Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:caos modellistico assurdo

UKMo è quasi da veikov

io direi che siamo ancora lontani da una verità accettabile
e ci si lamenta per carte a 180h :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

cmq se non vi filate UKMo a 120 e 144 ore va rifatta la tabella dell'affidabilità che lo vedeva in testa in quel range
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

E comunque ukmo che vede il gelo sfilar via
fra2000

Messaggio da fra2000 »

sono sicuro che stasera reading farà vedere tutto l'opposto di gfs, è un classico
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

baraonda ha scritto:ragazzi l'unica cosa certa è hp per altri due giorni poi configurazioni ancora con possibili cambiamenti..anche la prima entrata
La prima entrata è fondamentale! Anche se più ci prende meglio e peggio è il dopo! Dipende cosa vogliamo! :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

cmq mi pare che GFs ha ridotto l'ipotesi compattamento
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:Ma continuate a citare UKMO , sopra le 72 ore da quanto non azzecca una dinamica?

così tanto per sapere...

a fine giugno ero sui monti e tutti vedevano HP e caldo folle ad oltranza mentre ukmo cominciò a mettere temporaloni da domenica e così andò, beccandomi vento e grandine appena rientrato dalla vacanza..
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Immagine
.
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Ma continuate a citare UKMO , sopra le 72 ore da quanto non azzecca una dinamica?

così tanto per sapere...
Ho scritto run Ukmo farlocco,almeno io l'ho scritto, gli altri nin so :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

rispetto a ML non un WE tranquillo per il run 12

Immagine

ukmo per il WE

Immagine
Ultima modifica di Matteo TV il lun gen 29, 2018 5:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Ma GEM non se lo fila nessuno?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

altru run altra visione

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:cmq se non vi filate UKMo a 120 e 144 ore va rifatta la tabella dell'affidabilità che lo vedeva in testa in quel range
Quando i giochi li comanda il canadese per esperienza personale alla lunga azzeccano le dinamiche prima i modelli Americani che sbagliano di meno le visioni sul loro territorio...
Poi speriamo vada come dice UKMO anche se nelle ultime settimane non mi è sembrato brillantissimo oltre le 72-96 ore...
Per ora una ipotesi a medio termine non l'anno individuata nemmeno i modelli americani...chiaro che si parla di dettaglio dei macro movimenti, i micro per la nostra penisola sono determinanti e ancora non chiari (i modelli americani iniziano a vedere però HP più invasiva ad ovest...vedremo se è la strada da seguire o se cambieranno ancora magari seguendo UKMO) :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

anche gem ha bevuto...

non lo so

se devo dire una sensazione...io vedo che tranne GFs stanno virando tutti per una retro a ponte
vedremo readinng
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

manu73 ha scritto:
iniestas ha scritto:cmq se non vi filate UKMo a 120 e 144 ore va rifatta la tabella dell'affidabilità che lo vedeva in testa in quel range
Quando i giochi li comanda il canadese per esperienza personale alla lunga azzeccano le dinamiche prima i modelli Americani che sbagliano di meno le visioni sul loro territorio...
Poi speriamo vada come dice UKMO anche se nelle ultime settimane non mi è sembrato brillantissimo oltre le 72-96 ore...
Per ora una ipotesi a medio termine non l'anno individuata nemmeno i modelli americani...chiaro che si parla di dettaglio dei macro movimenti, i micro per la nostra penisola sono determinanti e ancora non chiari (i modelli americani iniziano a vedere però HP più invasiva ad ovest...vedremo se è la strada da seguire o se cambieranno ancora magari seguendo UKMO) :wink:
tutti i grandi eventi li abbiamo avuti con hp addossato alla spagna e che piega a nord-est,sembra che qui dentro ci sia l'equazione hp più invadente = non arriva niente...
Bloccato