Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io direi che li guardo entrambi, e anche ukmo, ad essere onesti negli ultimi mesi stanno stravincendo reading e ukmo rispetto a gfs, ma se guardiamo bene le ens invece di fare gli isterici ogni sei ore....tufaccio ha scritto:Robertino...io l ho detto subito anche perchè per me ed oggettivamente è il miglior modello....qui sono un po tutti più gfsofili...esce 4 volte vuoi mettere quanti ricami farci incima...?
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
leggende metropolitane io non direi,non sono del posto ma penso che vedere la neve in pianura al nord è la norma,almeno nella prima parte di febbraio visto che in questo mese nevica anche con temperature di molto positive grazie al sole che inzia a scaldare di più e aumenta la convenzionemanu73 ha scritto:Ma basta con le leggende metropolitane della neve in pianura al Nord e i cuscini o materassi freddi...la neve in pianura al Nord è oramai un eccezione in ogni mese non solo a Febbraio. Può nevicare in Valpadana da ottobre ad aprile ma su 3-4 della pianura padana (in particolare centro-orientale) quando succede di vedere 5cm al suolo bisogna stappare una bottiglia di quello buono e affettare un bel salame gelosamente custodito in cantina da mesi...tufaccio ha scritto:NEvica tutti gli anni a febbraio in pianura al nord? è la regola? chiedo è che io sono Toscano..freddopungente ha scritto: il mio discorso è proprio quello,non c'è da rallegrarsi se nevica a febbraio a 1200 metri al nord,a febbraio dovrebbe nevicare in pianura...
febbraio febbraio
il mese più corto dell'anno è spesso associato ai più grandi eventi meteo nevosi della storia italiana, come dimenticare i miti 29, 56 e da ultimo il 2012..
come mese totale probabilmente è meno freddo di gennaio in quanto gli ultimi gg del mese di febbraio risentono di un sole già in grado di avvalorare le temperature massime
come prp nevose dovrebbe essere invece il mese più nevofilo, molti record di accumulo infatti sono di febbraio
soltanto che negli ultimi anni ha fortemente deluso...Dal 2013 manca un febbraio vero.....gli ultimi 3 2014-15-16 assolutamente fallimentari
e quest'anno?
il mese più corto dell'anno è spesso associato ai più grandi eventi meteo nevosi della storia italiana, come dimenticare i miti 29, 56 e da ultimo il 2012..
come mese totale probabilmente è meno freddo di gennaio in quanto gli ultimi gg del mese di febbraio risentono di un sole già in grado di avvalorare le temperature massime
come prp nevose dovrebbe essere invece il mese più nevofilo, molti record di accumulo infatti sono di febbraio
soltanto che negli ultimi anni ha fortemente deluso...Dal 2013 manca un febbraio vero.....gli ultimi 3 2014-15-16 assolutamente fallimentari
e quest'anno?
-
fioccoserenoemite
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Sicuramente il punto interrogativo è più che voluto e nasconde molto bene una convinzione che è presto per dire ciao, ciao. E' fondata questa convinzione? Penso proprio di si e senza stare appresso a troppe cose: un temporaneo rafforzamento dell'Hp, la frenata del flusso freddo ad arretrare ad est ed il gioco è fatto. Più semplice di così..........scusami se mi sono permesso di forzarti la mano. Salutiiniestas ha scritto:febbraio febbraio
e quest'anno?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E da quanto mancava un gennaio come l'attuale? E quindi... monitoriamo febbraio 2017.iniestas ha scritto:febbraio febbraio
e quest'anno?
diciamo che il prossimo mese ci dirà molte cose anche e soprattutto in ordine a questi anni climatici...nocerameteouno ha scritto:Sicuramente il punto interrogativo è più che voluto e nasconde molto bene una convinzione che è presto per dire ciao, ciao. E' fondata questa convinzione? Penso proprio di si e senza stare appresso a troppe cose: un temporaneo rafforzamento dell'Hp, la frenata del flusso freddo ad arretrare ad est ed il gioco è fatto. Più semplice di così..........scusami se mi sono permesso di forzarti la mano. Salutiiniestas ha scritto:febbraio febbraio
e quest'anno?
spiegato in modo semplice: siamo davvero ad una svolta con inverni italiani destinati a fare i veri inverni e quindi ad un ripristino di una certa normalità nell'evolvere delle stagioni?
ecco a febbraio la risposta. Un mese mite, atlantico o anticiclonico sarebbe il NO, non è cambiato nulla, sono anni di di mitezza e di caldo insuperabile, certo l'evento estremo ti può capitare, estremo, crudo, localizzato, in fondo anche l'anno scorso poteva capitare a fine dicembre eravamo a un passo da una retrogressione di rango simile a quella dell'Epifania di quest'anno, ricordate l'editoriale di ML, ricordate che fu lo stesso grosso a nominare il 56, poi però il caso ha voluto che tutto sfumasse
ora quest'anno l'evento il caso ce lo ha portato ma il prima (dicembre) è stato il solito trend...Ora il dopo può dare la risposta, se sarà un febbraio duro e crudo allora anche io comincerò a ricredermi..In caso contrario, il trend è quello di sempre
ho chiarito nell'ultimo interventogemi65 ha scritto:E da quanto mancava un gennaio come l'attuale? E quindi... monitoriamo febbraio 2017.iniestas ha scritto:febbraio febbraio
e quest'anno?
non è sufficiente a parlare di una svolta, serve un febbraio realmente invernale, altrimenti sarà stato il solito inverno di questi anni cambiati, invece un febbraio che faccia febbraio dopo un gennaio che ha fatto gennaio spalancherebbe le porte e finalmente a un cambio di passo climatico in italia, forse...