Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
scand++

Messaggio da scand++ »

Moderatore ha scritto:
scand++ ha scritto:OT per la Moderazione.
Ti ho già scritto 2 ore fa per questo problema, ti pregherei di controllare la tua mail.
Un invito per tutti: controllate le vostre mail presenti all'atto della registrazione e utilizzate solo quelle che presidiate, altrimenti i moderatori non possono scrivervi.
Inoltre il sistema potrà fare dei controlli e se risulta che le mail non sono attive provvederà a eliminare l'account.
La vostra mail è modificabile in meno di 30 secondi andando nel vostro profilo.
In ogni caso per questioni private scriveretmi sempre privatamente, non sul forum, per non disturbare le normali discussioni.
Grazie.
Controllata mail, non ho visto nulla. Ho chiesto due volte che mi venisse rispedita mail, ma ad ora non mi è arrivato ancora nulla.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

scand++ ha scritto:
Moderatore ha scritto:
scand++ ha scritto:OT per la Moderazione.
Ti ho già scritto 2 ore fa per questo problema, ti pregherei di controllare la tua mail.
Un invito per tutti: controllate le vostre mail presenti all'atto della registrazione e utilizzate solo quelle che presidiate, altrimenti i moderatori non possono scrivervi.
Inoltre il sistema potrà fare dei controlli e se risulta che le mail non sono attive provvederà a eliminare l'account.
La vostra mail è modificabile in meno di 30 secondi andando nel vostro profilo.
In ogni caso per questioni private scriveretmi sempre privatamente, non sul forum, per non disturbare le normali discussioni.
Grazie.
Controllata mail, non ho visto nulla. Ho chiesto due volte che mi venisse rispedita mail, ma ad ora non mi è arrivato ancora nulla.
Per motivi di privacy non posso riportare qui l'indirizzo mail che hai inserito nel tuo profilo.
Forse fai prima se scrivi direttamente a: web@meteoitalia.it
Grazie
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:
iniestas ha scritto:Tralasciando le stagionali il cui aggiornamento va preso comunque positivamente e in linea con l'idea di un febbraio freddo, mi chiedo come mai visto che in passato si sono fatti articoli su articoli per carte molto meno interessanti, questa non è stata minimamente considerata...quasi come fosse uscita dal modello cinese...

qui siamo a 168 ore, c'è già stata una violenta spinta del getto dopo le 144..
ma siamo in un range ad affidabilità medio bassa...e quindi porca miseria almeno evidenziamola la possibilità..

è pur sempre reading non il modello di Frattocchie, con tutto il rispetto per Frattocchie patria del Principe... :D

Immagine

Ripeto...
non ci sarebbe bisogno di aspettare metà mese e la strato e lo Split in Europa

questa è a portata di mano....

basta un niente
Le divergenze modellisti che partono però molto prima.
Non tutti i modelli vedono quella situazione a 144 ore...nella realtà dei fatti le 144 ore sono ancora nebulose, quel nucleo freddo potrebbe stare lì, essere più vicino o molto più lontano. Le divergenze di veduta partono molto prima quindi per ora anche quella carta può avere un fondamento ma anche no. Serve ancora qualche emissione...
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

manu73 ha scritto:
iniestas ha scritto:
iniestas ha scritto:Tralasciando le stagionali il cui aggiornamento va preso comunque positivamente e in linea con l'idea di un febbraio freddo, mi chiedo come mai visto che in passato si sono fatti articoli su articoli per carte molto meno interessanti, questa non è stata minimamente considerata...quasi come fosse uscita dal modello cinese...

ma siamo in un range ad affidabilità medio bassa...e quindi porca miseria almeno evidenziamola la possibilità..

è pur sempre reading non il modello di Frattocchie, con tutto il rispetto per Frattocchie patria del Principe... :D

Immagine

Ripeto...

basta un niente
Non tutti i modelli vedono quella situazione a 144 ore...nella realtà dei fatti le 144 ore sono ancora nebulose, quel nucleo freddo potrebbe stare lì, essere più vicino o molto più lontano. Le divergenze di veduta partono molto prima quindi per ora anche quella carta può avere un fondamento ma anche no. Serve ancora qualche emissione...
infatti tutto dipende dalla potenza del getto in uscita dal Canada
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

iniestas ha scritto:

Immagine

Ripeto...

basta un niente
Mah, io ci voglio credere. Curiosissimo di vedere l'aggiornamento di Reading di stasera, secondo me fondamentale. Ieri pomeriggio qua a Vienna c'erano 17°C, penso sia stato quasi un record per Gennaio. Pazzesco se pensi che l'anno scorso camminavo sul Danubio ghiacciato ( te lo confermo visto che nei giorni scorsi lo hai gia' menzionato un paio di volte).
Comunque si', basta un niente..... ma basta anche un niente (una piccola accelerata del getto) per un nulla di fatto ( per me tornare nella norma dopo un Gennaio come questo e' un nulla di fatto).
Saluti!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

hai ragione Manu

Io direi che una prima risposta la darà UKMo tra poco

La realizzazione di quello che auspico è chiaramente la "pallina" più difficile da pescare, tuttavia proprio questa divergenza già nel breve tra i GM potrebbe portare anche ad una fase statisticamente più probabile alla GFS 06 per capirci, passata invernale ma non episodio rilevante, alzano la magnitudo a fase rilevante anche se non "evento"
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gandalf il bianco ha scritto:
manu73 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Ripeto...

basta un niente
infatti tutto dipende dalla potenza del getto in uscita dal Canada
Esatto.
I modelli visto l elevata energia in gioco non hanno ancora dato i giusti pesi alle variabili e ipotizzano scenari differenti già sul breve-medio. Bisogna attendere la reale portata e il reale peso degli eventi
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Sì parte con il Live, vediamo che succede
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

a 36h già aggiustamenti rilevanti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

si
spinge di più l'HP