanno portando un po indietro anche la media, media che migliora anche fine scenari, un peccato che ecmwf non veda nulla di tutto ciò, ukmo, icon sono concordi nel vedere una cosa simile, vi starete chiedendo (forse) perché badi tanto al passaggio del 3/4 gennaio? Perché preferisco l'uovo alla gallina!