non vedo maiali nevo...nevofilo80 ha scritto:occhio al maiale
tuttalpiù criceti....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
a parte che non so a chi ti riferisci .se i ragazzi nuovi leggono me e nocera si accorgono come scritto che lo schema potrebbe cambiare o potrebbe essere un break oppure bisogna scrivere atlantico a manetta pioggia per tutti e 20 gradi?Robertino ha scritto:Buonasera. Nocera, Nevofilo, mi rivolgo soprattutto a voi due. Se una persona inesperta di meteo leggesse questo td per capire che tempo farà cosa capirebbe?
A ogni run leggerebbe commenti che danno previsioni completamente opposte per non parlare delle previsioni mensili, forumisti che a distanza di un giorno passano dal segnalare settembre con anomalia termica mostruosa e senza pioggia poi scrivono arriva l'Atlantico e addio anticiclone ecc.
Umilmente mi sembra che non si stia facendo buona informazione. Gli errori si fanno, li fanno i professionisti figuriamoci noi, ma si sta prendendo un andazzo per me senza senso.
Saluti
Robertino ha scritto:Buongiorno. Bisognava attendere qualche giorno e diciamo che si comincia a capire un po' meglio l'evolversi della situazione in seconda decade.
Vado dritto per la mia strada, settembre che dura trenta giorni e non 4 5, regalerà le giuste piogge e nessun sopramedia mostruoso. L'Atlantico verrà a farci visita ma non sarà la fine dell'anticiclone. Sarà il settembre come deve essere, prima metà del mese prolungamento estivo e la terza decade sarà l'inizio dell'autunno.
Se avrò sbagliato pazienza.
È normale che in un td del genere i commenti siano diversi a seconda del uscite modellistiche, salvo poi trovare un accordo con l'avvicinarsi degli eventi. Poi è vero che in altre discussioni spesso si crea molta confusione.Robertino ha scritto:Buonasera. Nocera, Nevofilo, mi rivolgo soprattutto a voi due. Se una persona inesperta di meteo leggesse questo td per capire che tempo farà cosa capirebbe?
A ogni run leggerebbe commenti che danno previsioni completamente opposte per non parlare delle previsioni mensili, forumisti che a distanza di un giorno passano dal segnalare settembre con anomalia termica mostruosa e senza pioggia poi scrivono arriva l'Atlantico e addio anticiclone ecc.
Umilmente mi sembra che non si stia facendo buona informazione. Gli errori si fanno, li fanno i professionisti figuriamoci noi, ma si sta prendendo un andazzo per me senza senso.
Saluti
Nevo se una mette tutte le ipotesi che senso ha? Forse resta uguale o forse c'è l'Atlantico o forse una via di mezzo. Così sono capaci tutti. Non è una critica a te, è una riflessione. Mi sembra che si vada troppo dietro al singolo run.nevofilo80 ha scritto:a parte che non so a chi ti riferisci .se i ragazzi nuovi leggono me e nocera si accorgono come scritto che lo schema potrebbe cambiare o potrebbe essere un break oppure bisogna scrivere atlantico a manetta pioggia per tutti e 20 gradi?Robertino ha scritto:Buonasera. Nocera, Nevofilo, mi rivolgo soprattutto a voi due. Se una persona inesperta di meteo leggesse questo td per capire che tempo farà cosa capirebbe?
Saluti
fai il bravo grazie
beh hai detto e niente, una previsione cosi è valida per tutti i mesi di settembreRobertino ha scritto:Robertino ha scritto:Buongiorno. Bisognava attendere qualche giorno e diciamo che si comincia a capire un po' meglio l'evolversi della situazione in seconda decade.
Vado dritto per la mia strada, settembre che dura trenta giorni e non 4 5, regalerà le giuste piogge e nessun sopramedia mostruoso. L'Atlantico verrà a farci visita ma non sarà la fine dell'anticiclone. Sarà il settembre come deve essere, prima metà del mese prolungamento estivo e la terza decade sarà l'inizio dell'autunno.
Per dovere di cronaca riporto il mio post di oggi a mezzogiorno
Non mi sembra, forse una volta ma ho già letto molti forumisti dire settembre africano, zero piogge strada segnata, sopramedia monstre, anticiclone fino a natale.the hurricane ha scritto:beh hai detto e niente, una previsione cosi è valida per tutti i mesi di settembreRobertino ha scritto:Robertino ha scritto:Buongiorno. Bisognava attendere qualche giorno e diciamo che si comincia a capire un po' meglio l'evolversi della situazione in seconda decade.
Per dovere di cronaca riporto il mio post di oggi a mezzogiorno![]()
salvo ovviamente pochissime eccezioni...
ventomoderato ha scritto:da me una piu 12 forse piu 14 quindi altro che caldo. Con quelle carte non supero 26. Comunque amici laziali avrete piogge democratiche la prossima settimanaArtic Winter ha scritto:questa sarebbe la giornata peggiore del run per l'inglese: