Nowcasting dal 2/05 al 15/05 la primavera continua a inciampare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
A proposito sugli aggiornamenti a breve... dici che sull'alta pianura lombarda ( ma molto alta, quasi Prealpi), nella zona ovest, quanto potrei accumulare? Scusa la pretestuosità e la complessità del quesito...riccardo 94 ha scritto:5,2 mm e con oggi supero i 400 mm
l'anno scorso stesso periodo 335 mm ma non avevo contanto i mm dallo scioglimento della neve ma penso sotto i 400 mm su quota 370-380 mm
ma da metà maggio il mio dato si aggiornerà di brutto
- riccardo 94
non escludo picchi di oltre 100 mm viste le correnti da sud-ovest che favoriscono lombardia e nord-estRodanato ha scritto:A proposito sugli aggiornamenti a breve... dici che sull'alta pianura lombarda ( ma molto alta, quasi Prealpi), nella zona ovest, quanto potrei accumulare? Scusa la pretestuosità e la complessità del quesito...riccardo 94 ha scritto:5,2 mm e con oggi supero i 400 mm
l'anno scorso stesso periodo 335 mm ma non avevo contanto i mm dallo scioglimento della neve ma penso sotto i 400 mm su quota 370-380 mm
Boh forse sono troppo ad ovest per sfruttare al massimo le correnti di Libeccio... comunque grazie per la risposta!riccardo 94 ha scritto:non escludo picchi di oltre 100 mm viste le correnti da sud-ovest che favoriscono lombardia e nord-estRodanato ha scritto:A proposito sugli aggiornamenti a breve... dici che sull'alta pianura lombarda ( ma molto alta, quasi Prealpi), nella zona ovest, quanto potrei accumulare? Scusa la pretestuosità e la complessità del quesito...riccardo 94 ha scritto:5,2 mm e con oggi supero i 400 mm
- riccardo 94
figuratiRodanato ha scritto:Boh forse sono troppo ad ovest per sfruttare al massimo le correnti di Libeccio... comunque grazie per la risposta!riccardo 94 ha scritto:non escludo picchi di oltre 100 mm viste le correnti da sud-ovest che favoriscono lombardia e nord-estRodanato ha scritto: A proposito sugli aggiornamenti a breve... dici che sull'alta pianura lombarda ( ma molto alta, quasi Prealpi), nella zona ovest, quanto potrei accumulare? Scusa la pretestuosità e la complessità del quesito...
- riccardo 94
-
djsimone93
Ciao richy!!!riccardo 94 ha scritto:15,8° e 10 mm accumulati non mi aspettavo così tanto stasera
Qui ancora niente di niente.... nessun millimetro accumulato e soprattutto
nessun temporale come era previsto???? come mai??
eppure di energia in gioco ce ne...... forse è un po' in ritardo l'arrivo della
goccia fredda........
Secondo te c'è la possibilità che si formino temporali in nottata e nelle prime
ore dell'alba di domani????
T.+15°
-
furia atlantica
ah quindi dici che sarà la classica perturbazione da buco sul piemonte?riccardo 94 ha scritto:non escludo picchi di oltre 100 mm viste le correnti da sud-ovest che favoriscono lombardia e nord-estRodanato ha scritto:A proposito sugli aggiornamenti a breve... dici che sull'alta pianura lombarda ( ma molto alta, quasi Prealpi), nella zona ovest, quanto potrei accumulare? Scusa la pretestuosità e la complessità del quesito...riccardo 94 ha scritto:5,2 mm e con oggi supero i 400 mm
- Troppo Vento
-
furia atlantica
Secondo me no, le condizioni a me sembrano non esserci. Comuqnue la tua regione rientra nel nowcasting Nord-Est..Troppo Vento ha scritto:Secondo voi esiste ancora la possibilità di temporali violenti nel pomeriggio di oggi?
Ultima modifica di furia atlantica il ven mag 10, 2013 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
- Troppo Vento
- Troppo Vento
-
furia atlantica
In effetti, è un' assurdità che l' emilia occidentale venga considerata Nord-est, hai proprio ragione. Sei il benvenuto qui al Nord-ovestTroppo Vento ha scritto:E poi il nord-est è più fiacco di una brezza estiva io non mi diverto. Almeno qui si parlaTroppo Vento ha scritto:Ni. Nel senso che IO non ne sono troppo convinto di rientrare nel nord-est. Inoltre già da mesi sono stato adottato qui, facendo una richiesta ai partecipanti del forum.
- Troppo Vento