Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Qui diluvia, non previsto, che hp sia più fragile del previsto??
Ultima modifica di Matteo TV il ven lug 07, 2017 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
miloso

Messaggio da miloso »

quando ti trovi ancora 35 gradi alle 20.00 e' ovvio che parlare di estate paicevole c'e ben poco
miloso

Messaggio da miloso »

Matteo TV ha scritto:Qui diluvia, non previsto, che hp sia più fragile del previsto??
beh abiti in pre alpi piu facevile che ci sia qualche temporale
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Qui diluvia, non previsto, che hp sia più fragile del previsto??
beh abiti in pre alpi piu facevile che ci sia qualche temporale
Con la +18 e fino a due ore fa non previsto? Mah, sono contento na spero sia x tutti un segnale di debolezza africana!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non vero Teo, in serata i Wrf prevedevano la possibilità di qualche "pixel" temporalesco qua e là. :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Matteo TV ha scritto:
Con la +18 e fino a due ore fa non previsto? Mah, sono contento na spero sia x tutti un segnale di debolezza africana!
Perchè con la +18 non puoi avere temporali? Io ho avuto temporali anche con la +22 di una settimana e mezza fa :/
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Perchè con la +18 non puoi avere temporali? Io ho avuto temporali anche con la +22 di una settimana e mezza fa :/
che cos'è un temporale? mi spiegate :D non ricordo questa cosa :D :D
i made non fare il modesto, sei bravo anche tu, senza fare classifiche ma sei molto preparato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:

che cos'è un temporale?
mi spiegate :D non ricordo questa cosa :D :D
Ahahah Se il prossimo non mi salta brutalmente come l'ultimo ti mando una foto col rumore della pioggia:lol:
Robertino ha scritto:i made non fare il modesto, sei bravo anche tu, senza fare classifiche ma sei molto preparato

Macchè fare il modesto :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca, i made ecc. me la interpretate per favore?
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

reading si migliora

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ora reading zonale, vediamo poi

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Immagine
con queste carte ci scappa qualcosa pure in pianura. O comunque maggiore variabilità e instabilità che limita le massime.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:quando ti trovi ancora 35 gradi alle 20.00 e' ovvio che parlare di estate paicevole c'e ben poco
tutta quella zona climaticamente fa schifo. Non mi sembra che a Verbania Udine o Savona abbiano simili termiche. Zona bella da vivere e economicamente florida da tra nebbia neve caldo umido e freddo direi non fa per me. Magari rimini....
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

vince1986 ha scritto:quanto dici mi conferma che per te gli eccessi di caldo sono più "comprensibili" di quelli di freddo.
L'estate 2003 è stata di gran lunga peggiore come estremo rispetto al 2012, ma in un contesto sempre più caldo lo sembra sempre meno.
Allora su questo posso darti ragione pensandoci bene, però considera che se dobbiamo fare un confronto fra le temperature non è facile perchè ora ci sono le isole di calore e i gas serra che pompano le temperature verso l'alto, perchè se tu mettevi alcune estati degli anni 30-50 nel periodo attuale con le isole di calore e con l'aumento termico al suolo probabilmente qualcosa di simile alla 2003 sarebbe potuta anche uscire fuori, se ti vai a vedere le reanalisi di quelle estati si vedono ondate di calore a dir poco paurose che uno si chiede come hanno fatto quelle estati a non finire negli annali, quindi inutile fare confronti sulle temperature per questi motivi qua, bisogna sempre tenere a mente questo aspetto che non è sicuramente trascurabile, durante il break passato con una saccatura così incisiva abbiamo avuto termiche soltanto in media al suolo perlomeno nella mia zona, è chiaro che quindi con ondate di calore ora nel periodo attuale moderno escono fuori ora dei picchi mostruosi, comunque ti ringrazio per prima che mi hai dato dell'esperto ma io non sono un'esperto assolutamente, Luca e IMade sono esperti.
Ultima modifica di Blizzard90A il ven lug 07, 2017 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato