Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Scivolo freddo che si porta sull'Europa Centro-W per Ecmwf. LP nel Mediterraneo e richiamo di aria mite

Immagine
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Lupo Silano ha scritto:come mi piacerebbe se gli apprendisti alle primissime armi si astenessero dal commentare i live.
ma che carte vedete?
Lupo lascia perdere, le nuove leve vogliono solo la neve al colosseo, altrimenti i run sono sono primaverili. lascia perdere
Luis97

Messaggio da Luis97 »

luca90 ha scritto:Scivolo freddo che si porta sull'Europa Centro-W per Ecmwf. LP nel Mediterraneo e richiamo di aria mite

Immagine
Che amarezza
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Divergenze fra i modelli principali già a 96h.

Risulta perciò ancora estremamente difficile stilare una tendenza, se non in linea molto generale.

Diamo assodato che il passaggio del 1-3 febbraio dovrebbe esserci, ma già in questo frangente Reading e Gfs divergono sulle tempistiche nonché su altri aspetti.

Il dopo a maggior ragione rimane estremamente fumoso, certo non si può non notare la spinta del getto che trae origine da un VC in versione "monstre".

Prognosi ad oggi tutt'altro che sciolta, come probabilmente non lo sarà nemmeno domani.
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

dai che forse piove :lol:
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Importanti movimenti sino alle 144h per reading..Basterebbe un nulla affinché la -20 scivoli verso sud (e anche verso noi)..Non vi disperate per le carte dopo le 168h, con tutti i cambiamenti di questi giorni run per run
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

luca90 ha scritto:Scivolo freddo che si porta sull'Europa Centro-W per Ecmwf. LP nel Mediterraneo e richiamo di aria mite

Immagine

Carta a valenza molto bassa, date le performances dei modelli ultimamente e la distanza impervia.. ma da un punto di vista didattico, immagino sarebbe una sinottica in grado di garantire parecchia neve al centro nord.

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Era nell aria ....
Ora cominceranno i soliti gufi a dirci delle spazzolate del getto dei -300 in Canada

Intanto mi porto a casa la possibile retro a doppia entrata scatenatevi con le ora scatenatevi con le spazzole 😋
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Non venitemi a dire che sono belle carte
Guardate che termiche
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Robertino ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:come mi piacerebbe se gli apprendisti alle primissime armi si astenessero dal commentare i live.
ma che carte vedete?
Lupo lascia perdere, le nuove leve vogliono solo la neve al colosseo, altrimenti i run sono sono primaverili. lascia perdere
si robertì, ma non si capisce niente.
sproloqui e farneticazioni senza senso e senza freno.
è una continuazione.
io l'avevo detto mesi fa.
è difficile appassionarsi a leggere questo td.
ed è un peccato perchè è la pagina principale del forum, dove quelli che ne sanno di meno dovrebbero imparare ed i più esperti dovrebbero confrontarsi sulle uscite modellistiche per crescere ancora di più.
è un pianto continuo.
scusate ot.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Gabriele95 ha scritto:

Immagine

Carta a valenza molto bassa, date le performances dei modelli ultimamente e la distanza impervia.. ma da un punto di vista didattico, immagino sarebbe una sinottica in grado di garantire parecchia neve al centro nord.

Immagine
A sud del Po
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Lupo Silano ha scritto:
Robertino ha scritto:
ma che carte vedete?
si robertì, ma non si capisce niente.
sproloqui e farneticazioni senza senso e senza freno.
è una continuazione.
io l'avevo detto mesi fa.
è difficile appassionarsi a leggere questo td.
ed è un peccato perchè è la pagina principale del forum, dove quelli che ne sanno di meno dovrebbero imparare ed i più esperti dovrebbero confrontarsi sulle uscite modellistiche per crescere ancora di più.
è un pianto continuo.
scusate ot.
Posso darti un consiglio Lupo? I Live seguili in silenzio, il confronto interessante non è possibile in questo momento. E non sarebbe nemmeno possibile anche solo leggerlo. Si vive meglio senza leggerle certe scemenze!

Torno in silenzio! :wink:
Ultima modifica di GallagherRM il lun gen 29, 2018 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Ragazzi mettiamoci l animo in pace, nessun evento rilevante almeno sino al 10, se si escludono nevicate oltre i 600mt al centro, ma dopo un gennaio così mite mi aspettavo qualcosa in più per le pianure, poi l ottimismo a medio lungo viene stoppato da un nam da ripartenza canadese per cui non so più dove attaccarmi per avere un barlume di speranza, non voglio creare pessimismo tra voi, è solo una mia interpretazione, vorrei tanto sbagliare ma non vedo la luce in fondo al tunnel
Bloccato