Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
MAh...
A me questi discorsi sull'hp termico non mi convincono...
Il febbraio 2012 fu determinato da stratwarming con retrogressione del VP siberiano in europa orientale
dicemebre 2010 da un anticlone di 1070 sulla groenlandia
finchè dentro la calotta polare o a altitudine artiche non intrude aria calda degli HP non ci sarnno ondate di gelo rilevanti in territorio europeo sotto una certa latitudine
A me questi discorsi sull'hp termico non mi convincono...
Il febbraio 2012 fu determinato da stratwarming con retrogressione del VP siberiano in europa orientale
dicemebre 2010 da un anticlone di 1070 sulla groenlandia
finchè dentro la calotta polare o a altitudine artiche non intrude aria calda degli HP non ci sarnno ondate di gelo rilevanti in territorio europeo sotto una certa latitudine
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
si, direi anche primi di dicembremagiadellaneve ha scritto:Iniestas,ti chiedo dal mio piccolo, secondo te cambierà qualcosa se non altro sull'est europa entro fine mese?mi farebbe molto piacere saperlo visto che ti reputo se non altro schietto sempre in quello che dici grazie x la risposta in anticipo
ma io guardo sempre prima ad ovest
poi del caso guardo ad est
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
fino a che fra Islanda, Groenlandia e Canada Orientale si avranno depressioni profonde e stazionanti saranno poche le possibilità di inversione di tendenza con un atlantico in formissima e anticipi d'inverno sul nord America...
Speranze di freezzer o freddo invernale nelle zone consone Europee???.......attendere tempi migliori....e via ai posticipi sulle prime tendenze di partenza sprint stagione invernale....
Speranze di freezzer o freddo invernale nelle zone consone Europee???.......attendere tempi migliori....e via ai posticipi sulle prime tendenze di partenza sprint stagione invernale....
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ho chiesto umilmente un parere a una persona schietta x dar un po di speranza a chi cm me adora la magia della neve!!è evidente a tutti cm vanno le cose ora....ma vediamo cm si metterà la situazione emisferica attorno al venti alla fine nessuno ha la sfera magica
ora è partito il nuovo run...su non molliamo....siamo ancora 0 a 0(anche se gli altri son più forti)
PS io son un imbranato nel postare le carte ma le seguirò!
-
monte capanne
- Forumista senior
questa mi sembra interessante,prechè se dietro alla depressione si chiude,con quell'HP polare dovrebbe arrivare aria fredda,che ne pensate
picupload

picupload
-
gianluca77
- Forumista senior
ma gemi?????monte capanne ha scritto:questa mi sembra interessante,prechè se dietro alla depressione si chiude,con quell'HP polare dovrebbe arrivare aria fredda,che ne pensate
picupload
carta molto interessante!!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***