Dal 16 al 21, nowcasting neve nord

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

MeteoLive: Notizie delle ultime ore
Oggi - 17:35
"Tra lunedì sera e l'alba di martedì NEVE debole possibile su Alessandrino, Pavese, Milanese, Novarese, Brianza, Lodigiano, basso Varesotto, basso Comasco, anche moderata in Liguria."

Speriamo :)
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

L'ultimo run di GFS aumenta le precipitazioni....bene così!
Possibili fiocchi venerdì 22 su ovest valpadana per effetto stau delle correnti fredde orientali...
venerdì in valpadana potrebbe entrare la -10!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Spurs91 ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore
"Tra lunedì sera e l'alba di martedì NEVE debole possibile su Alessandrino, Pavese, Milanese, Novarese, Brianza, Lodigiano, basso Varesotto, basso Comasco, anche moderata in Liguria."

Ecco,da altro sito,che tanti definiscono,secondo me a torto,sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,le mostruose nevicate attese martedì mattina:
Immagine
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

ancora hanno gli aggiornamenti dei run 00 e 06, questa sera intorno alle 20 aggiornano col 12 e il 18
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

lucauicx ha scritto:ancora hanno gli aggiornamenti dei run 00 e 06, questa sera intorno alle 20 aggiornano col 12 e il 18
Potrebbero anche aggiornare con il 24 ed il 36,tanto non cambierà nulla.
alberto alleva

lucauicx ha scritto:ancora hanno gli aggiornamenti dei run 00 e 06, questa sera intorno alle 20 aggiornano col 12 e il 18
Ma il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... si basa su reading mi pare
Quindi aggiorna solo sui run 00-12
Ultima modifica di alberto alleva il dom gen 17, 2016 6:39 pm, modificato 2 volte in totale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Uomo di Langa ha scritto:

Ecco,da altro sito,che tanti definiscono,secondo me a torto,sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,le mostruose nevicate attese martedì mattina:
Immagine
Perbacco che nevone :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Belin come cala!
4,4 gradi.
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Lo so ragazzi che anche se dovesse nevicare sarebbe pochissima roba.... qui da noi la neve seria è altra roba, si sa, mi mancano le nevicate serie da 20cm e oltre, cosa credete?
Solo che personalmente anche se vedo due fiocchi svolazzare mi trasmettono gioia, euforia ecc.... non so se mi spiego, sono fatto così....
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Spurs91 ha scritto:Lo so ragazzi che anche se dovesse nevicare sarebbe pochissima roba.... qui da noi la neve seria è altra roba, si sa, mi mancano le nevicate serie da 20cm e oltre, cosa credete?
già :( :(
Robby96

Messaggio da Robby96 »

A parte che i modelli partono già con un grave errore.
Per adesso davano precipitazioni nevose sulle alpi; ma nella realtà non sta cadendo assolutamente nulla...
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Robby96 ha scritto:A parte che i modelli partono già con un grave errore.
Per adesso davano precipitazioni nevose sulle alpi; ma nella realtà non sta cadendo assolutamente nulla...

Si andrà di nowcasting :lol: poi comunque Genova (bellissima città!) dovrebbe vedere qualcosa di più sostanzioso ;)
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Uomo di Langa ha scritto:

Immagine
+ che sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... bisognerebbe chiamarlo cecchino urlante!
alberto alleva

Stasera si cala benissimo
Già a -1,8
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Mi sembra che questo thread sia diventato il tipico thread dei lamenti per alcuni forumisti :lol:

Concordo con Furia, le massime, di certo non sono tipiche di un'ondata di freddo, mentre le minime sono pari o appena inferiori alla media, del resto qui in Valpadana abbiamo avuto freddo umido quando altrove si facevano 20° e favonio quando in Sicilia nevica in collina, detto questo, credo che la primavera sia ben altro e che questo mese di Gennaio, seppur non certo gelido e men che meno nevoso, dal punto di vista termico possa essere inquadrato come invernale, anche perchè ricordo che il phoen è sempre stato uno degli attori protagonisti del clima invernale del NW Italia, avere 10° o 12° ma con dew point a -9° non mi sembra certo una tipica situazione primaverile.
Rispondi