Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Gabriele95
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Gabriele95
freddopungente ha scritto:ho letto in giro che l'artico negli ultimi giorni avrebbe recuperato estensione superando la media di 2015 e 2016,inoltre in Groenlandia c'è surplus
http://www.meteosalcedo.it/ghacci
-
Gabriele95
- maxtempesta
-
Lupo Silano
- Forumista senior
max dacci tregua.ti prego. il fatto che al tuo (micro)paese abbia nevicato tanto non vuol dire che il pianeta non stia bollendo.antropocene in pieno corso. co2 in atmosfera superiore alle 400 parti per milione. questa è la situazione.c'è poco da negare..saluti all'amico donald.maxtempesta ha scritto:pensavo meglio sinceramente!
c'è ancora troppo ghiaccio, si vede che questa sequela di anni caldi record (almeno così si dice..) sia praticamente ininfluente
- maxtempesta
ma a giudicare dal grafico siamo sempre lì, normale variabilità naturale, dove sono i disastri? qualche centinaia di migliaia di km quadrati in meno, poca robaLupo Silano ha scritto:max dacci tregua.ti prego. il fatto che al tuo (micro)paese abbia nevicato tanto non vuol dire che il pianeta non stia bollendo.antropocene in pieno corso. co2 in atmosfera superiore alle 400 parti per milione. questa è la situazione.c'è poco da negare..saluti all'amico donald.maxtempesta ha scritto:pensavo meglio sinceramente!
c'è ancora troppo ghiaccio, si vede che questa sequela di anni caldi record (almeno così si dice..) sia praticamente ininfluente
sempre con sta Co2 poi
va bene, non ho voglia di dire sempre le stesse cose
chi ha accennato alla neve di gennaio?
Comunque il mio paese quì in molise, su 136 comuni, con i suoi quasi 5500 abitanti è nella top 10 o giù di lì, adesso non ricordo di preciso, quindi è quasi una metropoli
-
Lupo Silano
- Forumista senior
apprezzo il tuo ottimismo e la tua saggezza tesa a guardare oltre, molto oltre. ma la situazione è messa davvero male. tutti gli studi scientifici dicono che se continuiamo ad immettere gas serra avviene appunto l'effetto serra. i cicli ci sono, in passato ha fatto anche più caldo di ora, ma erano legati a conseguenze(spiegate)naturali. ora si parla di antropocene ed è spiegato ugualmente in modo scientifico.dobbiamo smetterla di inquinare, alterare gli ecosistemi, disboscare le foreste, rispettare la natura. ho capito che anche tu ami la natura, ma non sopravvalutarla. se sulla terra non rimane neanche un albero, un animale, non rimane più aria pura, schiattiamo tutti. abitanti di metropoli o paesini.con simpatia ti invito ad aprire gli occhi su quello che sta avvenendo che, ripeto, di naturale non ha niente.maxtempesta ha scritto:ma a giudicare dal grafico siamo sempre lì, normale variabilità naturale, dove sono i disastri? qualche centinaia di migliaia di km quadrati in meno, poca robaLupo Silano ha scritto:max dacci tregua.ti prego. il fatto che al tuo (micro)paese abbia nevicato tanto non vuol dire che il pianeta non stia bollendo.antropocene in pieno corso. co2 in atmosfera superiore alle 400 parti per milione. questa è la situazione.c'è poco da negare..saluti all'amico donald.maxtempesta ha scritto:pensavo meglio sinceramente!
sempre con sta Co2 poi![]()
Comunque il mio paese quì in molise, su 136 comuni, con i suoi quasi 5500 abitanti è nella top 10 o giù di lì, adesso non ricordo di preciso, quindi è quasi una metropoli
-
BrixiaFidelis
se non fossimo in una situazione grave direi che sembra la frase di Seagal in sfida tra i ghiacci, dove alla fine dà il polpettone contro i petrolieriLupo Silano ha scritto:apprezzo il tuo ottimismo e la tua saggezza tesa a guardare oltre, molto oltre. ma la situazione è messa davvero male. tutti gli studi scientifici dicono che se continuiamo ad immettere gas serra avviene appunto l'effetto serra. i cicli ci sono, in passato ha fatto anche più caldo di ora, ma erano legati a conseguenze(spiegate)naturali. ora si parla di antropocene ed è spiegato ugualmente in modo scientifico.dobbiamo smetterla di inquinare, alterare gli ecosistemi, disboscare le foreste, rispettare la natura. ho capito che anche tu ami la natura, ma non sopravvalutarla. se sulla terra non rimane neanche un albero, un animale, non rimane più aria pura, schiattiamo tutti. abitanti di metropoli o paesini.con simpatia ti invito ad aprire gli occhi su quello che sta avvenendo che, ripeto, di naturale non ha niente.maxtempesta ha scritto:ma a giudicare dal grafico siamo sempre lì, normale variabilità naturale, dove sono i disastri? qualche centinaia di migliaia di km quadrati in meno, poca robaLupo Silano ha scritto: max dacci tregua.ti prego. il fatto che al tuo (micro)paese abbia nevicato tanto non vuol dire che il pianeta non stia bollendo.antropocene in pieno corso. co2 in atmosfera superiore alle 400 parti per milione. questa è la situazione.c'è poco da negare..saluti all'amico donald.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
BrixiaFidelis
ah ah grande LupoLupo Silano ha scritto:brixia, devi sapere che quel film l'ho scritturato io
purtroppo oggi da ML:
Oggi - 11:48
POLO NORD: l'estensione massima del ghiaccio quest'anno è stata raggiunta il 7 marzo ed ammonta a soli 14,42 mkq, un'estensione modestissima, che peggiora persino quella del 2015 e si posiziona 1,22 mkq al di sotto all'estensione massima media tra il 1981 e il 2010.
- the hurricane
non mi sembra solo una "variabilità naturale", in realtà c' è un bel trend lineare, ovviamente l' Artico non sarà senza ghiacci dall' oggi al domani.maxtempesta ha scritto:ma a giudicare dal grafico siamo sempre lì, normale variabilità naturale, dove sono i disastri? qualche centinaia di migliaia di km quadrati in meno, poca robaLupo Silano ha scritto:max dacci tregua.ti prego. il fatto che al tuo (micro)paese abbia nevicato tanto non vuol dire che il pianeta non stia bollendo.antropocene in pieno corso. co2 in atmosfera superiore alle 400 parti per milione. questa è la situazione.c'è poco da negare..saluti all'amico donald.maxtempesta ha scritto:pensavo meglio sinceramente!

- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Centinaia di migliaia di chilometri oggi, altrettanti il prossimo anno...in 10 anni sono milioni di chilometri...maxtempesta ha scritto:
ma a giudicare dal grafico siamo sempre lì, normale variabilità naturale, dove sono i disastri? qualche centinaia di migliaia di km quadrati in meno, poca roba