NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il direttore Grosso ha spiegato che la causa di questi fenomeni in questa stagione è il gran caldo dei mesi precedenti, con l'estate che è arrivata a fine ottobre.picchio70 ha scritto:quando le carte mostrano probabili allarmi legatiRobertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Cronaca-m ... ato/82836/
non serve andare a pescare in polinesia, o in antartide per trovare fenomeni estremi....
alla pioggia o al vento, non mi sembra tu abbia mai scritto speriamo non arrivi
il maltempo. Quindi mo che vai trovando, volevi la bicicletta?
pedala pedala..
Se vuoi esempi di mareggiate da scirocco te ne porto un tir
con rimorchio.
chi cercava la stabilità assoluta e i 40 gradi non sono io, comincia tu a pedalare, se ti serve una spinta chiedi pure
- picchio70
Sono diversi giorni che scrivo
vediamo a fine novembre quale sarà la vera emergenza
La siccita o i danni legati al maltempo....
Sono bastati 10 giorni di novembre per smorzare
tutti gli entusiasmi legati a pioggia lp e mareggiate?
Coraggio che il bello deve ancora venire
finalmente il vero autunno tanto sospirato
gioiamo....
gioiamo....
- picchio70
si sente il rumore del vetro da qui.....Robertino ha scritto:il direttore Grosso ha spiegato che la causa di questi fenomeni in questa stagione è il gran caldo dei mesi precedenti, con l'estate che è arrivata a fine ottobre.picchio70 ha scritto:quando le carte mostrano probabili allarmi legatiRobertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Cronaca-m ... ato/82836/
non serve andare a pescare in polinesia, o in antartide per trovare fenomeni estremi....
alla pioggia o al vento, non mi sembra tu abbia mai scritto speriamo non arrivi
il maltempo. Quindi mo che vai trovando, volevi la bicicletta?
pedala pedala..
Se vuoi esempi di mareggiate da scirocco te ne porto un tir
con rimorchio.
chi cercava la stabilità assoluta e i 40 gradi non sono io, comincia tu a pedalare, se ti serve una spinta chiedi pure
Io cercavo i 40 gradi? Bene riportami il post. Stai sfarfallando e non di poco.
il vero autunno per quest'anno non può esserci in nessun caso, se due mesi su tre falliscono è talmente banale capire che il vero autunno non c'è stato.picchio70 ha scritto:Sono diversi giorni che scrivo
gioiamo....
Per ora ci sono i primi 15 giorni molto piovosi, con diversi fenomeni estremi non tipici di metà novembre, il lato termico resta ancora in sopramedia seppur meno estremo dei due mesi precedenti.
la mia sintesi è che anche questa stagione ha fallito, due alluvioni a settimana non sono quello che almeno io auspicavo e per il quale pregavo, per cui continui insieme all'altro tizio a mettere in bocca cosa mai dette.
- nevofilo80
- picchio70
hai scritto due falsita in un post. 1) di fenomeni cosi a novembre ce ne sono a migliaiaRobertino ha scritto:il vero autunno per quest'anno non può esserci in nessun caso, se due mesi su tre falliscono è talmente banale capire che il vero autunno non c'è stato.picchio70 ha scritto:Sono diversi giorni che scrivo
gioiamo....
Per ora ci sono i primi 15 giorni molto piovosi, con diversi fenomeni estremi non tipici di metà novembre, il lato termico resta ancora in sopramedia seppur meno estremo dei due mesi precedenti.
la mia sintesi è che anche questa stagione ha fallito, due alluvioni a settimana non sono quello che almeno io auspicavo e per il quale pregavo, per cui continui insieme all'altro tizio a mettere in bocca cosa mai dette.
2) se non pregavi per le alluvioni allora non sai leggere le carte.
- nevofilo80
hai ragione su tutto, salutami Tifonepicchio70 ha scritto:hai scritto due falsita in un post. 1) di fenomeni cosi a novembre ce ne sono a migliaiaRobertino ha scritto:il vero autunno per quest'anno non può esserci in nessun caso, se due mesi su tre falliscono è talmente banale capire che il vero autunno non c'è stato.picchio70 ha scritto:Sono diversi giorni che scrivo
gioiamo....
2) se non pregavi per le alluvioni allora non sai leggere le carte.
-
neve a 0 gradi
per me è tutto assurdo..estate caldissima, autunno estivo per 2 mesi su 3 e prima 15 giorni del terzo mese autunnale con alluvioni e danni..tutto fuori logica..novembre chiuderà sopramedia leggera, ma considerando settembre ed ottobre sarà uno degli autunni più caldi di sempre..non capisco cosa ci sia da parlare..speriamo in un dicembre gelido come credo sia sennò ci toccherà aspettare a febbraio con i saldi, se non ingrana dicembre in tempi di gw sperare in un gennaio invernale è utopia, lo dicono le statistiche.
- picchio70
non mancheròRobertino ha scritto:hai ragione su tutto, salutami Tifonepicchio70 ha scritto:hai scritto due falsita in un post. 1) di fenomeni cosi a novembre ce ne sono a migliaiaRobertino ha scritto: il vero autunno per quest'anno non può esserci in nessun caso, se due mesi su tre falliscono è talmente banale capire che il vero autunno non c'è stato.
2) se non pregavi per le alluvioni allora non sai leggere le carte.![]()
esattamente, hai detto proprio bene, non c'è proprio da parlare davanti a certi numeri, eppure insistono insistono e vedrai che se ci saranno le belle giornate per le passeggiate natalizie o per la befana a piazza navona non saranno più da apprezzare perchè l'italia dal primo dicembre diventa l'islanda, il cambiamento climatico viene messo da parte e l'inverno deve essere con la neve al colosseo, con due nevicate da 1 metro nell'eremo pescarese, sennò è invernicchio o inverno game over, poi da aprile si ricordano che non possiamo più pensare alle estati del passato e bla bla blaneve a 0 gradi ha scritto:per me è tutto assurdo..estate caldissima, autunno estivo per 2 mesi su 3 e prima 15 giorni del terzo mese autunnale con alluvioni e danni..tutto fuori logica..novembre chiuderà sopramedia leggera, ma considerando settembre ed ottobre sarà uno degli autunni più caldi di sempre..non capisco cosa ci sia da parlare..speriamo in un dicembre gelido come credo sia sennò ci toccherà aspettare a febbraio con i saldi, se non ingrana dicembre in tempi di gw sperare in un gennaio invernale è utopia, lo dicono le statistiche.