per chi ci crede ancora.............

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Anche la media ens che sta uscendo conferma il cambio di rotta dopo metà mese, in maniera più evidente rispetto alle corse precedenti :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

i baletti continuano ma l'impianto sembra confermarsi come da me previsto dopo meta' mese un po' tutti a piu' riprese dovremo divertirci......nord sud e centro :wink: a dopo lo tsunami e' dietro l'angolo e come sempre dico in bocca al bombolone 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Speriamo sia davvero cm dici tu amico mio :wink:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

delfino74 ha scritto:i baletti continuano ma l'impianto sembra confermarsi come da me previsto dopo meta' mese un po' tutti a piu' riprese dovremo divertirci......nord sud e centro :wink: a dopo lo tsunami e' dietro l'angolo e come sempre dico in bocca al bombolone 8)
Caro vicino! L' importante e' che una volta ogni tanto possiamo divertirci anche noi!!! Perche' la beffa del 2012 mi e' ancora indigesta!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
delfino74 ha scritto:i baletti continuano ma l'impianto sembra confermarsi come da me previsto dopo meta' mese un po' tutti a piu' riprese dovremo divertirci......nord sud e centro :wink: a dopo lo tsunami e' dietro l'angolo e come sempre dico in bocca al bombolone 8)
Caro vicino! L' importante e' che una volta ogni tanto possiamo divertirci anche noi!!! Perche' la beffa del 2012 mi e' ancora indigesta!
L'alta pressione mi sembra sempre molto invadente e poco propensa a salire verso nord....le lisciate da nord senza ingressi decisi dal rodano o di vere perturbazioni atlantiche da addolcimento servono a poco.
il trend intrapreso non sembra lasciare molti spiragli di ingressi franchi per i nostri settori settentrionali, speriamo cambi radicalmente da metà mese
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Carissimi forumisti e vero che l'hp adesso e troppo invadente ma in seguito ci ritornera'i utile dopo meta' mese dopo ripetuti attacchi del generale che andranno pian piano a erodere il bordo orientale dell hp costrigendo lo stesso a ripiegare prima ad ovest e poi a nord da dove si stacchera' il famoso bombolone gelido......notte a domani 8)
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

io ho un brutto presentimento,ma non è che il VP ,le proprie frecce le scaglia tutte in Turchia e noi sotto il bombolone si,ma rosso??come del resto è accaduto qualche anno fa? per favore smentitemi,ditemi che non ci capisco niente :? :? :?
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

monte capanne ha scritto:io ho un brutto presentimento,ma non è che il VP ,le proprie frecce le scaglia tutte in Turchia e noi sotto il bombolone si,ma rosso??come del resto è accaduto qualche anno fa? per favore smentitemi,ditemi che non ci capisco niente :? :? :?
Dal 15 secondo me il rischio da monitorare è invece esattamente l opposto... Bisogna sperare che gli affondi non vadano alti :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Buon giorno a tutti anche oggi arrivano conferme dell'impianto con una variante cioe' che il bombolone possa addirittura dalla russia con contributi piu continentali con complicanze mediterranee per adesso escluderei una rondanata pura felice di sbagliarmi perxhe so che il rodano farebbe la felicita' di tutti.....continua 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao amico mio...ti riferisci penso al bombolone rosso che dalla Russia passa x l'Europa centrale attorno al 20??!! Grazie ciao
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Immagine[/img]
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Buona sera come di consueto dando uno sguardo veloce agli ultimi aggiornamenti si continua a palesare un cambio sostanziale delle figure bariche sullo scacchiere europeo a ridosso della meta' mese da una attenta analisi e da un certa intuizione l entrata della massa d'aria sara' di origine continentale con giro piu occidentale quindi favorito il rord in primis e in secondo momento le altre regioni.....continua.....per magiadellaneve bin bocca al bombolone ma blu non rosso :D
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

questo per me ad ora è l’inverno da incubo per eccellenza
assieme al 2006/2007 è il peggio del peggio:
il nulla in pianura, il nulla in montagna, niente freddo, niente neve, profilo termico costantemente sopra media, scarse precipitazioni.....un incubo appunto!!
per i miei gusti a questo punto sarebbe molto meglio un bis del 2013/2014, che almeno se volevo vedere metrate di neve mi bastava fare 50/60 minuti di macchina!!!
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Darkangel ha scritto:questo per me ad ora è l’inverno da incubo per eccellenza
assieme al 2006/2007 è il peggio del peggio:
il nulla in pianura, il nulla in montagna, niente freddo, niente neve, profilo termico costantemente sopra media, scarse precipitazioni.....un incubo appunto!!
per i miei gusti a questo punto sarebbe molto meglio un bis del 2013/2014, che almeno se volevo vedere metrate di neve mi bastava fare 50/60 minuti di macchina!!!
Concordo pienamente.
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno Darkangel! Il 2013-2014, è stato un incubo per noi del centro-sud. Pioggia, pioggia solo pioggia ed aria mite. Pochissima neve sui monti e temperature sempre sui 13-14 gradi in alta collina e mai sotto lo zero di notte. Certo, anche a me questa situazione non piace ma, di sicuro la preferisco all'anno scorso. Poi si sa che in italia o gioisce una parte a discapito dell'altra o altrimenti, è difficile gioire insieme.
Rispondi