Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

iniestas ha scritto:il run porterebbe poi al famoso sbocco artico dalla seconda decade con la wawe 2 che finalmente avrebbe spazio più a nord

tanta alta pressione e poi verso al fine della prima decade wawe 2 a nord e ondata di gelo artico in Europa?
Tanta alta pressione!!??' :shock: dove? nel mediterraneo?? io non ho studiato ma ci vedo bene...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Vai chiudete il post quelli bravi hanno sentenziato. ci vediamo a metà marzo. Ciao
Ma quelli bravi chi Tufaccio? Quelli dell'ese Cold, del getto sparato, del gennaio bruciato, del so tutto io, dopo naturalmente?
Quelli che danno del "coso" agli altri, quelli che per loro non conti niente perchè spari solo cazzate, perchè hai un QI di un macaco, quelli degli indici Nam, AO, degli split, dei warming, quelli che poi non sanno cos'è un cirro e un altostrato, che se piove dicono no non è vero perchè il Nam è di segno +, se fa due metri di neve è una circolazione secondaria, quelli che se gennaio finisce sotto media è colpa delle inversioni?
Quelli bravi...
Ah si quelli bravi che poi devono chiedere scusa o caso mai spariscono.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Vai chiudete il post quelli bravi hanno sentenziato. ci vediamo a metà marzo. Ciao
Ma quelli bravi chi Tufaccio? Quelli dell'ese Cold, del getto sparato, del gennaio bruciato, del so tutto io, dopo naturalmente?
Quelli che danno del "coso" agli altri, quelli che per loro non conti niente perchè spari solo cazzate, perchè hai un QI di un macaco, quelli degli indici Nam, AO, degli split, dei warming, quelli che poi non sanno cos'è un cirro e un altostrato, che se piove dicono no non è vero perchè il Nam è di segno +, se fa due metri di neve è una circolazione secondaria, quelli che se gennaio finisce sotto media è colpa delle inversioni?
Quelli bravi...
cerchiamo di riportare il forum ad un livello di educazione minimo
Gemi personalmente non ti reputo un macao anzi nei live sei sempre tra i migliori, solo che la tua visione da quando hai ricevuto dall'inverno quello che ti aspettavi è cambiata, sembri aver sposato la redazione che ogni giorno stampa 4 articoli per la neve sulle Alpi, al punto che orami sarebbe giusto chiamare il sito MeteoAlpi...vedi interazione dappertutto...

al momento non cin sono perturbazione atlantiche ma un periodo abbastanza lungo di alta pressione
inoltre sui vede dalle emisferiche che sembra possibile il famoso sblocco di cui parlano nibuck e Robertino e cioè una rotazione del lobo europeo e azione ficcante della wawe 2: fase artica di forte magnitudo in Europa
Run positivo perché le ultime emisferiche sono potenzialmente bellissime, con la wawe 1 non più addossata sugli usa ma convergente.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Gemi non avevo visto che avevi scritto la stessa cosa anche te ad Iniestas,,,,Studia Capraaaaaaaaaa :lol:
nibuck

Messaggio da nibuck »

gemi65 ha scritto:
Quelli bravi...
Guarda che meteo o no......a questo punto ti stai rendendo ridicolo a prescindere. ......non so se te ne rendi conto.....basta no? :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

INVECE DI LITIGARE....

PREPARATE LE PALE...

Per cosa?

...

....

....

.....per seppellire il Game Over.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nibuck ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Quelli bravi...
Guarda che meteo o no......a questo punto ti stai rendendo ridicolo a prescindere. ......non so se te ne rendi conto.....basta no? :wink:
Io??? :lol: :lol: :lol:
PS:Iniestas io sposo la redazione?
Io? :lol:
nibuck

Messaggio da nibuck »

gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ma quelli bravi chi Tufaccio? Quelli dell'ese Cold, del getto sparato, del gennaio bruciato, del so tutto io, dopo naturalmente?
Quelli bravi...
Stai sproloquiando come una vecchietta bisbetica. ....fai tutto da solo. .....tra poco ti chiedi e rispondi da solo. ....si tu.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto:E piano piano gli annunci in pompa magna delle copiose precipitazioni sul Nord Italia con la neve sulle Alpi tornano gradualmente nel cassetto...fino alle 180 ore non si vede nulla di tutto questo come non si vedono apocalittiche scaldate...e la pressione lungo la cerchia alpina continua ad essere superiore ai 1020hp
A quando la nuova ed ennesima periodica ipotesi di neve da addolcimento in Valpadana? spostiamo a fine settimana prossima? :roll:
Se guardi bene, dalle 240h in poi arriva qualcosina .....
:wink:
b

