splendida immagine,complimenti!turbo_dif ha scritto:
mamma mia che spettacolo!!!!
Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
A questo punto la pertubazione alimentata a dovere, dalle correnti gelide, potrebbe farci fare il botto!
Simil marzo 1985
A questo punto la pertubazione alimentata a dovere, dalle correnti gelide, potrebbe farci fare il botto!
Simil marzo 1985
-
monte capanne
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi...

Uploaded with ImageShack.us[/img]

maledette alpi...eppure io ziotav,e fabri abbiamo cominciato ad abbatterle da novembre...e i lavori non sono neanche a metà...

maledette alpi...eppure io ziotav,e fabri abbiamo cominciato ad abbatterle da novembre...e i lavori non sono neanche a metà...
- cristianmagicaroma
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
per reading la discesa di aria artico-continentale non è roba nostra....mascalzonelatino88 ha scritto:da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi...![]()
maledette alpi...eppure io ziotav,e fabri abbiamo cominciato ad abbatterle da novembre...e i lavori non sono neanche a metà...![]()
![]()
principalmente la discesa artica colpira l'europa occidentale , per poi gradualmente spingersi dalla porta francese verso l'italia , ma con termiche piu bassemascalzonelatino88 ha scritto:per reading la discesa di aria artico-continentale non è roba nostra....mascalzonelatino88 ha scritto:da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi...![]()
maledette alpi...eppure io ziotav,e fabri abbiamo cominciato ad abbatterle da novembre...e i lavori non sono neanche a metà...![]()
![]()
Marzo '87 nielse.....il marzo '85 ad Ancona è stato assolutamente normale con medie 5,4min 12.4max e senza neve.nielse ha scritto:Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
Simil marzo 1985
caro "eb717" come accennavo i giorni scorsi, in questa fase Reading ha stentato nel vedere l'irruzione fredda sulla nostra penisola. Anche oggi abbiamo una conferma che stranamente stavolta si sta accodando a GFS che sebbene ritrattando in parte in qualche emissione(ne ha 4) è stato il primo a vedere tale evoluzione. Ho l'impressione che in questa fase bisogna ricreditare(con le dovute cautele)proprio l'americano. Cmq stasera vedremo il run delle 18. Più tardi ti farò sapere la mia sulla prossima settimana. michele
.. Zingaro anche marzo 85.. E fu molto spettacolare...zingaro ha scritto:Marzo '87 nielse.....il marzo '85 ad Ancona è stato assolutamente normale con medie 5,4min 12.4max e senza neve.nielse ha scritto:Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
Simil marzo 1985
Ti assicuro ad Ancona no, nemmeno un giorno di neve e temperature in media......nell'87 10 giorni consecutivi sotto zero e 5 giorni di neve....puoi consultare qualsiasi archivio......forse sui monti fu un bel marzo l'85, ad Ancona normale......credimiburian78 ha scritto:.. Zingaro anche marzo 85.. E fu molto spettacolare...zingaro ha scritto:Marzo '87 nielse.....il marzo '85 ad Ancona è stato assolutamente normale con medie 5,4min 12.4max e senza neve.nielse ha scritto:Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
Simil marzo 1985
ciao masca pensa che una notte ho sognato che le avevano buttate giù tuttepicchio ha scritto:principalmente la discesa artica colpira l'europa occidentale , per poi gradualmente spingersi dalla porta francese verso l'italia , ma con termiche piu bassemascalzonelatino88 ha scritto:per reading la discesa di aria artico-continentale non è roba nostra....mascalzonelatino88 ha scritto:da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi...![]()
![]()
per portare la pioggia in Africa e con tutte le aspettative non avevo visto un fiocco di neve
io aspetto domenica l'importante è che i modelli ripropongono quel freddo sull'Europa c'è ancora una settimana all'evento è troppo presto per dire va di qua e di la
saluti a tutti
-
furia atlantica
Ma le alpi non c entrano nulla in questo caso. Nelle retrogressioni ,e quindi con dinamiche est-ovest le alpi non hanno alcuna influenza. E poi ricordiamoci che i modelli non vedono l orografia! Qui é colpa di un non blocco azzorriano e di un alta troppo a nord lassu. Punto
Ultima modifica di furia atlantica il mer mar 06, 2013 8:33 pm, modificato 1 volta in totale.