Mi unisco al no , anche se sta perdendo quote .gandalf il bianco ha scritto:no, siamo troppo in lainiestas ha scritto:fino al 10 siete tutti d'accordo ormai: anima in pace per tutti?
Dalle ens 00 parte L incertezza proprio dall 8 .
Vedremo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è qua si perde il treno del freddo ( e della neve). Questo succede quando l'azzorriano rimane ben lontano dalle coste europee, come auspicato ingenuamente da alcuni in passato: si crea lo spazio per la falla iberico-marocchina che fa innalzare una cupola anticiclonica su di noi.manu73 ha scritto: L'ingresso del freddo in Europa và a cozzare contro lo sperone altopressorio Italo-balcanico , parte del freddo schizza verso Ovest e parte "rimbalza" verso est / sud est
Le prime 3 settimane dopo gli aggiornamenti di inizio settimana non le ha sbagliate da inizio inverno.vignaiolo ha scritto:A sto giro le settimanali di Reding ci hanno preso purtroppomanu73 ha scritto:anche la prossima settimana sembra incanalarsi sulla falsariga dell'attuale a livello termico (forse meno esasperata in mitezza ma comunque poco invernale)
Se si parte dal presupposto che le 120/144 ore possano influire sul dopo,gandalf il bianco ha scritto:io aspetto questo passaggio che ancora non è chiarissimo, se l'alta decidesse di spingere la linguetta del lobo canadese si potrà ancora sperare in qualcosa
Scrivo veramente poco quindi nob posso ripetere tutti i giorni le stesse cose mi sa che ti confondi con qualcun'altroJokoliere91 ha scritto:Per quanto riguarda mitezza lo sappiamo già tutti che ci hanno preso, non ripeterlo ogni giorno.. Noi qui stiamo ad analizzare i modelli per la seconda decade di Febbraio... La certezza che la prima decade è saltata l'abbiamo già!vignaiolo ha scritto:A sto giro le settimanali di Reding ci hanno preso purtroppomanu73 ha scritto:anche la prossima settimana sembra incanalarsi sulla falsariga dell'attuale a livello termico (forse meno esasperata in mitezza ma comunque poco invernale)
Ciao inie, secondo te ci sono le condizioni per far ghiacciare il Mar Baltico?iniestas ha scritto:per carità siete ammirevoli se pensate che qualcosa possa cambiare in prima decade
io orami mi sono già spostato in seconda, se non addirittura sulla seconda metà del mese
unica cosa che mi rende ancora un po' speranzoso è il VP disturbato, che si possa raccattare qualche noccioletto di straforo un paio di giorni in qualche settore dello Stivale giusto per salvare la stagione ( e in ampi settori questa non è mai decollata)
archiviamo modalità56like tenute accese in altri lidi (non qui per fortuna) per far continuare a far intervenire e illudere le persone….sarebbe già tanto non concludere il mese come sta iniziando!

Inie' ma non si tratta di essere ottimisti o pessimisti.iniestas ha scritto:per carità siete ammirevoli se pensate che qualcosa possa cambiare in prima decade
io orami mi sono già spostato in seconda, se non addirittura sulla seconda metà del mese
unica cosa che mi rende ancora un po' speranzoso è il VP disturbato, che si possa raccattare qualche noccioletto di straforo un paio di giorni in qualche settore dello Stivale giusto per salvare la stagione ( e in ampi settori questa non è mai decollata)
archiviamo modalità56like tenute accese in altri lidi (non qui per fortuna) per far continuare a far intervenire e illudere le persone….sarebbe già tanto non concludere il mese come sta iniziando!
Se và come vede GFS ora (sul lungo variazioni ci possono essere quindi bisogna usare il condizionale), se realmente andasse così rimangono i saldi fortuiti da inserimento temporaneo casuale e la primavera fredda, per il resto cala mestamente il sipario...poco da girarci intornogandalf il bianco ha scritto:esatto picchio, snodo cruciale a 144 ore, ukmo vede un canadese disposto meglio, se va come fa notare gfs ora, si va direttamente al 15 febbraio, però mi sembra un po troppo estrema la sua visione

Che ti devo dire, buon per loro!Salento92 ha scritto:Ciao inie, secondo te ci sono le condizioni per far ghiacciare il Mar Baltico?iniestas ha scritto:per carità siete ammirevoli se pensate che qualcosa possa cambiare in prima decade
Questi sono gli spaghi di Helsinki
sono daccordo, se dovesse ripartire il treno dei cicloni brucierebbe altri 15 giornimanu73 ha scritto:Se và come vede GFS ora (sul lungo variazioni ci possono essere quindi bisogna usare il condizionale), se realmente andasse così rimangono i saldi fortuiti da inserimento temporaneo casuale e la primavera fredda, per il resto cala mestamente il sipario...poco da girarci intornogandalf il bianco ha scritto:esatto picchio, snodo cruciale a 144 ore, ukmo vede un canadese disposto meglio, se va come fa notare gfs ora, si va direttamente al 15 febbraio, però mi sembra un po troppo estrema la sua visione