No, hai visto bene, ma lo stesso gfs, boh c'è qualcosa che non mi quadra, anche il solo lato atlantico, sembra che semplifichi la cosa nonostante quella fastidiosissima lppicchio70 ha scritto:Che ukmo in questo range legga molto molto male la dinamica
appare un pochino difficile da credere , però tutto è possibile per carità.
NOVEMBRE LIVE MODELLI 2023
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io mi riferivo a controllo e media ens del run pomeridiano EC 06gandalf il bianco ha scritto:Qualcosa si nota , niente di che, forse maggior spazio in nord atlantico e collegamento travaso artico verso il canada piu corposopicchio70 ha scritto:Si è corretta di 6 ore.
Ma noti cambiamenti atti a conseguenze diverse ?
Stranamente la media è migliore del controllo in Atl
Non facevo confronti tra 00 e 06 o oggi e ier
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Rodigino04
Senza voler entrare troppo nell'esaminare il run 12, mi sembra che per la prima volta, prendendo i 4 modelli di riferimento usciti in ordine cronologico:
Icon
Gfs
Ukmo
Gem
Si nota qualcosa che ci porta a dire che: entro la parte finale del mese nei 4 modelli c'è una evidente evoluzione verso una rossby in arrivo.
Potremmo, altresì dire, Saranno i Balcani l'obiettivo principale? Sarà il mediterraneo centrale? O addirittura la colata possa prendere anche qualche ...deviazione occidentale rispetto ai pronostici precedenti?
Questo però, chiaramente, lo capiremo davvero più in là.
Ultima impressione: In alcuni modelli ho visto similitudini rispetto all'uscita di Reading "00".
Vedremo se tale impressione trova riscontro stasera.
Sebbene io mi concentrerei sempre sulle uscite dell "00" di tutti i modelli![/b]
Icon
Gfs
Ukmo
Gem
Si nota qualcosa che ci porta a dire che: entro la parte finale del mese nei 4 modelli c'è una evidente evoluzione verso una rossby in arrivo.
Potremmo, altresì dire, Saranno i Balcani l'obiettivo principale? Sarà il mediterraneo centrale? O addirittura la colata possa prendere anche qualche ...deviazione occidentale rispetto ai pronostici precedenti?
Questo però, chiaramente, lo capiremo davvero più in là.
Ultima impressione: In alcuni modelli ho visto similitudini rispetto all'uscita di Reading "00".
Vedremo se tale impressione trova riscontro stasera.
Sebbene io mi concentrerei sempre sulle uscite dell "00" di tutti i modelli![/b]
- Rodigino04