No,puoi mangiare i pomodori che hanno ricevuto il concime sui fiori,per una volta non capita nulla.airsnow ha scritto:Grazie per il consiglio, ma quindi alle piantine che glielo già dato che faccio ? Li mangio lo stesso i pomodori che cresceranno da quei fiori o è meglio evitare ?Uomo di Langa ha scritto:Solitamente é opportuno non trattare quando le piante che fanno un'unica fioritura hanno i fiori aperti;per quanto riguarda le colture a fioritura scalare,ovviamente,la questione é diversa,ma io cercherei,magari,di usare uno spruzzino e non irrorare i fiori,ma solo le foglie.airsnow ha scritto:Ma se ho le piantine tipo dei pomodori con i fiori aperti posso mettere lo stesso il concime liquido ? Io ho l’ho messo perché sulla confezione non dava particolari controindicazioni, non dovrebbe fare male alla salute come quando metti il rame o fai altri trattamenti ?
La popilia c'é anche da me:l'anno scorso,vicino al Tanaro,in estate c'erano dei pioppeti in veste invernale,senza più nemmeno una foglia intera.