Nowcasting ROMA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
Alcuni siti mettono neve tra giovedì notte e venerdì mattina alcuni no. allora mi chiedo ma le previsioni ognuno le interpreta a modo suo? quindi niente carte e occhi al cielo e alla temp.nevofilo80 ha scritto:la giornata ottima è venerdi per roma per vedere un po di coreografiarosablu ha scritto:meglio lasciar stare le carte. alziamo gli occhi a cielo e speriamo forse così non resteremo delusinevofilo80 ha scritto:forse
- nevofilo80
solo nowcasting e una buona dose di fortunarosablu ha scritto:Alcuni siti mettono neve tra giovedì notte e venerdì mattina alcuni no. allora mi chiedo ma le previsioni ognuno le interpreta a modo suo? quindi niente carte e occhi al cielo e alla temp.nevofilo80 ha scritto:la giornata ottima è venerdi per roma per vedere un po di coreografiarosablu ha scritto: meglio lasciar stare le carte. alziamo gli occhi a cielo e speriamo forse così non resteremo delusi
ti auguro che vermicino venga sommersa tanto sei talmente vicino che ti vengo a trovarenevofilo80 ha scritto:solo nowcasting e una buona dose di fortunarosablu ha scritto:Alcuni siti mettono neve tra giovedì notte e venerdì mattina alcuni no. allora mi chiedo ma le previsioni ognuno le interpreta a modo suo? quindi niente carte e occhi al cielo e alla temp.nevofilo80 ha scritto:la giornata ottima è venerdi per roma per vedere un po di coreografia
- nevofilo80
rosablu ha scritto:ti auguro che vermicino venga sommersa tanto sei talmente vicino che ti vengo a trovarenevofilo80 ha scritto:solo nowcasting e una buona dose di fortunarosablu ha scritto: Alcuni siti mettono neve tra giovedì notte e venerdì mattina alcuni no. allora mi chiedo ma le previsioni ognuno le interpreta a modo suo? quindi niente carte e occhi al cielo e alla temp.
Mi sembra di stare dentro un manicomio, io credo che le carte servano per poter fare delle previsioni, azzeccate non si può dire, ma previsioni, io sarei per una bufera di tre giornie tre notti, ma non mi illudo certo, nè posso pensare che Ml "paghi" moderatori o forumisti attivi per scrivere stronzate.
E' ora di mettersi in testa che la NEVE qui a ROMA è un evento ECCEZIONALE che è difficilmente prevedibile, nemmeno Baroni ci riuscì, quindi smettetela di cazzeggiare, e di sognare ad occhi aperti, qui non siamo sulle alpi!!!!!
Considero serie alcune persone che leggendo le carte riesce a dare indicazioni a 12 ORE le altre sono puttanate e servono solo per giocare con il fantameteo.
Cerchiamo di essere seri invece di scrivere cazzate!
Ciao.
luigi
E' ora di mettersi in testa che la NEVE qui a ROMA è un evento ECCEZIONALE che è difficilmente prevedibile, nemmeno Baroni ci riuscì, quindi smettetela di cazzeggiare, e di sognare ad occhi aperti, qui non siamo sulle alpi!!!!!
Considero serie alcune persone che leggendo le carte riesce a dare indicazioni a 12 ORE le altre sono puttanate e servono solo per giocare con il fantameteo.
Cerchiamo di essere seri invece di scrivere cazzate!
Ciao.
luigi
...
..ma volete capire che i modelli non hanno la vertità rivalata!!
..le loro previsioni si avvicinano a percentuali di alta probabilità solo al di sotto delle 36 48 ore per perdere rapidamente attendibilità nelle previsioni oltre le i due giorni.
Tanto più in situazioni come queste, dove l'allocazione di un minimo pressorio a cento km di distanza da dove previsto potrebbe far sballare l'efficacia della stessa previsione.
I modelli, con scarti d'errore sempre minori, continueranno a spostare la traiettoria del minimo in formazione a seguito dell'ingresso del nocciolo artico.
Ci vuole pazienza ed osservazione infine nowcasting puro.
Massimiliano
..le loro previsioni si avvicinano a percentuali di alta probabilità solo al di sotto delle 36 48 ore per perdere rapidamente attendibilità nelle previsioni oltre le i due giorni.
Tanto più in situazioni come queste, dove l'allocazione di un minimo pressorio a cento km di distanza da dove previsto potrebbe far sballare l'efficacia della stessa previsione.
I modelli, con scarti d'errore sempre minori, continueranno a spostare la traiettoria del minimo in formazione a seguito dell'ingresso del nocciolo artico.
Ci vuole pazienza ed osservazione infine nowcasting puro.
Massimiliano
- nevofilo80
se fossi piu educato faresti un grande passo verso la civiltarasta19 ha scritto:Mi sembra di stare dentro un manicomio, io credo che le carte servano per poter fare delle previsioni, azzeccate non si può dire, ma previsioni, io sarei per una bufera di tre giornie tre notti, ma non mi illudo certo, nè posso pensare che Ml "paghi" moderatori o forumisti attivi per scrivere stronzate.
Cerchiamo di essere seri invece di scrivere cazzate!![]()
Ciao.
luigi
Datte na calmata e se te và leggete le carte quanto vuoi nessuno critica chi le legge. ma che te rode?rasta19 ha scritto:Mi sembra di stare dentro un manicomio, io credo che le carte servano per poter fare delle previsioni, azzeccate non si può dire, ma previsioni, io sarei per una bufera di tre giornie tre notti, ma non mi illudo certo, nè posso pensare che Ml "paghi" moderatori o forumisti attivi per scrivere stronzate.
Cerchiamo di essere seri invece di scrivere cazzate!![]()
Ciao.
luigi
Forse non hai capito io sono calmissimo!Non stavo certo criticando te ma chi si diverte a criticare chi scrive seriamente sul forum, e non mi riferisco ai miei post ma a quelli che cercano di far capire agli altri che le carte vanno lette run dopo run, non sognare a 5 giorni, vatti a rileggere i post precedenti e leggi bene il mio, forse non l'hai letto!Non mi aspettavo una replica da te, ma da qualcuno più anziano che mette in dubbio chi ci scrive.
Bye.
luigi
Bye.
luigi
- nevofilo80
si è vero hai ragione ci ho parlato prima ha detto certe idiozie .rasta19 ha scritto:Forse non hai capito io sono calmissimo!Non stavo certo criticando te ma chi si diverte a criticare chi scrive seriamente sul forum, e non mi riferisco ai miei post ma a quelli che cercano di far capire agli altri che le carte vanno lette run dopo run, non sognare a 5 giorni, vatti a rileggere i post precedenti e leggi bene il mio, forse non l'hai letto!Non mi aspettavo una replica da te, ma da qualcuno più anziano che mette in dubbio chi ci scrive.
Bye.
luigi
ok tutto a postorasta19 ha scritto:Forse non hai capito io sono calmissimo!Non stavo certo criticando te ma chi si diverte a criticare chi scrive seriamente sul forum, e non mi riferisco ai miei post ma a quelli che cercano di far capire agli altri che le carte vanno lette run dopo run, non sognare a 5 giorni, vatti a rileggere i post precedenti e leggi bene il mio, forse non l'hai letto!Non mi aspettavo una replica da te, ma da qualcuno più anziano che mette in dubbio chi ci scrive.
Bye.
luigi