Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Mi ricordo che un utente di cui mi sfugge il nome aveva una sua teoria, un cavallo di battaglia, diceva più o meno che in Italia abbiamo poche cartucce invernali da sparare quindi non vanno sparate a salve ma al momento giusto dell'inverno. Ma non riesco a ricordare chi fosse.
Iniestas tu te lo ricordi chi era questo forumista? che ne pensi di questa teoria delle cartucce? grazie
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto: perché l'obiettivo suo e di Robertino ( dichiaro da lui stesso)è di darmi contro
Ora mi metto a tifare atlantico pure io, ma scommettete che troveranno altri sistemi per polemizzare?
non se ne può più!
Tu ormai ti sei perso dietro le articate; da fine ottobre non vedi più nient'altro. Eppure di cose ne succedono e te le stai perdendo; credimi sono molto più di soddisfazione che 24 ore di tramontana asciutta su Roma..
tu vai avanti solo per polemizzare
avrò scritto almeno tre volte che i cumulati precipitativi sul Lazio sono stati importanti non lontano dalle medie mensili e altre prp sono attese domani
Quindi potrebbe anche bastare considerando che d domani a marzo non è che non pioverà più, siamo seri
Non credo che una tre giorni di artico possa nuocere a nessuno, un po' di freddo peraltro di stagione visto che siamo quasi a metà novembre ci possono stare minime in pianure prossime allo zero
possibili azioni meridiane dal rodano poi potranno verificarsi magari in futuro, nessuno si sta augurando una secca circolazione secondaria dalla Mongolia!

senza desiderare colpi di gelo anticipati è più che giusto augurarsi che il mese proceda verso un graduale raffreddamento che prepari il quadro termico per il 1 dicembre
l'inverno è corto in Italia è arrivarci con lo scirocco trionfante il giorno prima del suo inizio non lo auguro a nessuno, piemontesi, laziali o siciliani.
invece i piemontesi se lo augurano eccome lo scirocco :lol: per loro è oro!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
Graywolf ha scritto:
Robertino ha scritto:Oggi la minima a Roma è stada di 6 gradi, sottomedia per il periodo, senza bisogno di artico, ricordo per chi non lo sapesse e per rispetto della materia, che nord atlantico non significa monsoni. Negli ultimi giorni la massima a Roma è stata inferiore ai valori del periodo pur essendo sotto perturbazione nord atlantica
A leggere i commenti di voi romani sembra che viviate a Røma, ridente cittadina Norvegese :lol:
Scherzo ovviamente :lol:

Una chicca la o tagliata, tipica del vocabolario norvegese, grande Graywolf :D

opportuna la tua frecciatina, quotone al mille per mille, qui nevica con accumulo ogni 25 anni, eppure purtroppo qualcuno non vuole capirlo
quindi io non sono libero di desiderare la neve a Roma e tu mi devi rompere i maroni tutto l'inverno per questo?
dimmelo cosi mi metto a scrivere su qualche altro forum
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Run12 iniziato.
Brutte nuove
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:Oggi la minima a Roma è stada di 6 gradi, sottomedia per il periodo, senza bisogno di artico, ricordo per chi non lo sapesse e per rispetto della materia, che nord atlantico non significa monsoni. Negli ultimi giorni la massima a Roma è stata inferiore ai valori del periodo pur essendo sotto perturbazione nord atlantica
Banalità, vorrei vedere, è stata una nottata serena.....
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

gemi65 ha scritto:Run12 iniziato.
Brutte nuove
Ma di che?!
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

fin qui tutto uguale,o quasi,a mio parere in questo run ci sarà un ulteriore w della colata artica

Immagine
Ultima modifica di freddopungente il mer nov 08, 2017 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

un saluto
Lascio che il live venga commentato dai soliti due utenti cosi potranno fare il bello e il cattivo tempo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Giulio097 ha scritto:
Brutte nuove
Ma di che?!
purtroppo ha ragione gemi, quasi sparite le precipitazioni centro tirreniche di domani
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

est scift.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

turbo_dif ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto: Tu ormai ti sei perso dietro le articate; da fine ottobre non vedi più nient'altro. Eppure di cose ne succedono e te le stai perdendo; credimi sono molto più di soddisfazione che 24 ore di tramontana asciutta su Roma..
tu vai avanti solo per polemizzare
avrò scritto almeno tre volte che i cumulati precipitativi sul Lazio sono stati importanti non lontano dalle medie mensili e altre prp sono attese domani
Quindi potrebbe anche bastare considerando che d domani a marzo non è che non pioverà più, siamo seri
Non credo che una tre giorni di artico possa nuocere a nessuno, un po' di freddo peraltro di stagione visto che siamo quasi a metà novembre ci possono stare minime in pianure prossime allo zero
possibili azioni meridiane dal rodano poi potranno verificarsi magari in futuro, nessuno si sta augurando una secca circolazione secondaria dalla Mongolia!

senza desiderare colpi di gelo anticipati è più che giusto augurarsi che il mese proceda verso un graduale raffreddamento che prepari il quadro termico per il 1 dicembre
l'inverno è corto in Italia è arrivarci con lo scirocco trionfante il giorno prima del suo inizio non lo auguro a nessuno, piemontesi, laziali o siciliani.
invece i piemontesi se lo augurano eccome lo scirocco :lol: per loro è oro!
I piemontesi guardano lo scirocco come Homer guarda le ciambelle.
freddopungente
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:est scift.
dove?

Immagine
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:
Graywolf ha scritto: A leggere i commenti di voi romani sembra che viviate a Røma, ridente cittadina Norvegese :lol:
Scherzo ovviamente :lol:

Una chicca la o tagliata, tipica del vocabolario norvegese, grande Graywolf :D

opportuna la tua frecciatina, quotone al mille per mille, qui nevica con accumulo ogni 25 anni, eppure purtroppo qualcuno non vuole capirlo
quindi io non sono libero di desiderare la neve a Roma e tu mi devi rompere i maroni tutto l'inverno per questo?
dimmelo cosi mi metto a scrivere su qualche altro forum
Anche io desidero 50 cm di neve su Torino ma non frullo i marron glacé a mezzo forum :lol:

Si scherza nè :)
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

freddopungente ha scritto:
gemi65 ha scritto:est scift.
dove?

Immagine
Ma infatti dove lo si vede... magari tra qualche pannello se c’è si vedrà sicuramente
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Brutte nuove
Ma di che?!
purtroppo ha ragione gemi, quasi sparite le precipitazioni centro tirreniche di domani
Immagine
direi che ci sono modelli più performanti per valutare queste situazioni nel breve,piogge che domani ci saranno
Bloccato