[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Roma sud Spinaceto
qui 3,3 °C dev p 2,6 vento ne 14,6
pioggia
Pigi60
pioggia
Pigi60
A quanto pare tra la periferia di roma e la zona immediatamente dentro (diciamo a livello immaginario tra chi sta un metro dentro il raccordo e chi 1 metro fuori) c'è una differenza d'aria abissale.
Se abbiamo 2° e dew point a 2° pure lui, non ci sono Santi. Non girerà mai a neve fintanto che il dew point non cala. Del resto per quanto intensa sia la precipitazione non si può andare sotto al punto di rugiada se questo non scende altrettanto. Aspettiamo domani che secondo me avremo una situazione decisamente migliore. Certo che avevo iniziato a crederci.
Se abbiamo 2° e dew point a 2° pure lui, non ci sono Santi. Non girerà mai a neve fintanto che il dew point non cala. Del resto per quanto intensa sia la precipitazione non si può andare sotto al punto di rugiada se questo non scende altrettanto. Aspettiamo domani che secondo me avremo una situazione decisamente migliore. Certo che avevo iniziato a crederci.
-
GallagherRM
Sono solo le 23 e il grosso delle precipitazioni deve ancora venire.. La neve sta lentamente conquistando com'è giusto che sia prima la periferia.. Non dico che al 100% arriverà, ma la notte è ancor molto lunga..lordsith ha scritto:A quanto pare tra la periferia di roma e la zona immediatamente dentro (diciamo a livello immaginario tra chi sta un metro dentro il raccordo e chi 1 metro fuori) c'è una differenza d'aria abissale.
-
GallagherRM
Teseo non so cosa dirti! Io sto a Piazza Monte Gennaro (inizio via della Bufalotta per capirci) e segno 1.4 con dewpoint adesso sceso a 0.9.. Posso confermarti fiocchi pesanti ma visto non so dirti se e quanto manca.. In linea d'aria la zona di Ottavia, Giustiniana e via dicendo non sono lontane da quì.. Io aspetto..teseo ha scritto:Gallagher io sono a viale Jonio e registro ancora 3,3 e pioggia... Quanto mancaaaaa????