Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Spero in -100 gradi il prox inverno e + 200 quest'estate.., chi sopravvive e' forte..hihi, la meteo che piace a me :D :D :lol: :lol: :lol:
beh, nel 1mo caso se vai su' Marte, nel 2do su' Venere!! (anche se un tantino "tempestoso"..)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:
eb717 ha scritto:Gfs 12 avvilente...Hp che domina più o meno incotrastato da 130 ore circa fino a fine run! :roll: Il nord un po' più scoperto, ma il centro-sud non avrà scampo. E questo sarebbe il maggio spesso instabile? Qualche conto non torna...
Vediamo tra un po' che ci dice Reading...se conferma anche lui, diventa dura. :wink:
..ma non si erano gia' "Allineati" nel Long?? almeno stamane sembrava cosi'... Ad ogni modo si denota un "progressivo" inalzamento della celebre "Cella di Hadley" eh... NORD sempre "scoperto" ?...ancora per Poco va' la'...
Rikcky ricorderai che sono stato il primo dei freddofili a dire che l'Hp faceva paura e poteva durare di più...comunque è ancora presto per giudicare, anche se la tendenza è quella ormai... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb andiamocene in letargo che è meglio,d'ora in poi solo pattume caldo-umido...mi sono proprio intristito
Robby96

Messaggio da Robby96 »

rikcky70 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Spero in -100 gradi il prox inverno e + 200 quest'estate.., chi sopravvive e' forte..hihi, la meteo che piace a me :D :D :lol: :lol: :lol:
beh, nel 1mo caso se vai su' Marte, nel 2do su' Venere!! (anche se un tantino "tempestoso"..)
Ti piacerebbe su venere è rik???????? :lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

L'alta pressione sembra poter prendere il comando della situazione specialmente al centro-sud. Lo sprofondamento verso ovest di aria fresca ed instabile non farà altro che alzare la banda anticiclonica subtropicale verso il mediterraneo centromeridionale. Questa è una cartina a lungo termine ma se dovesse realmente avverarsi, i 35°C al sud non li toglierebbe nessuno...

Immagine

Immagine

Un'occhiata anche agli spaghi relativi al centro italia. Situazione che possiamo definire piatta con temperature più o meno allo stesso livello (sbalzi saranno possibili) e precipitazioni scarse...

Immagine[/img]
Robby96

Messaggio da Robby96 »

lucio90 ha scritto:L'alta pressione sembra poter prendere il comando della situazione specialmente al centro-sud. Lo sprofondamento verso ovest di aria fresca ed instabile non farà altro che alzare la banda anticiclonica subtropicale verso il mediterraneo centromeridionale. Questa è una cartina a lungo termine ma se dovesse realmente avverarsi, i 35°C al sud non li toglierebbe nessuno...

Immagine

Immagine

Un'occhiata anche agli spaghi relativi al centro italia. Situazione che possiamo definire piatta con temperature più o meno allo stesso livello (sbalzi saranno possibili) e precipitazioni scarse...

Immagine[/img]
aaaaaaaahhhhhhhhhhhh
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Lucio che dicono "Nao e Ao"?

Cmq in ogni caso al Nord "l'estate" non prima dell'ultima decade di Maggio... sempre se va' avanti sta tend. eh... (leggi: prefrontalini di *..!!)

PS ..serve un'HP seppur Sub-trop, ma DINAMICO!! (che ci mette SOLO di suo, nonche' strutturato a tutte le Quote!)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:eb andiamocene in letargo che è meglio,d'ora in poi solo pattume caldo-umido...mi sono proprio intristito
Ti capisco, ma bisogna apprezzare tutte le stagioni, anche a malincuore...il fatto è che si passa dall'inverno all'estate in un attimo...
Poi io non sono un orso e in letargo non ci voglio andare!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Con stima. :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:eb andiamocene in letargo che è meglio,d'ora in poi solo pattume caldo-umido...mi sono proprio intristito
Ti capisco, ma bisogna apprezzare tutte le stagioni, anche a malincuore...il fatto è che si passa dall'inverno all'estate in un attimo...
Poi io non sono un orso e in letargo non ci voglio andare!!!!!! :lol: :lol: :lol: Con stima. :wink:
digli all'ALE di venire qui' da me'... Sapete cosa significa che non "S'ASCIUGA NA' MAZZA e MARCISCE TUTTO"??? forse voi non avete la benche' minima idea del "microclima" (Statico-umido!)che c'e' qua' da me!!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

lucio90 ha scritto:L'alta pressione sembra poter prendere il comando della situazione specialmente al centro-sud. Lo sprofondamento verso ovest di aria fresca ed instabile non farà altro che alzare la banda anticiclonica subtropicale verso il mediterraneo centromeridionale. Questa è una cartina a lungo termine ma se dovesse realmente avverarsi, i 35°C al sud non li toglierebbe nessuno...

Immagine

Immagine

Immagine[/img]
ora saranno contenti quelli preoccupati per la Spagna...a giugno 40 gradi non ce li toglie nessuno!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

pioveImmagine Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:pioveImmagine Immagine
Bene, sono contento per te...!
A parte che la mappa del radar è datata 1 Aprile...è un errore loro o la mappa è di un mese fa?!? :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Vedrai quante lam "datate" Nevo' mettera' "Quest'estate" Eb..... pur di "voler veder" pioggia a tutti i costi...

Venendo ai Gm: ..se solo quel "Long" di Reading (216-240h) venisse lavorato per BENE.....come dico IO...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:Vedrai quante lam "datate" Nevo' mettera' "Quest'estate" Eb..... pur di "voler veder" pioggia a tutti i costi...

Venendo ai Gm: ..se solo quel "Long" di Reading (216-240h) venisse lavorato per BENE.....come dico IO...
Dai non esagerare...sarà un errore nella mappa del radar...per il resto, per lavorare c'è sempre tempo, ma basta Hp, o vuoi vedermi morire di caldo?!?!? :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Vedrai quante lam "datate" Nevo' mettera' "Quest'estate" Eb..... pur di "voler veder" pioggia a tutti i costi... Venendo ai Gm: ..se solo quel "Long" di Reading (216-240h) venisse lavorato per BENE.....come dico IO...
Dai non esagerare...sarà un errore nella mappa del radar...per il resto, per lavorare c'è sempre tempo, ma basta Hp, o vuoi vedermi morire di caldo?!?!? :lol: :lol:
Al contrario.. La mia speranza e' un'Hp il piu Occid. Possibile in modo che dalle tue parti saresti esposto a refoli da N-ne piu' "freschi" mentre io con la compressione Favonica (da "Naso oltralpe" tanto per intenderci!..) si CALDA ma SECCA! ..Insomma tutto+il+"Contrario"+di+come+sta+andando+Adesso+(dove+io+d'acqua+ne+ho+gia'+fin+sopra+i+capelli..)+e+prob.+ancora+per+qualche+g...
Rispondi