Gap termico mensile in veloce recupero, quasi un grado in pochi giorni (al 20 del mese ero a -2.1°).
Un po' di pioggia dovrebbe essere concessa la prossima settimana, che come gran parte del Piemonte, anche qua, c'è ne assolutamente bisogno.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bisogno di pioggia in Piemonte??lities ha scritto:Netto rialzo termico negli ultimi giorni con massima arrivata a +18° oggi!
Gap termico mensile in veloce recupero, quasi un grado in pochi giorni (al 20 del mese ero a -2.1°).
Un po' di pioggia dovrebbe essere concessa la prossima settimana, che come gran parte del Piemonte, anche qua, c'è ne assolutamente bisogno.
E ho paura che anche questo mese il Piemonte finirà sopra media spero almeno vi piova....lities ha scritto:Netto rialzo termico negli ultimi giorni con massima arrivata a +18° oggi!
Mese di aprile dinamico con giornate miti e soleggiate e giornate più fredde e talvolta instabili. Nessun sopramedia e se anche fosse di 0,3 gradi non sarebbe certo una tragedia.valerio75 ha scritto:E ho paura che anche questo mese il Piemonte finirà sopra media spero almeno vi piova....lities ha scritto:Netto rialzo termico negli ultimi giorni con massima arrivata a +18° oggi!
il problema è che non specifichi quale stazione e quale sia la fonte e manu73 te lo ha chiesto, perchè non lo scrivi? qualunque 81/2010 non può valere per qualunque luogo precso a cui ci si riferisce.Simo98 ha scritto: Ti assicuro che la gran parte del nordovest ha queste anomalie a quote pianeggianti/collinari le medie e i dati non si discutono...forse è meglio che lascio perdere io...ho già perso fin troppo tempo a spiegartelo....
I dati non sono del mio comune ma di una zona collinare qui vicino...ripeto i dati non si discutono ed è inutile continuare a negare l'evidenza!!Alessandro(Foiano) ha scritto:il problema è che non specifichi quale stazione e quale sia la fonte e manu73 te lo ha chiesto, perchè non lo scrivi? qualunque 81/2010 non può valere per qualunque luogo precso a cui ci si riferisce.Simo98 ha scritto: Ti assicuro che la gran parte del nordovest ha queste anomalie a quote pianeggianti/collinari le medie e i dati non si discutono...forse è meglio che lascio perdere io...ho già perso fin troppo tempo a spiegartelo....
Qui siamo sui 24, circa 7 sopramedia... mese che come vai dicendo terminerà pressoché in media benché lo si faccia passare come un mese degno della PEG !Simo98 ha scritto:Superati i 22 gradi...oggi la giornata più calda della settimana con massime localmente fino a 25 gradi(valore tipico di pieno giugno)
l'idrografica di Acqui Terme non mi risulta che abbia una trentennale di riferimento, sull'archivio SCIA i dati li vedo solo dal 1988 e non sono completi...quindi non si capisce a quale riferimento trentennale vi state riferendo sia a Murisengo che ad Acqui Terme.Bob90 ha scritto:Qui siamo sui 24, circa 7 sopramedia... mese che come vai dicendo terminerà pressoché in media benché lo si faccia passare come un mese degno della PEG !Simo98 ha scritto:Superati i 22 gradi...oggi la giornata più calda della settimana con massime localmente fino a 25 gradi(valore tipico di pieno giugno)
Che a fine aprile la media con il sole sia 17 gradi non penso. Più plausibile sia sui 20/21. Detto questo qualche giornata cosi non guasta certo a maggior ragione se tra domani e giovedì è previsto un calo termico con annessa pioggia.Alessandro(Foiano) ha scritto:l'idrografica di Acqui Terme non mi risulta che abbia una trentennale di riferimento, sull'archivio SCIA i dati li vedo solo dal 1988 e non sono completi...quindi non si capisce a quale riferimento trentennale vi state riferendo sia a Murisengo che ad Acqui Terme.Bob90 ha scritto:Qui siamo sui 24, circa 7 sopramedia... mese che come vai dicendo terminerà pressoché in media benché lo si faccia passare come un mese degno della PEG !Simo98 ha scritto:Superati i 22 gradi...oggi la giornata più calda della settimana con massime localmente fino a 25 gradi(valore tipico di pieno giugno)