Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
andryan

Messaggio da andryan »

bufera genzanese ha scritto:buon anno a tutti.dai raga volete andare a vedere la previsione di neve,vedete er bombaqrolo da me mette neve dal 6 all 15 gennaio :D :)
Innanzitutto su genzano mette poche precipitazioni e solo in alcuni momenti nevose ed è coerente con l'emissione di reading che dopo il 6 sull'italia centrale vede geopotenziali di 448 dam quindi non proprio tempo stabile.
mykonos

Messaggio da mykonos »

nevofilo80 ha scritto:finchè cè quel colosso ad ovest per + di mezza italia non cè storia ,inutile andare a cercare ovest shift di 1000 km quando non ci sono le condizioni ..configurazioni del genere sono soltanto deleterie per le montagne ad ovest e non mi venite a fare la morale che volete che vada ad ovest perchè molti di voi non gli frega nulla delle altre zone ,basta avere neve nel proprio orto e a lampedusa e tutti contenti ..ho amici di famiglia che hanno un attivita invernale e fino ad ora non hanno incassato un euro ,ma di che parliamo?
inutile cercare carote oltre le 200 ,ora siamo passati a dopo il 10 o non vi accorgete che si va di rimandini?
Immagineurl immagine
nei prossimi giorni ci saranno sempre i soliti dei veranti adriatici ad aprire post di nowcasting e sinceramente non ho veramente + stimoli per entrare qui dentro visto che molti amici tirrenici se ne sono scappati davanti a tanta mondezza ad ovest .a me della neve a lampedusa e dove non serve non mi interessa proprio

saluti
Immagineurl immagine
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Questo è inverno. Prima o poi qualcuno vedrà qualcosa. Purtroppo ci sono annate piene di soddisfazioni e altre meno.Non credo a GW e tante altre minch... sono solo periodi che poi passano.

L'adriatico ha avuto sempre la sua razione da EST, anzi ci sono stati anni in cui l'Adriatico non ha visto nulla. Quindi chi prima chi dopo avrà il suo inverno.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

cmq dicembre se ne andato secco con hp,gennaio sara quasi uguale,febbraio e sempre un incognita,in pratica inverno come gli ultimi,solo piu freddo del solito.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

bufera genzanese ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Almeno il freddo non manca...Mia rilevazione ufficiosa -3°C
buon anno.da te meno 3 come mai da me piu 3?
Strano perché non dovrebbe essere solo freddo da inversione..
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Fidatevi state attenti a fare sentenze
Rimanete sulle100 ore
State attenti
mykonos

Messaggio da mykonos »

nevofilo80 ha scritto:ho visto anche troppo
vi saluto mi dedico ad altro
:wink:
Ciao, e mi raccomando occhio alla finestra :-)
nibuck

Messaggio da nibuck »

Le ens provano a mettere nelle zone interne come la mia e quella di Eb qualche debole precipitazione da sconfinamento il 5.....cosa che potrebbe succedere ma niente di che anche fosse
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nibuck ha scritto:Le ens provano a mettere nelle zone interne come la mia e quella di Eb qualche debole precipitazione da sconfinamento il 5.....cosa che potrebbe succedere ma niente di che anche fosse
Buon anno nibuck, tu che ne pensi? Secondo te è arrivato il touch down dell'ESE? Oppure si tratta di un nuovo ricompattamento per sole cause troposferiche?
Ultima modifica di Blizzard90A il dom gen 01, 2017 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

iniestas ha scritto:Fidatevi state attenti a fare sentenze
Rimanete sulle100 ore
State attenti
Soprattutto se consideriamo che la colata del 5-6, così come la conosciamo ora, fino a ieri mattina non esisteva.
nibuck

Messaggio da nibuck »

visti i continui ovest shift e visto che ancora mancano 4 giorni a sto punto spero di rosicchiare qualche altro km verso ovest.......come ci siamo ridotti! :cry:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

iniestas ha scritto:Attendiamo gli aggiornamenti strato e direi pet adesso ne n ci spingiamo oltre ie120 ore
Non escluderei altre virate
ciao inie ....virate non direi...ormai l impianto e quello .....pero dall aria che tira secondo me sono possibili ovest shift con qualche sorpresina....guardiamo anche l ultima bottarella da est era prevista in salento alla fine ci ha preso anche se in un contesto di hp
nibuck

Messaggio da nibuck »

Blizzard90A ha scritto:
nibuck ha scritto:Le ens provano a mettere nelle zone interne come la mia e quella di Eb qualche debole precipitazione da sconfinamento il 5.....cosa che potrebbe succedere ma niente di che anche fosse
Buon anno nibuck, tu che ne pensi? Secondo te è arrivato il touch down dell'ESE? Oppure si tratta di un nuovo ricompattamento per sole cause troposferiche?
bisogna aspettare gli aggiornamenti strato......comunque se gurdavi le proiezioni AO di ieri mostravano un temporaneo piccolo picco verso l'alto per poi crollare di nuovo.......io penso che non potrebbe essere il condizionamento ma una seconda parziale pulsazione stratosferica che dovrebbe essere velocemente riassorbita.....se ci fai caso le ens sul lungo già sono migliorate rispetto alle 18 di stanotte......bisogna aspettare :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

[quote="nibuck"]visti i continui ovest shift e visto che ancora mancano 4 giorni a sto punto spero di rosicchiare qualche altro km verso ovest.......come ci siamo ridotti! :cry:[/ ahahahquote]ahahah ho risposto la strada cosa che hai detto tu al mes di iniesta
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

andryan ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:buon anno a tutti.dai raga volete andare a vedere la previsione di neve,vedete er bombaqrolo da me mette neve dal 6 all 15 gennaio :D :)
Innanzitutto su genzano mette poche precipitazioni e solo in alcuni momenti nevose ed è coerente con l'emissione di reading che dopo il 6 sull'italia centrale vede geopotenziali di 448 dam quindi non proprio tempo stabile.
cosa vuol dire che potra scapparci davvero qualcosa?
Carmine

Messaggio da Carmine »

Come vedete la situazione per la Campania ?
Bloccato