si ma quest'anno c'è un incertezza spaventosa, gfs ha cambiato strada a 66h, è davvero molto grave, figuriamoci a 168h cosa potrebbe combinare, poi questi movimenti non sono facili da inquadrare, domani mattina è l'ultima chiamata per reading, ma vediamo anche gfs staseraLuis97 ha scritto:Il canadese è visto così invadente da tutti..fra2000 ha scritto:il confine è veramente sottile, basta poco per ritrovarci al gelo più puro, non traete conclusioni affrettate nell'uno o nell'altro verso
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La cosa che fa arrabbiare è che bastava veramente pochissimofra2000 ha scritto:si ma quest'anno c'è un incertezza spaventosa, gfs ha cambiato strada a 66h, è davvero molto grave, figuriamoci a 168h cosa potrebbe combinare, poi questi movimenti non sono facili da inquadrare, domani mattina è l'ultima chiamata per reading, ma vediamo anche gfs staseraLuis97 ha scritto:Il canadese è visto così invadente da tutti..fra2000 ha scritto:il confine è veramente sottile, basta poco per ritrovarci al gelo più puro, non traete conclusioni affrettate nell'uno o nell'altro verso
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
per ora diciamo ancora "basta", sappiamo che le correnti occidentali la spuntano sempre, ma la speranza è l'ultima a morire, in caso va male ci mangeremo le mani perchè è veramente sul filo del rasoioLuis97 ha scritto:La cosa che fa arrabbiare è che bastava veramente pochissimofra2000 ha scritto:si ma quest'anno c'è un incertezza spaventosa, gfs ha cambiato strada a 66h, è davvero molto grave, figuriamoci a 168h cosa potrebbe combinare, poi questi movimenti non sono facili da inquadrare, domani mattina è l'ultima chiamata per reading, ma vediamo anche gfs staseraLuis97 ha scritto: Il canadese è visto così invadente da tutti..
Per ora mi fermo a 144
Lo dico chiaro .., la storia della strato mi convince poco O niente
Sento odore di grande frefatura che verrà poi giustificata
Oppure si dirà..,,
Si ma arriva un po’ di artico marittima
Per me l occasione grossa dell inverno e’ questa che vedete sulle carte a 144 ore
Sfumerà ?
Può darsi
Ma vi consiglio di crederci perché poi a mio avviso per cose grosse se ne riparla a dicembre 2018
Oppure si dirà..,,
Per me l occasione grossa dell inverno e’ questa che vedete sulle carte a 144 ore
Sfumerà ?
Può darsi
Ma vi consiglio di crederci perché poi a mio avviso per cose grosse se ne riparla a dicembre 2018
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Avvocato la 144 h per noi è perfetta e non dico altro,qualche lezione su provenienza e interazione delle masse d'aria servirebbe a molti qui,non a te sia chiaroiniestas ha scritto:Per ora mi fermo a 144
Oppure si dirà..,,
Sfumerà ?
Può darsi
Ma qui mi sembra che i run vengano commentati in base ai colori,fortunatamente io sono daltonico
- luca90
- *Forumista TOP*
Ziopera, ieri sera sono andato a cercare gli asparagi. Dal Perù mi arrivano, mi sono girato dall'altra parte.freddopungente ha scritto:Quindi ecmwf da cestinare
Per i miei asparagi
Ci manca solo il freddo a demolire i nostri stalloni vegetali poi m'indemonio, forza HP, forza mitezza io e freddop. siamo con te
Se vedi beni prima il nocciolo era più debole e il canale rosby più precariovince1986 ha scritto:oh ma sono settimane che dobbiamo fermarci a 144 ore...e chi se move!
Tanto le belle carte sono sempre lì...miraggi.
Ora a 144 la posizione e’ molto buona
168 ore sono tante
Tutto qui
Un ogni caso parliamo di alta magnitudo
Nonostante il blocco ceda mi pare qcosa arrivi
Io dico quindi calma
Mah.iniestas ha scritto:Se vedi beni prima il nocciolo era più debole e il canale rosby più precariovince1986 ha scritto:oh ma sono settimane che dobbiamo fermarci a 144 ore...e chi se move!
168 ore sono tante
Tutto qui
Io dico quindi calma
E' che ogni volta che viene disegnato nelle carte qualcosa di davvero interessante, arrivati al dunque tutto si dissolve, si smorza, si perde.
La prudenza è ormai giunta al termine.
vince1986 ha scritto:Mah.iniestas ha scritto:Se vedi beni prima il nocciolo era più debole e il canale rosby più precariovince1986 ha scritto:oh ma sono settimane che dobbiamo fermarci a 144 ore...e chi se move!
168 ore sono tante
Tutto qui
Io dico quindi calma
E' che ogni volta che viene disegnato nelle carte qualcosa di davvero interessante, arrivati al dunque tutto si dissolve, si smorza, si perde.
La prudenza è ormai giunta al termine.
È vero ma non è una regola, 9 volte su 10 peggiorano, ma se stavolta non fosse così? Non ci sono regole in questa scienza imperfetta, quindi aspettare e vedere, poi se va male siamo abituati e pazienza
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
E' che in questa stagione sembra siamo sempre in attesa di Godot.
E i segnali sono sempre discordanti: se un modello improvvisamente vede qualcosa, l'altro è di tutt'altro avviso; se le ens di un gm tendono ad allinearsi verso il basso, puntualmente qualche run dopo di riaprono e tendono verso l'altro.
E' come se l'atmosfera le stesse provando tutte per far arrivare il gelo almeno in Europa, ma inevitabilmente ogni volta fallisce.
E i segnali sono sempre discordanti: se un modello improvvisamente vede qualcosa, l'altro è di tutt'altro avviso; se le ens di un gm tendono ad allinearsi verso il basso, puntualmente qualche run dopo di riaprono e tendono verso l'altro.
E' come se l'atmosfera le stesse provando tutte per far arrivare il gelo almeno in Europa, ma inevitabilmente ogni volta fallisce.