**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

carmy ha scritto:Hp per 7 giorni nn ce lo leva nessuno,ma fare previsioni a 20 giorni è molto rischioso

Io sono uno che odia chi soprattutto in inverno fa previsioni per 39 giorni dopo dando l inverno per spacciato, ma nevo ha ragione, -90 sopra l' Artico :shock: per molto tempo il vortice sarà molto compatto
romano69

Messaggio da romano69 »

veleno diciamo freschino
VELENO

Messaggio da VELENO »

romano69 ha scritto:veleno diciamo freschino
...diciamo....meglio che non diciamo niente. :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nevofilo80 ha scritto:
cammach ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: lo hai visto il dopo?
hp emitezza
Quoto magiadellaneve, qui ci si fa troppo prendere dalla frenesia del tempo che farà a Natale, dopo il 15 comunque vada a finire si aprono le danze
danze non certo per noi
-90 è il vortice polare con la stratosfera ben definita .cè poco da aprire giusto un cavetto di pioggie autunnali con neve a 2000 metri .il blob atlantico sta facendo disastri .quella depressione ad ovest mandera tutto ad est con un bell hp su di noi ,poco da aggiungere
poi prendiamo buono gem che cambia ad ogni run?proprio veroche ci si aggrappa a tutto pur di non ammettere come ho fatto io di dire dicembre bruciato ..nel long carte sempre a 200 ore ed oltre ,risultato?siamo al giorno 8 dicembre con mondezza per altri 10 giorni
spaghi di roma
Immagine
cosa cè di buono?
nulla assoluto
Prendiamo i modelli deterministici, nessuno vede Hp a palla nel long, può bastare? A partire dal 15 è sempre più probabile un forte rallentamento del del getto, lo vede Gfs da oggi, lo vede Reading da ieri, OK? Vogliamo negare questo? In soldoni: Inverno farà la comparsa sull'emisfero Nord(nordorientale) inizialmente, il dopo è tutto da vedere, la stratosfera semmai nell'ultimo run di GFs è da ESE warm e nn certo cold, con vortice trilobato nel long......ma che carte guardi tu? Io mi aggrappo alle carte che vedo e non agli specchi se permetti, e le carteda ieri mi hanno reso assai più speranzoso, chiudo qui...saluti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cammach ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
cammach ha scritto: Quoto magiadellaneve, qui ci si fa troppo prendere dalla frenesia del tempo che farà a Natale, dopo il 15 comunque vada a finire si aprono le danze
danze non certo per noi
-90 è il vortice polare con la stratosfera ben definita .cè poco da aprire giusto un cavetto di pioggie autunnali con neve a 2000 metri .il blob atlantico sta facendo disastri .quella depressione ad ovest mandera tutto ad est con un bell hp su di noi ,poco da aggiungere
poi prendiamo buono gem che cambia ad ogni run?proprio veroche ci si aggrappa a tutto pur di non ammettere come ho fatto io di dire dicembre bruciato ..nel long carte sempre a 200 ore ed oltre ,risultato?siamo al giorno 8 dicembre con mondezza per altri 10 giorni
spaghi di roma
Immagine
cosa cè di buono?
nulla assoluto
Prendiamo i modelli deterministici, nessuno vede Hp a palla nel long, può bastare? A partire dal 15 è sempre più probabile un forte rallentamento del del getto, lo vede Gfs da oggi, lo vede Reading da ieri, OK? Vogliamo negare questo? In soldoni: Inverno farà la comparsa sull'emisfero Nord(nordorientale) inizialmente, il dopo è tutto da vedere, la stratosfera semmai nell'ultimo run di GFs è da ESE warm e nn certo cold, con vortice trilobato nel long......ma che carte guardi tu? Io mi aggrappo alle carte che vedo e non agli specchi se permetti, che da ieri mi hanno reso un po' più speranzoso, chiudo qui...saluti
in un regime di ao +++ sono carte farlocche ti basta?o devo continuare a dirti che le eventuali fasi fredde riguardranno il canada -siberia orientale e giappone ,ti basta?
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

oggi i modelli non sono stati tanto incoraggianti.........penso che cmq prima o poi ci sarà un riequilibrio delle temperature in tutta l'europa...e se tutto andrà per il verso giusto credo che un grande evento lo potremmo vivere anche noi...pensate che quel freddo in quota rimarrà per sempre,,,,penso che prima o poi si dovrà propagare in basso o no?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non capisco chi ci ha messo in testa che a gennaio deve venire giù il polo in Europa
Ai primi di novembre il fallimento invernale l avevamo messo in conto
Poi da due settimane sembra che chissà deve succedere in questa stagione da gennaio
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Penso che ad ora si stanno gettando le basi per avere dopo gli effetti che tutti noi aspettiamo.......bisogna solo avere pazienza...è meglio che tutto ciò stia accadendo tra fine novembre e il 20 dicembre che dopo....e dal 21 dicembre in poi che ci aspettiamo l'inizio dell'inverno, darlo già per defunto oggi mi sembra assurdo. forza e coraggio vedrete che anche noi avremo le nostre belle chance. :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

nevofilo80 ha scritto:
cammach ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: danze non certo per noi
spaghi di roma
Immagine
cosa cè di buono?
nulla assoluto
Prendiamo i modelli deterministici, nessuno vede Hp a palla nel long, può bastare? A partire dal 15 è sempre più probabile un forte rallentamento del del getto, lo vede Gfs da oggi, lo vede Reading da ieri, OK? Vogliamo negare questo? In soldoni: Inverno farà la comparsa sull'emisfero Nord(nordorientale) inizialmente, il dopo è tutto da vedere, la stratosfera semmai nell'ultimo run di GFs è da ESE warm e nn certo cold, con vortice trilobato nel long......ma che carte guardi tu? Io mi aggrappo alle carte che vedo e non agli specchi se permetti, che da ieri mi hanno reso un po' più speranzoso, chiudo qui...saluti
in un regime di ao +++ sono carte farlocche ti basta?o devo continuare a dirti che le eventuali fasi fredde riguardranno il canada -siberia orientale e giappone ,ti basta?
Ragazzi,purtroppo ad oggi,di positivo(fasi fredde)non c'è nulla e nulla si intravede,l'inverno è ancora agli albori ma,secondo il mio punto di vista,non è cominciato nel migliore dei modi,Alpi, in primis,con innevamento naturale quasi inesistente,Appennini che, anche avendo avuto una bella rinfrescata ,hanno subito pagato dazio a certe temperature folli in quota che hanno reso vano il primo apporto nevoso della stagione,ad oggi a me risulta che la situazione sia questa e non mi sembra un granché,ciò non toglie che questo Inverno possa dir la sua in seguito ma se vogliamo dare,ad oggi, un giudizio,questo non può che essere negativo,secondo il mio punto di vista.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nevofilo80 ha scritto:
cammach ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: danze non certo per noi
spaghi di roma
Immagine
cosa cè di buono?
nulla assoluto
A 200 h carte farlocche per 3- 4 run di fila ?......voglio sperare di no per una volta
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ci aspetta un periodo in cui
quello che sembra voler essere non sarà.
Credo che sia l'inizio di
ben altro.
Non è sola mia opinione.
Sono convinto che prima o poi avvengano situazioni che
non sono aspettabili ad ora ma nascoste dai GM.
Spesso mi schernisco da solo.
Oggi come oggi no.
Ho la sensazione che si stia
defilando una sorpresa per tutti.
Tra le carte degli ultimi run
ho letto questo.
Forse non sarà compresa immediatamente, ma credetemi...
Siamo forse vicini a svolte clamorose.

Prezzo da pagare in caso contrario?

Uli sarà qui.

Ma se però andasse diversamente, sarà solo
per fortuna?
A voi il giudizio.

Ricordatevi questo post.

Il vostro 'Prof'.
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ulisse55 ha scritto:Ci aspetta un periodo in cui
quello che sembra voler essere non sarà.
Credo che sia l'inizio di
ben altro.
Non è sola mia opinione.
Sono convinto che prima o poi avvengano situazioni che
non sono aspettabili ad ora ma nascoste dai GM.
Spesso mi schernisco da solo.
Oggi come oggi no.
Ho la sensazione che si stia
defilando una sorpresa per tutti.
Tra le carte degli ultimi run
ho letto questo.
Forse non sarà compresa immediatamente, ma credetemi...
Siamo forse vicini a svolte clamorose.

Prezzo da pagare in caso contrario?

Uli sarà qui.

Ma se però andasse diversamente, sarà solo
per fortuna?
A voi il giudizio.

Ricordatevi questo post.

Il vostro 'Prof'.
vabbè Ulisse i GM nascondono, sono farlocchi, in realtà arriveranno neve e gelo a sorpresa ecc. ecc. forse non ti sei accorto che è quasi il 9 dicembre e sembra di essere ad ottobre! ma poi dove lo vedete il cambiamento dopo il 15??? fanno pietà le carte, non si vede nessun cambiamento se non nei sogni di qualcuno! l'inverno questo è ormai
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Inverno game over
NAM sfondato
Vp super compatto
Solo discount
Tutto in Turchia
Vento asciugapanni
Circolazioni secondarie
Sopramedia perenne
Porto un po' di lavoro avanti per i soliti ignoti.....
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

picchio70 ha scritto:Inverno game over
NAM sfondato
Vp super compatto
Solo discount
Tutto in Turchia
Vento asciugapanni
Circolazioni secondarie
Sopramedia perenne
Porto un po' di lavoro avanti per i soliti ignoti.....
Escluso "inverno game over", per tutto il resto mi sembra perfettamente in linea con quello che stiamo vivendo.. ed aggiungo purtroppo
Bloccato