beh, nel 1mo caso se vai su' Marte, nel 2do su' Venere!! (anche se un tantino "tempestoso"..)LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Spero in -100 gradi il prox inverno e + 200 quest'estate.., chi sopravvive e' forte..hihi, la meteo che piace a me![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiornamento Modelli APRILE 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Rikcky ricorderai che sono stato il primo dei freddofili a dire che l'Hp faceva paura e poteva durare di più...comunque è ancora presto per giudicare, anche se la tendenza è quella ormai...rikcky70 ha scritto:..ma non si erano gia' "Allineati" nel Long?? almeno stamane sembrava cosi'... Ad ogni modo si denota un "progressivo" inalzamento della celebre "Cella di Hadley" eh... NORD sempre "scoperto" ?...ancora per Poco va' la'...eb717 ha scritto:Gfs 12 avvilente...Hp che domina più o meno incotrastato da 130 ore circa fino a fine run!Il nord un po' più scoperto, ma il centro-sud non avrà scampo. E questo sarebbe il maggio spesso instabile? Qualche conto non torna...
Vediamo tra un po' che ci dice Reading...se conferma anche lui, diventa dura.
L'alta pressione sembra poter prendere il comando della situazione specialmente al centro-sud. Lo sprofondamento verso ovest di aria fresca ed instabile non farà altro che alzare la banda anticiclonica subtropicale verso il mediterraneo centromeridionale. Questa è una cartina a lungo termine ma se dovesse realmente avverarsi, i 35°C al sud non li toglierebbe nessuno...

Un'occhiata anche agli spaghi relativi al centro italia. Situazione che possiamo definire piatta con temperature più o meno allo stesso livello (sbalzi saranno possibili) e precipitazioni scarse...
[/img]

Un'occhiata anche agli spaghi relativi al centro italia. Situazione che possiamo definire piatta con temperature più o meno allo stesso livello (sbalzi saranno possibili) e precipitazioni scarse...
[/img]aaaaaaaahhhhhhhhhhhhlucio90 ha scritto:L'alta pressione sembra poter prendere il comando della situazione specialmente al centro-sud. Lo sprofondamento verso ovest di aria fresca ed instabile non farà altro che alzare la banda anticiclonica subtropicale verso il mediterraneo centromeridionale. Questa è una cartina a lungo termine ma se dovesse realmente avverarsi, i 35°C al sud non li toglierebbe nessuno...
[/img]
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ti capisco, ma bisogna apprezzare tutte le stagioni, anche a malincuore...il fatto è che si passa dall'inverno all'estate in un attimo...Finnico ha scritto:eb andiamocene in letargo che è meglio,d'ora in poi solo pattume caldo-umido...mi sono proprio intristito
Poi io non sono un orso e in letargo non ci voglio andare!!!!!!
Con stima.
digli all'ALE di venire qui' da me'... Sapete cosa significa che non "S'ASCIUGA NA' MAZZA e MARCISCE TUTTO"??? forse voi non avete la benche' minima idea del "microclima" (Statico-umido!)che c'e' qua' da me!!!eb717 ha scritto:Ti capisco, ma bisogna apprezzare tutte le stagioni, anche a malincuore...il fatto è che si passa dall'inverno all'estate in un attimo...Finnico ha scritto:eb andiamocene in letargo che è meglio,d'ora in poi solo pattume caldo-umido...mi sono proprio intristito
Poi io non sono un orso e in letargo non ci voglio andare!!!!!!![]()
![]()
Con stima.
ora saranno contenti quelli preoccupati per la Spagna...a giugno 40 gradi non ce li toglie nessuno!lucio90 ha scritto:L'alta pressione sembra poter prendere il comando della situazione specialmente al centro-sud. Lo sprofondamento verso ovest di aria fresca ed instabile non farà altro che alzare la banda anticiclonica subtropicale verso il mediterraneo centromeridionale. Questa è una cartina a lungo termine ma se dovesse realmente avverarsi, i 35°C al sud non li toglierebbe nessuno...
[/img]
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dai non esagerare...sarà un errore nella mappa del radar...per il resto, per lavorare c'è sempre tempo, ma basta Hp, o vuoi vedermi morire di caldo?!?!?rikcky70 ha scritto:Vedrai quante lam "datate" Nevo' mettera' "Quest'estate" Eb..... pur di "voler veder" pioggia a tutti i costi...
Venendo ai Gm: ..se solo quel "Long" di Reading (216-240h) venisse lavorato per BENE.....come dico IO...
Al contrario.. La mia speranza e' un'Hp il piu Occid. Possibile in modo che dalle tue parti saresti esposto a refoli da N-ne piu' "freschi" mentre io con la compressione Favonica (da "Naso oltralpe" tanto per intenderci!..) si CALDA ma SECCA! ..Insomma tutto+il+"Contrario"+di+come+sta+andando+Adesso+(dove+io+d'acqua+ne+ho+gia'+fin+sopra+i+capelli..)+e+prob.+ancora+per+qualche+g...eb717 ha scritto:Dai non esagerare...sarà un errore nella mappa del radar...per il resto, per lavorare c'è sempre tempo, ma basta Hp, o vuoi vedermi morire di caldo?!?!?rikcky70 ha scritto:Vedrai quante lam "datate" Nevo' mettera' "Quest'estate" Eb..... pur di "voler veder" pioggia a tutti i costi... Venendo ai Gm: ..se solo quel "Long" di Reading (216-240h) venisse lavorato per BENE.....come dico IO...![]()