Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gelo siciliano
- mascalzonelatino88
- luca90
- *Forumista TOP*
Vedendo la media dei venti Zonali sembra esserci un possibile calo. Questo ci da indicazioni circa l'ennesimo e possibile disturbo. Ma anche io temo che i tempi per qualcosa di più intenso possano risultare ben più lunghi.scand++ ha scritto: Mah.
Aggiungo, che qualcosa in strato intorno al 15 succederà, tipo un rimbalzo al simil ESEcold che sta avvenendo in questi giorni. Probabilmente avremo effetti anche in tropo. Ma quando? Terza decade febbraio, marzo?
Troppo tardi!
- Pinguino70
quel simpaticone di meteolive ha già decretato neve per le solite regioni adriatiche...se sbagliasse almenoRobertino ha scritto:Credo che senza andare a distanze proibitive potremmo sperare di migliorare la passata di Domenica lunedi, non so se sia possibile, considerato che le cose cambiano anche a 96 ore.
Buongiorno forum.
Dopo un lungo periodo sopra media si aprono spiragli per un ritorno a quelle condizioni dinamiche che hanno caratterizzato la prima parte invernale, questo ad oggi, tralasciando impossibili previsioni o tendenze a lungo termine. Aggiungerei come ho sempre sostenuto che senza ingerenze, ad oggi non rilevabili, dai piani alti molto probabilmente l’area mediterranea non risulterà bersaglio di nessun evento gelido particolarmente significativo.
Buona continuazione, Yuko
Dopo un lungo periodo sopra media si aprono spiragli per un ritorno a quelle condizioni dinamiche che hanno caratterizzato la prima parte invernale, questo ad oggi, tralasciando impossibili previsioni o tendenze a lungo termine. Aggiungerei come ho sempre sostenuto che senza ingerenze, ad oggi non rilevabili, dai piani alti molto probabilmente l’area mediterranea non risulterà bersaglio di nessun evento gelido particolarmente significativo.
Buona continuazione, Yuko
-
Rio
Rio ha scritto:la situazione del freddo ci stà... si è ripetuto molte volte in questo forum,, poi ognuvo è libero di interpretarle....
Ripropongo e lo si dice da tempo immemore .. 2 decade per il colpo
buon pomeriggio.... rivado a lavorà
questo è l'odierno.......Rio ha scritto:Oggi Run GFS 12...
Sulla ruota di Palermo non è uscito il +16![]()
Penso che dal 31/1 le carte inizieranno ad inquadrare, nel bene o nel male![]()
Il punto di focalizzazione permane la seconda decade![]()
Tutto si gioca in alto... forte evento warm??? .... probabile split???
Ci giochiamo molto...![]()
Ciao e buona serata ^_^

P.s .. non guardate lo split in questo momento ....
Step by step... siamo fiduciosi....ciaooo
Non è roba per le pianure tirreniche Robertialymaggy ha scritto:quel simpaticone di meteolive ha già decretato neve per le solite regioni adriatiche...se sbagliasse almenoRobertino ha scritto:Credo che senza andare a distanze proibitive potremmo sperare di migliorare la passata di Domenica lunedi, non so se sia possibile, considerato che le cose cambiano anche a 96 ore.
Però il run è positivo, nettamente meglio dello 00...
E questo è un buon segnale
-
Gelo siciliano
Buongiorno. Aggiornamento di gfs buono. Anche se nn è neve in pianura, almeno arriva a quote collinari (sempre se conferma), ed è già buono visto che con questo gennaio molta neve si è sciolta. Alla fine credo, come già dicevo ieri, più in un febbraio simile allo scorso dicembre, con configurazioni simili, che sono comunque invernali per l’italia. Non credo al gelo crudo, cioè quello che viene da est. Poi se ci dovesse essere ben venga!