240 ore ??? 10giorni????

lascia perdere....
Veramente si è sempre parlato dei primi del mese non prima...quindi perché ti stupisce tanto le conferme e le termiche migliorate per far scendere la quota neve fino ad 800 m....da mercoledì sera primi fenomeni come stabilito da tempo...1/2 febbraio....anche Reading in linea e termiche discrete..
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

mhhh Vedo un controllo e dei perturbatori birbi....occhio... :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:cercasi game over e primavera anticipata, complimenti a chi ha prenotato o prenoterà settimane bianche dopo il 10 febbraio e fino a metà marzo
spero ti riferisci alle settimane bianche al nord-ovest o in appennino perché di carte a breve che facciano vedere le alpi sotto copiose nevicate neanche nel long io le ho viste :roll:
io sono come san tommaso,come nei giorni scorsi qualcuno mi ha soprannominato,perché non vedo nulla come non vedevo nulla per il 25-28
sarai san tommaso ma sei distratto, ho scritto dopo il 10 febbraio, dai su non fate gli sciocchini, e non cercate quello che non c'è, ieri una lagna per 15 gradi di massima a Roma, oggi? oggi di nuovo sottomedia e state zitti? a livello termico gennaio crudo senza stare troppo a disquisire, si viaggia con anomalie di oltre -1 grado e quindi se facesse una fase mite ai primi di febbraio ci sta tutta, siete capaci solo a lagnarvi, l'azzorre lo vedi dove sta? in azzorre, e le spanciate?
a bhè allora,amici alpini dal 10 febbraio pronti pale in mano parola di Robertino...
Ultima modifica di freddopungente il gio gen 26, 2017 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nibuck ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto: Guarda che meteo o no......a questo punto ti stai rendendo ridicolo a prescindere. ......non so se te ne rendi conto.....basta no? :wink:
Stai sproloquiando come una vecchietta bisbetica. ....fai tutto da solo. .....tra poco ti chiedi e rispondi da solo. ....si tu.
Nelson Mandela: 1919 messaggi di saggezza. peccato che io non ne ricordi uno se non a fatti avvenuti e non previsti.
Aspetto con ansia la tua tendenza stagionale primavera/estate 2017.
Quella dell'inverno in corso me la sono persa. :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

tufaccio ha scritto:
iniestas ha scritto:il run porterebbe poi al famoso sbocco artico dalla seconda decade con la wawe 2 che finalmente avrebbe spazio più a nord

tanta alta pressione e poi verso al fine della prima decade wawe 2 a nord e ondata di gelo artico in Europa?
Tanta alta pressione!!??' :shock: dove? nel mediterraneo?? io non ho studiato ma ci vedo bene...
Analizzando GFS06 non si nota una mostruosa area di alta pressione centrata sul mediterraneo ma ad esclusione del passaggio di sabato che porterà una spruzzata di neve al nord-ovest e poi piogge sulle isole maggiori e al sud a seguire, la penisola sarà globalmente coperta da un regime di pressione livellata globalmente alta fin verso la fine della prossima settimana. Non è detto che vada così ma il Run vede alcuni giorni a pressione alta che ostacoleranno in tutti i modi ingressi perturbati

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di manu73 il gio gen 26, 2017 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

nibuck ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto: Guarda che meteo o no......a questo punto ti stai rendendo ridicolo a prescindere. ......non so se te ne rendi conto.....basta no? :wink:
grandi commenti delle carte da parte di gemi65 e nibuck,picca e ripicca,est,ovest, atlantico,hp transiberiana,fatelo un commento sui modelli invece di stare a discutere senza senso. :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
tufaccio ha scritto:

Analizzando GFS06 non si nota una mostruosa area di alta pressione centrata sul mediterraneo ma ad esclusione del passaggio di sabato che porterà una spruzzata di neve al nord-ovest e poi piogge sulle isole maggiori e al sud nei giorni successivi la penisola sarà globalmente coperta da un regime di pressione livellata globalmente alta fin verso la fine della prossima settimana. Non è detto che vada così ma il Run vede alcuni giorni a pressione alta che ostacoleranno in tutti i modi ingressi perturbati

Immagine
Immagine
Immagine
Sole pieno quindi? Dai Manu...
Ti stimo lo sai.
Bloccato