Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Peppe1994

Messaggio da Peppe1994 »

Gianni55 ha scritto:
Peppe1994 ha scritto:
Gianni55 ha scritto: Dimmi quando posso venire da te x ripetizioni di italiano analisi grammaticale ed altro
Vedi tu quando ti e piu comodo XD
Mi/ci potresti fare un'analisi oggettiva ai modelli appena usciti,ma in corretto italiano grazie
A mio parere si cercano cose che non esistono,si vedono cose che non esistono,fino a metà febbraio calma piatta,stop,altro che est
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ti sei corretto male...
sei passato da Atlantico a nord Atlantico .
Peccato che è subartico !!!
😜😜😜😜 scherzo !!!
Tanto per sorridere un po'
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

ECCO COSI' FINISCE LA STORIA

Tromsø ha un clima subartico (Classificazione dei climi di Köppen: Dfc). Tuttavia, qui non si verifica il fenomeno del permafrost, e ciò è abbastanza insolito per le zone subartiche. Le precipitazioni sono per lo più concentrate in autunno.

Tromsø è famosa in Norvegia per le sue nevicate: ogni inverno, infatti, la neve copre la città, arrivando anche ad un'altezza di 200 centimetri. Nell'inverno tra il 1996 e il 1997 una stazione meteorologica situata sulla punta dell'isola di Tromsøya (l'isola su cui è situata la città) ha registrato 240 centimetri di neve in quella zona[20].

La temperatura più fredda mai verificata a Tromsø è di -18,4 °C, mentre quella media del mese di gennaio è di -4 °C. A luglio la temperatura media notturna è di 12 °C e durante il giorno si gode di una temperatura mite, che varia dai 9 °C ai 25 °C.
Tale temperatura è dovuta dall'incrocio della fredda corrente nord-atlantica e dalla calda corrente del Golfo. La più alta temperatura registrata a Tromsø è di 30,2 °C, ed è stata misurata nell'estate del 1972.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

adry023 ha scritto:
iniestas ha scritto:Fino al 10-15 non accade nulla
si vede dal livello del forum!
scioccante ragazzi, guardate il riporto dei post dietro... :shock:
e la moderazione dorme... :?
Peppe1994

Messaggio da Peppe1994 »

Artic Winter ha scritto:
adry023 ha scritto:
Tranquillo zio,non accade più,bacini
Gianni55

Messaggio da Gianni55 »

Artic Winter ha scritto:
adry023 ha scritto:
Ti chiedo scusa Artic, ma secondo te sto Peppe ti sembra una persona seria,io noto che non fa altro che istigare le persone che stanno sul forum,e che in qualche modo fanno o danno indizi sulla situazione attuale ed eventuali prospettive future
Ultima modifica di Gianni55 il gio gen 26, 2017 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

questo td è diventato illeggibile.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Davvero incredibile come si trasformi questo forum appena non si vede più niente.. E menomale c'è Luca90 con il suo TD serio... Mi unisco anche io ad artic.. Ma la moderazione che fa??? Dorme?!
Peppe1994

Messaggio da Peppe1994 »

Mi scuso per il mio atteggiamento,ma pochi giorni fa ho perso mio padre che come me era un appassionato di meteo,e a volte mi serve distaccarmi un po',se no è orribile,Buona serata a tutti,scusate ancora
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

A ragà non ve se puo più leggere. Per uno come me che in tutti questi anni ha imparato qualcosa leggendovi, rimango deluso perchè è diventata più una riunione di condominio che un td di analisi meteo. E mi reiferisco a tutti ma sopratutto a gli ultimi arrivati che non hanno nulla da dire in merito ai modelli se non sparare indovinate cosa? Io non ho nulla da darvi e mi piacerebbe molto analizzare ma non ne ho le conoscenze e per questo sono dormiente però non mi permetterei mai di attaccare qualcuno specialmente persone che non conosco.

Propongo un esame prima di accettare nuovi utenti (e mi ci metto pure io) per accertarsi che hanno una infarinatura di base in merito al meteo.

Ritornando a noi aspettiamo con pazienza la svolta decisiva sperando che avvenga più velocemente possibile. Non ho visto le ultime uscite dei modelli però da quello che ho potuto capire da voi fanno intravedere qualcosa che hanno prontamente tolto ed è questo il leit motiv (spero di averlo scritto bene :lol: )
Una domanda da ignorante: lo sw che si sviluppera in due fasi di riscaldamento che sia a singolo evento o doppio evento, non ho le conoscenze per saperlo, potrebbe dare una doppia spinta al vp tale da dare in un primo momento una posizione sfavorevole per poi posizionarlo in maniera per noi più consono?

Chiedo a tutti, anche ai più ardui :wink:

P.s. Peppe l'ho scritto prima di leggere il tuo post e quindi non sapevo..mi dispiace per la tua situazione. Sfrutta questa passione per distrarti. Fine OT :wink:
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

dopo tutto il maltempo e il freddo delle ultime 3 settimane, i modelli ci fanno vedere un tempo perfetto per i prossimi 10 giorni o anche più;
difficile chiedere di meglio onestamente, bene così 8)
Gianni55

Messaggio da Gianni55 »

Guardando il proseguio sembrerebbe indifferente ai fini di una irruzione artica o artica continentale.
In sostanza sembra che sia una propagazione verso il basso di quello che sta avvenendo in stratosfera perchè le zone con geopotenziali a 100 hPa per esempio sono in qualche modo correlati come se stesse avvenendo la famosa propagazione della configurazione strato a quella troposferica.
Questo pseudo split polare che a volte si intravede nelle emissioni sembra però che non separi bene il VPT semmai ne allontana un piccolo lobo in zona Nord Pacifico e quindi il resto rimane compatto perchè manca il lavoro della wave 2 .
Quindi un VPT che si rinforza e produce zonalità che riesce a spingere un po più in basso di latitudine ma senza riuscire a far entrare una perturbazione seria in Europa occidentale.
Dall'altro lato Est vediamo un piccolo orsetto e va a pescare aria meno fredda a latitudini medio orientali e impedisce inoltre ulteriori ondulazioni del getto.
Un pattern inchiodato oramai da mesi.
Daltronde oltre le 72 al massimo 120 ore, gli scenari e le tendenze spesso non sono intraviste a prescindere da eventuali MMW in fase di lavorazione
adry023

Messaggio da adry023 »

io spero che si prendano provvedimenti! almeno cancellare i messaggi che non centrano nulla con l'oggetto del post! tra un po si litighera se mettere o no la pancetta a cubetti nella pasta!
Gianni55

Messaggio da Gianni55 »

adry023 ha scritto:io spero che si prendano provvedimenti! almeno cancellare i messaggi che non centrano nulla con l'oggetto del post! tra un po si litighera se mettere o no la pancetta a cubetti nella pasta!
Chiedo scusa ma ti riferisci a me? se cosi fosse sono pronto a cancellare il post
adry023

Messaggio da adry023 »

No gianni il tuo è comunque in tema,mi riferisco a litigi continui e discorsi che non c'entrano nulla con l'analisi dei modelli
Bloccato