Tutte queste carte non le trovo sinceramente.PaoloColbertaldo ha scritto:Robby, io non ignoro nessuno. Se lo ho fatto mi scuso, solo che ho poco tempo e non sono sempre a leggere il forum.Robby96 ha scritto:Io continuo a ripetere, visto che vengo totalmente ignorato da chi ha fatto il post, di pubblicare carte e modelli che sposano la sua tesi. Altrimenti, e ripeto anche questa cosa, sono tutte parole al vento, aria fritta, che vale 0.
Poi, a Dicembre con che logica diciamo inverno Game Over? Quando la stagione fra un po' deve ancora cominciare.
Di carte e proiezioni che sostengono il titolo del TD ce ne sono a valanghe. Poi i fatti che giorno dopo giorno ci dicono che ora siamo in autunno, ora in primavera, ma dell' inverno nemmeno l' ombra.
Ma sperare non costa nulla ed ognuno è' libero di farlo. Certo che fra poco ci penserà' un ESE cold da manuale a spazzare via ogni dubbio su di una stagione mai iniziata.
Poi se penso che ho avuto discussioni con qualche forumista che convintamente sostiene che il dicembre in corso e' molto dinamico...beh, allora bisognerebbe tararsi sulle aspettative ed uniformarsi sui metri di misura.
Io rimango dell' idea che questo dicembre sia completamente statico e disastroso per gli appassionati.
Comunque invece di criticare sempre, il mio consiglio è' quello di aprire una discussione dal titolo: inverno 16/17 super, gennaio da annali, Burian per la merla, ecc. Vi assicuro che verrei a leggere molto volentieri
Invece di criticare? Ho solamente chiesto cartine che sposano la tua tesi, non era una critica, ma vedo che continui a non metterne quindi non ha senso stare a fare discorsi tutto fuorché costruttivi e didattici. Gennaio da annali/Burian per la Merla? Io non ne ho mai parlato e non ho certo intenzione di aprire un post apposito basato su speranze, perché sono solo speranze.
Continuo solamente a dire che non ha senso, non c'è nessun segnale che indichi l'inverno Game Over, mentre ci sono i segnali(e le cartine!), che indicano una svolta/ripresa della stagione.
Ritengo questo post idoneo alla stanza "Lamenti e pianti Meteo", perché più che una previsione, mi sembra tanto un piagnisteo di chi non vede la neve da tempo; perché affermo questo? Perché in un altro post tu stesso ti sei lamentato di Dicembre, e delle stagioni passate, solo perché non hai visto l'orticello imbiancato.
Allarghiamo gli orizzonti, la meteo non è fatta di orticelli.
E con questo ho concluso.