Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

iniestas ha scritto:Comunque chi non ci crede potrebbe anche trovare un altro posto per sfogare le proprie frustrazioni
A questo punto questo poi di un forum letto sta diventando una chat per persone che demo sfogarsi perché qui non piove qui e secco qui non nevica
Abbiamo capito
L inverno ha fatto schifo
Lo sanno anche i muri
Ma ora basta
Se non vi credete che ci state a fare qui?
Boh
Ci vorrebbe uno psicologo!
:? :? :? non ci posso credere!!
Tu, proprio tu, che cambi idea (ammesso che tu ne abbia una) anche più volte in una stessa giornata, che ti lamenti dell'andazzo del forum, che sarebbe uguale ad una chat di orticellisti..?
Tu che non più tardi di.... tre ore fa, scrivevi "arrivederci a dicembre 2016"??
Ora siccome ti fa comodo credere ad un run che vede qualcosa di freddo per l'8 febbraio ti metti a fare il figo della situazione?
Veramente. Basta!! :x
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Iniestas presidente! E iniestas!! , :D
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ma una carta?
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Il bipolarismo é una brutta bestia
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

con l'hp i run sono identici per giorni, con il freddo sballano e cambiano ogni 6 ore anche 24 ore prima......
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Da quando seguo i modelli non mi ricordo una serie di emissioni con mostro hp così in pieno inverno...forse 2007 ma ora sembra voler peggiorare.... : :roll:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

iniestas ha scritto:
4gen85 ha scritto:
iniestas ha scritto:Reading favoloso

P s: ha senso essere pessimisti quando c è ancora una stagione da vivere
Ma quando siamo quasi all ultimo mese o vi credo oppure tanto vale che ti dai appuntamento al prox inverno
Inutile stare sul forum a sfogarsi
Io ho puntato su febbraio
Se farà qualcosa bene in caso contrario dai primi di marzo il da fare non
Mi
Manca
Di interessi ne ho
Molti
si ma non puoi pretendere che perché tu ci credi ci dobbiamo credere anche noi....io anche ho tanti interessi ....forse troppi.....(Reading spettacolare?)
Se nn ci credi che le guardi a fare le carte?

Mi dispiace ma stavolta non condivido, non perché non possa esserci una svolta, ma per le considerazioni che fai su chi dice inverno finito.
Questi sono alcuni tuoi interventi degli ultimi 3-4 giorni.
iniestas ha scritto:Est piallato via
L orso?
Reset doveva caderci il polo in testa adesso zonalita abbestia

Finiamo quest agonia di una stagione nata male d che rischia di finire peggio
iniestas ha scritto:Ci si lamentava che i modelli cambiano da 6 ore a 6 ore
L alta africana fa messo tutto insieme
Addirittura gfs sforna 4 runs tutti identici da due giorni
O tenuti di gfs potrebbero prendersi 10 gg di ferie e mettere il pilota automatico

Comunque siamo sulla strada di un 2007 bis praticamente siamo ad un passo dal bissarlo
iniestas ha scritto:Purtroppo è così
Dobbiamo guardare in faccia alla realtà
Probabilmente andremo ad eguagliare il 2007 e il 1999 come numero di giorni zonali è alto pressori ma in un contesto termico meno caldo di quegli anni
In sostanza sto dicendo che l inverno è finito se intendiamo quello metereologico con fine al 29 febbraio per te questa fase può durare tranquillamente fino al 12-13 a quel punto ci sarebbero solo 17 gg per organizzare qualcosa di eclatante molto più probabnte si avrà solo una ultima fase freddina che non sposterà di una virgola il bilancio finale
È andata male ma era quello che in fondo a ottobre pensavamo solo che poi siamo cascati nel vortice delle illusioni ed è stato eggio
Comunque 4-5 regioni hanno portato a casa un episodio significativo ed è meglio di niente
L'inverno 2016-17 non potrà far peggio di questo
:D :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Peter94 ha scritto:
iniestas ha scritto:
4gen85 ha scritto: si ma non puoi pretendere che perché tu ci credi ci dobbiamo credere anche noi....io anche ho tanti interessi ....forse troppi.....(Reading spettacolare?)
Se nn ci credi che le guardi a fare le carte?

Mi dispiace ma stavolta non condivido, non perché non possa esserci una svolta, ma per le considerazioni che fai su chi dice inverno finito.
L orso?

O tenuti di gfs potrebbero prendersi 10 gg di ferie e mettere il pilota automatico

Comunque siamo sulla strada di un 2007 bis praticamente siamo ad un passo dal bissarlo
Probabilmente andremo ad eguagliare il 2007 e il 1999 come numero di giorni zonali è alto pressori ma in un contesto termico meno caldo di quegli anni
In sostanza sto dicendo che l inverno è finito se intendiamo quello metereologico con fine al 29 febbraio per te questa fase può durare tranquillamente fino al 12-13 a quel punto ci sarebbero solo 17 gg per organizzare qualcosa di eclatante molto più probabnte si avrà solo una ultima fase freddina che non sposterà di una virgola il bilancio finale
È andata male ma era quello che in fondo a ottobre pensavamo solo che poi siamo cascati nel vortice delle illusioni ed è stato eggio
Comunque 4-5 regioni hanno portato a casa un episodio significativo ed è meglio di niente

Pensa un po' a quest ora passi il tempo a raccogliere quello che scrivo
Mah
Psicologo urgente
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Salve forum...
Come sempre capita con i GM, meno che te l'aspetti arriva quel non so che di corsa che riprende la spugna gettata per fare ripartire
il round... Contro il
NonInverno.

A domani ragazzi.

Uli
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

iniestas ha scritto:
Peter94 ha scritto:
iniestas ha scritto: Se nn ci credi che le guardi a fare le carte?

L orso?

Pensa un po' a quest ora passi il tempo a raccogliere quello che scrivo
Mah
Psicologo urgente
Eh qui Peter ha in parte ragione. :lol: Sai essere bravo ma devi essere più coerente . :wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

A questo punto che qualcuno abbia rubato i dati di accesso di Iniestas e scriva col suo nome utente :shock:.
Almeno lo voglio sperare, altrimenti molta della stima verso di lui verrà persa :( .

Torniamo a noi.
Comunque run GFS18 che continua a vedere un anticiclone invadente in Italia ed Europa.
Immagine
Immagine
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Peter94 ha scritto:A questo punto che qualcuno abbia rubato i dati di accesso di Iniestas e scriva col suo nome utente :shock:.
Almeno lo voglio sperare, altrimenti molta della stima verso di lui verrà persa :( .
Ricordo che tempo fa qualcuno aveva sospettato che iniestas fosse un account della redazione... non ricordo chi lo disse ma...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

cercasi wave 2 disperatamente.......
buonanotte....
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Nulla di importante da segnalare. Zonalità a mille per tutto il run, solo a 384 ore sembra che la wawe 2 provi a dare segni di vita.
Buonanotte.
Bloccato