Inverno 2014-2015: a tratti secco e mite, ma occhio a est!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

PaoloColbertaldo ha scritto:Si' Eb, analisi molto sobria e realistica! Complimenti veri!
Giudizio complessivo sull' inverno, a mio avviso, pesantemente negativo :(
Aspettiamo il 28 per formalita'( anche se il deprofundis si puo' gia' recitare ora), probabilmente il valore numerico che daro' sara' anche doppio rispetto a quello dello scorso inverno...era un bell' 1 :?
inutile aspettare il 28. ste carte finali sembrano messe li apposta in un contesto che tutto lascia presagire tranne un acuto finale dell'inverno. cambieranno e ricambieranno nei prossimi 3-4 giorni e quanto più ci si avvicina alla meta tanto più andranno mano mano a sparire....
inutile sperare. tutto finito...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

concordo complimenti meritatissimi! grande eb! :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:concordo complimenti meritatissimi! grande eb! :wink:
lui si che ne capisce!!!sopratutto di calcio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

:lol:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grazie ragazzi, a tutti voi...
Ringrazio The Hurricane, Artic, Paolo, Vince, Luca e Gianluca! :D
Per me sono soddisfazioni! Siamo in un forum meteo e quello che mi piace fare è capire il tempo che ci aspetta, non solo quello che vorremmo noi.
I vostri complimenti fanno davvero piacere e mantenete in me la voglia di lottare per parlare della vera meteo!
Per fine febbraio/inizio marzo potrebbe anche esserci un colpo di coda, ma ormai il grosso dell'inverno è andato.

Grazie ancora! ;)

P.S: Per Gianluca visti i risultati, lascerei stare il calcio quest'anno! :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

te we ciccio, mo dopo la sviolinata di complimenti che ti sei beccato come ringraziamento una bella fiorentina ce la puoi anche offrire :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

luca90 ha scritto:te we ciccio, mo dopo la sviolinata di complimenti che ti sei beccato come ringraziamento una bella fiorentina ce la puoi anche offrire :lol:
quoto :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

the hurricane ha scritto:
luca90 ha scritto:te we ciccio, mo dopo la sviolinata di complimenti che ti sei beccato come ringraziamento una bella fiorentina ce la puoi anche offrire :lol:
Immagine

Va bene così!?
Una ciascuno! :lol: :lol:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Complimenti eb717 per la sua analisi in parte esatta ,il mio giudizio per quet'inverno nelle mie zone è ottimo ...buna serata a tutti.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

eb717 ha scritto:Grazie ragazzi, a tutti voi...
Per me sono soddisfazioni! Siamo in un forum meteo e quello che mi piace fare è capire il tempo che ci aspetta, non solo quello che vorremmo noi.
I vostri complimenti fanno davvero piacere e mantenete in me la voglia di lottare per parlare della vera meteo!
Per fine febbraio/inizio marzo potrebbe anche esserci un colpo di coda, ma ormai il grosso dell'inverno è andato.

Grazie ancora! ;)

Complimenti anche da parte mia.
Previsione azzeccata quasi totalmente.
Per quanto mi riguarda in quest' inverno i "nostradamus" siete stati te e le quasi infallibili stagionali Reading. :)
Ancora bravo.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Io eb i complimenti te li faccio invece in particolare per i toni sempre pacati e mai sensazionalisti che hai, sei molto cauto nei commenti e questa è una qualità che vedo rara qui dentro. Poi hai indovinato la previsione e te ne va dato atto, ma le stagionali per me sono un po' come tirare il dado quindi permettimi di dire che c'è tanta fortuna in questo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ringrazio anche Ciro e Peter per i complimenti sinceri... :D
Beh Ciro, da te a san Lorenzello ti sei preso l'evento più bello! :lol: Buon x te! ;)

Per Tein80: hai ragione sulle tendenze a lungo termine, è quasi impossibile e una dose di fortuna ci vuole. Aiuta non spararla grossa e tenere i piedi per terra. 2 cose mi portavano a questa idea: il fisiologico rallentamento dell'atlantico dopo un anno di dominio, e la legge della persistenza (proprio quella che cita l'avvocato! :shock: ), la passata di fine ottobre aveva fatto capire che l'est avrebbe regalato gli unici spunti degni di nota...in un contesto generale sopra media, seppur meno marcato dell'anno scorso.
Però, si lo ammetto, mi è andata bene! :mrgreen:
Grazie anche per gli altri complimenti...io sono così, un ragazzo solare, ho il mio caratterino, ma non provoco (mi scusa se do quest'impressione sbagliata), però nella meteo mi piace cercare di essere precisi, questa è sempre una scienza! I sensazionalismi non fanno x me! ;) Grazie ancora!

Notte
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

eb717 ha scritto:
the hurricane ha scritto:
Immagine

Va bene così!?
Una ciascuno! :lol: :lol:
e no questa non è la fiorentina,la parte del filetto dov'è
:lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Non avevo dubbi che anche quest'anno ci saresti andato molto molto vicino.
Complimenti EB, scrivi più spesso perché si partecipa ad un forum meteo per incontrare persone preparate in materia come tè, leggere le tue analisi è sempre un piacere.
Chapeaux
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

eb717 ha scritto:Grazie ragazzi, a tutti voi...

Grazie ancora! ;)

figurati vedrai che finale di stagione
Rispondi