Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
nibuck ha scritto:Est con questa dinamica? ......c'è ne vuole di fantasia. Io non so se certe volte uno dica cose così per dire oppure è il Ti a fare brutti scherzi. .....poi stamattina , non ricordo chi, ha addirittura scritto che stava arrivando l'orso siberiano pure con carta a corredo. .....ho paura che qui si faccia molta confusione in merito a cosa sia un hp termico e nella fattispecie cosa sia l'hp termico russo-siberiano. ....mha!
c'è chi si ostina a vedere solo est e c'è chi carico di neve nel proprio orto si vede chiaramente che fa il tifo per una interazione ovest est che non esiste

qui gli sbocchi possibili sono o stare sotto HP ad oltranza o sperare che i cicloni si mettano da parte e facciano slanciare la wawe 2 verso l'islanda con azione meridiana

altrimenti l'inverno va a finire cosi senza colpo ferire
Già hai cambiato umore; e pensare che il run 06 è migliore dello 00. :lol:
Intanto in primis dov'è l'HP ad oltranza?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

E se partisse la wave?

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto:E piano piano gli annunci in pompa magna delle copiose precipitazioni sul Nord Italia con la neve sulle Alpi tornano gradualmente nel cassetto...fino alle 180 ore non si vede nulla di tutto questo come non si vedono apocalittiche scaldate...e la pressione lungo la cerchia alpina continua ad essere superiore ai 1020hp
A quando la nuova ed ennesima periodica ipotesi di neve da addolcimento in Valpadana? spostiamo a fine settimana prossima? :roll:
Se guardi bene, dalle 240h in poi arriva qualcosina .....
:wink:
240 ore ??? 10giorni????

lascia perdere....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto:Est con questa dinamica? ......c'è ne vuole di fantasia. Io non so se certe volte uno dica cose così per dire oppure è il T9 a fare brutti scherzi. .....poi stamattina , non ricordo chi, ha addirittura scritto che stava arrivando l'orso siberiano pure con carta a corredo. .....ho paura che qui si faccia molta confusione in merito a cosa sia un hp termico e nella fattispecie cosa sia l'hp termico russo-siberiano. ....mha!
Sentiamo Nelson tu che commenti fai a questo run? E' uguale a quelli di ieri e ieri l'altro?
Dov'è la ripartenza zonale, le tiepide correnti atlantiche, qual è la definizione di hp russo?
Facci sognare e donaci un pò della tua sapienze e saggezza.
Firmato: coso alias pupazzo di neve.
Lo riporto perchè se gli sfugge mi dispiace. :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

...partita...vedere a NO del VP...

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi basta con la mansione di operaio postatore, sei pronto per l'aumento di livello, "fine osservatore"
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

A me lo 06 piace voi fate quello che vi pare...avvicinato a reading...dinamico...bene cosi'...e poi spesso l atlantico basso è stato precursore di belle cose in passato. 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto:Est con questa dinamica? ......c'è ne vuole di fantasia. Io non so se certe volte uno dica cose così per dire oppure è il T9 a fare brutti scherzi. .....poi stamattina , non ricordo chi, ha addirittura scritto che stava arrivando l'orso siberiano pure con carta a corredo. .....ho paura che qui si faccia molta confusione in merito a cosa sia un hp termico e nella fattispecie cosa sia l'hp termico russo-siberiano. ....mha!
Sentiamo Nelson tu che commenti fai a questo run? E' uguale a quelli di ieri e ieri l'altro?
Dov'è la ripartenza zonale, le tiepide correnti atlantiche, qual è la definizione di hp russo?
:lol: :lol: gemi nn mi intrometto ma mi fai morire dal ridere :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto:E piano piano gli annunci in pompa magna delle copiose precipitazioni sul Nord Italia con la neve sulle Alpi tornano gradualmente nel cassetto...fino alle 180 ore non si vede nulla di tutto questo come non si vedono apocalittiche scaldate...e la pressione lungo la cerchia alpina continua ad essere superiore ai 1020hp
A quando la nuova ed ennesima periodica ipotesi di neve da addolcimento in Valpadana? spostiamo a fine settimana prossima? :roll:
Se guardi bene, dalle 240h in poi arriva qualcosina .....
:wink:
manu tranquillo che arriva :lol:
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Gemi l'ammiraglio Nelson...... :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Forse il VP tende ad Sud-Orientalizzarsi? cambio di asse?

Immagine

Immagine

(fanta , ma molto intrigante)

Che ne deducete?
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Riporto da altro forum:
ROSSBY SIBERIANA CONFINATA A LEVANTE, SCOPPIA LA PRIMAVERA DA FINE MESE , INTANTO TRA VENERDI E SABATO NEVE AL NORD-OVEST A BASSA QUOTA , E NUBI ALTROVE..POI CLIMA MITE DA FINE MESE PER LA PRIMA FASE DI FEBBRAIO
nibuck

Messaggio da nibuck »

gemi65 ha scritto:
Gemi io lo capisco che da solo magari non ci arrivi e ti serve un aiutino ma possibile che ti risulta tanto difficile capire che per quanto mi riguarda (a parte frecciatine. ....sarcasmo spicciolo e una marea di cazz. ....te che scrivi) ti reputo un soggetto sostanzialmente inutile in un forum meteo e quindi ti ignoro come se non esistessi?.......basta il QI di un macaco per capirlo. .....possibile non lo capisci? :lol:
Dico solo una cosa. .....emisfericamente è un run che inizia a far vedere i primi buoni movimenti delle masse artiche ma per un presagibile futuro ben diverso dall'est.....
Compreso una pulsazione dell'aleutinica che inizia a vedersi ben più convergente. .....leggi i due punti scritti da iniestas poco fa.....buono il secondo
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Intanto le tanto decantate piogge al nord e la neve sulle Alpi sempre più rimandata o ridotta ad ogni emissione dei gm :?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Sentiamo Nelson tu che commenti fai a questo run? E' uguale a quelli di ieri e ieri l'altro?
Gemi l'ammiraglio Nelson...... :lol:
Nibuck da Mandela detto Nelson Mandela.
:lol:
Flusso zonale sparato; so tutto io.
Ah coso de Macerata: tu zitto e fai i pupazzi.
PS: sto a Treia. :lol:
Bloccato