Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
No Matteo io non ci sto.Matteo TV ha scritto:quoto, la cosa è + evidente date le promesse dei gm dei gg scorsi, quindi la sensazione è amplificata dalla delusione rispetto alle aspettative... cmq è solo il 2/9 l'estate n.2 max 3 di sempre appena finita quindi va anche bene così.Telecuscino ha scritto:Modelli sempre peggio, metà Settembre per me andato per quanto riguarda piogge e giornate consone al periodo!
Almeno quadro termico ridimensionato ma c'é poco da gioire
Dopo un'estate monster mi aspetto mesi settembrini almeno piovosi come nel 2003,2012 e 2017. (P..s é ancora presto eh, magari più avanti).
Nom va bene, altrimenti andrebbe tutto bene purchésia inferiore alla 2003 seguendo questo ragionamento!
Inoltre un po' di fresco e sottomedia non guasterebbe dopo 3 mesi monster e si, il sottomedia é contemplato nelle medie per chi ancora dice cosa andate cercando!
Poi sono d'accordo che comunque un rientro in media ci sarà ma voglio di piú
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Telecuscino ha scritto:No Matteo io non ci sto.Matteo TV ha scritto:quoto, la cosa è + evidente date le promesse dei gm dei gg scorsi, quindi la sensazione è amplificata dalla delusione rispetto alle aspettative... cmq è solo il 2/9 l'estate n.2 max 3 di sempre appena finita quindi va anche bene così.Telecuscino ha scritto:Modelli sempre peggio, metà Settembre per me andato per quanto riguarda piogge e giornate consone al periodo!
Almeno quadro termico ridimensionato ma c'é poco da gioire
Dopo un'estate monster mi aspetto mesi settembrini almeno piovosi come nel 2003,2012 e 2017. (P..s é ancora presto eh, magari più avanti).
Nom va bene, altrimenti andrebbe tutto bene purchésia inferiore alla 2003 seguendo questo ragionamento!
Inoltre un po' di fresco e sottomedia non guasterebbe dopo 3 mesi monster e si, il sottomedia é contemplato nelle medie per chi ancora dice cosa andate cercando!
cercavo di mediare i pensieri, io la penso come te ma non tutti... senza i soliti illusionismi di gf non avremmo avuto la stessa delusione questo dico, coi rimandini siamo finiti a sperare che dopo il 10 non arrivi la PES... poi chi ha avuto mm dice che è contento chi no dice che è scontento. la realtà parla di sopramedia termico e sottomedia precipitativo... poi chissà ma la PES prolungata la temo ancora eccome visto l'ingombrate HP ad ovest che ferma quasi tutto.
Buon pomeriggio forum di ML
Certramente siamo agli albori, per notare un vero e proprio cambiamento autunnale, ma gli indizii ci sono.
Un mio pensiero per il proseguio di Settembre, forse saremo catalpultati in autunno, piu' velocemente, di quello che i run ci fanno vedere, in questi frangenti.
A livello TLC, si incominciano a notare cambiamenti, vuoi per le SST globali (vedi ATL e Pacifico, vuoi anche per la NAO in cresente aumento da metà Agosto, ecc ecc...

Staremo a vedere..
Buona serata
Certramente siamo agli albori, per notare un vero e proprio cambiamento autunnale, ma gli indizii ci sono.
Un mio pensiero per il proseguio di Settembre, forse saremo catalpultati in autunno, piu' velocemente, di quello che i run ci fanno vedere, in questi frangenti.
A livello TLC, si incominciano a notare cambiamenti, vuoi per le SST globali (vedi ATL e Pacifico, vuoi anche per la NAO in cresente aumento da metà Agosto, ecc ecc...

Staremo a vedere..
Buona serata
Dici benissimo, ma purtroppo per certi soggetti sono concetti troppo complessi evidentemente.Telecuscino ha scritto: No Matteo io non ci sto.
Che Settembre, soprattutto nella prima metà (ma ormai direi anche per intero) sia un mese sostanzialmente estivo è pacifico.
Credo che la speranza di molti sia solo quella di avere un rientro quantomeno in media delle temperature e soprattutto qualche pioggia dopo tanto seccume.
Invece ad oggi il nulla.
Qui tutti i siti meteo davano per oggi 26° di massima e 8/10 mm. di pioggia.
Alle 15.35 siamo a 31,8° col 60% di umidità e ZERO pioggia.
Spero almeno cali l'umidità, ma questo vorrei darlo per scontato altrimenti sarebbe folle.
I prossimi giorni sicuramente sole pieno e quasi certamente temperature sopra media.
Il resto è fantasia e solite illusioni modellistiche.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Rio. ha scritto:Buon pomeriggio forum di ML
Staremo a vedere..
Buona serata
ciao pensi già verso l'8-10 settembre come mostravano i run dei gg scorsi? per ora non vedo segnali autunnali né mi fido poi tanto degli indici che oramai dicono e non dicono per forzanti e quant'altro.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Giorni, settimane, mesi , anni….a ripetere le stesse identiche cose.Matteo TV ha scritto:Telecuscino ha scritto:No Matteo io non ci sto.Matteo TV ha scritto: quoto, la cosa è + evidente date le promesse dei gm dei gg scorsi, quindi la sensazione è amplificata dalla delusione rispetto alle aspettative... cmq è solo il 2/9 l'estate n.2 max 3 di sempre appena finita quindi va anche bene così.
cercavo di mediare i pensieri, io la penso come te ma non tutti... senza i soliti illusionismi di gf non avremmo avuto la stessa delusione questo dico, coi rimandini siamo finiti a sperare che dopo il 10 non arrivi la PES... poi chi ha avuto mm dice che è contento chi no dice che è scontento. la realtà parla di sopramedia termico e sottomedia precipitativo... poi chissà ma la PES prolungata la temo ancora eccome visto l'ingombrate HP ad ovest che ferma quasi tutto.
E si che dopo mesi e anni si dovrebbe aver capito che il clima non lo si comanda con i semplici desideri personali o col fatto di "non essere d'accordo" con l'andamento intrapreso dagli eventi negli ultimi 10-15 anni…
Ma non è evidente e documentato che le "anomalie" o deviazioni dallo standard attuale termico di questi anni sono i mesi sottomedia (1 o 2 all'anno) rispetto ai mesi in media o sopramedia più o meno marcato che rappresentano invece la regola oramai fissa? Sembrerebbe ovvio, probabilmente fa più colpo "fare finta" ancora di meravigliarsi e "chiedere di più"….contenti voi di battagliare con i mulini a vento e di ripetere cose ovvie oramai anche ai sassi...