Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
-
effetto stau
- Forumista senior
....se vivete ogni cosa della vita ......cosa ??????Sprea01 ha scritto:Posso dire che pesantezza? Se vivete ogni cosa della vita con questa frustrazione interna non vi vivrete mai i momenti belli.effetto stau ha scritto:Mi chiedo come sia possibile che ogni anno sia peggiore dell'anno precedente......eppure sta accadendo proprio così..!!!!
Si sta pian piano perdendo la passione che questa materia riusciva a regalare soltanto nella stagione invernale..... stagione che ormai non esiste più!
Ogni cosa?
Io e te ci conosciamo? Sai come vivo la mia vita?
Ma tu pensi veramente che fare un commento sulla situazione orrenda invernale significa vivere la vita con frustrazione?
Poverino te che lo pensi..!!
Ti auguro di vivere la metà di come vivo io la vita e ti potresti ritenere fortunato!!
Goditi la vita sparando meno c........e....!!!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
GELOSIBERIANO
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Belle depressioni e tocca accontentarsi. Le termiche lo sappiamo...non sono chissà che, considerando che siamo nel pieno della stagione fredda. Preoccupante guardare le termiche a est...sotto hp dinamica. Per ora i giochi tosti si svolgono in Asia (Cina, Coree e Japan) con nevicate davvero importanti fino alle coste oceaniche. Ma ripeto, intanto pigliamoci la dinamicità, sperando in conferme.
Innanzitutto abbassiamo i toni, secondo luogo ho messo un condizionale “se”, quindi se ti senti preso in causa è perché ti senti attaccato,non ho in alcun modo messo becco nella tua vita privata; la chiudo qua perché nessuno vuole leggere queste coseeffetto stau ha scritto:....se vivete ogni cosa della vita ......cosa ??????Sprea01 ha scritto:Posso dire che pesantezza? Se vivete ogni cosa della vita con questa frustrazione interna non vi vivrete mai i momenti belli.effetto stau ha scritto:Mi chiedo come sia possibile che ogni anno sia peggiore dell'anno precedente......eppure sta accadendo proprio così..!!!!
Si sta pian piano perdendo la passione che questa materia riusciva a regalare soltanto nella stagione invernale..... stagione che ormai non esiste più!
Ogni cosa?
Io e te ci conosciamo? Sai come vivo la mia vita?
Ma tu pensi veramente che fare un commento sulla situazione orrenda invernale significa vivere la vita con frustrazione?
Poverino te che lo pensi..!!
Ti auguro di vivere la metà di come vivo io la vita e ti potresti ritenere fortunato!!
Goditi la vita sparando meno c........e....!!!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera, dipende Magia, invece può accadere.magiadellaneve ha scritto:Tante incognite unica certezza....al momento nn ci son termiche x la neve in pianura parlo x la settimana prossima in un range già difficile
Le isoterme a 850 hPa non sono l'unico parametro per stabilire la quota neve,
vista la provenienza bisogna osservare i gpt/dam e temp a 500 hPa
che se visti come oggi , abbassano notevolmente lo 0° termico
e nei rovesci , anche se con temp al suolo positive, la neve può scendere in pianura
o in maniera coreografica , o attecchire per poi sciogliersi rapidamente.

-
effetto stau
- Forumista senior
Stiamo ansimando per una fase....in base a quello che stanno mostrando le carte ....normale invernale....o poco meno.
Certo, dopo lo scempio di questo periodo, ok...va bene.....
ma tutti noi aspettiamo un qualcosa che anni fa era la normalità ma che ora non lo è: LA DAMA...!!!
Città come : Torino, Cuneo, Milano, Bologna, Verona, Perugia, Arezzo, Pescara, Teramo, Aquila, Campobasso dovrebbe essere la normalità vederla più volte.
Certo, dopo lo scempio di questo periodo, ok...va bene.....
ma tutti noi aspettiamo un qualcosa che anni fa era la normalità ma che ora non lo è: LA DAMA...!!!
Città come : Torino, Cuneo, Milano, Bologna, Verona, Perugia, Arezzo, Pescara, Teramo, Aquila, Campobasso dovrebbe essere la normalità vederla più volte.