azz pericolosissimo! meglio la neve!COLD_73 ha scritto:di solito perchè in quota si ha una sacca di aria piu calda che fonde la neve in pioggia, e poi incontrando l'aria fredda ristagnate verso il suolo gela..prova a controllare la colonna d'aria in quegli orari....NIVOFILO86 ha scritto:no!!!! come si fa a mettermi pioggia sottozero??? da un noto sito meteo mi mette pioggia gelata fino a -2 la sera del 5 poi riasserena ed ho una minima di -5
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
al di là tutto, stante le isoterme che entreranno e la durata che non appare essere brevissima, la massima attenzione specie per la circolazione stradale sia urbana che extraurbana, sia d'accesso e di via alle aree interne collinari e montuose e ai collegamenti con le coste, va posta alla formazione di ghiaccio in considerazione delle notti lunghi per cui anche le massime non saliranno di molto sopra lo zero in diverse località anche in pianura del centro e del sud
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ieri sera modelli peggiorati dopo le 72 h, infatti l'ondata "gelida", anzi oserei dire molto fredda, è stata parzialmente ridotta, il giorno 3 e il giorno 4 porta fenomeni nevosi diffusi con massime sotto lo zero, rimangono deludenti le minime, nel mio paese a mal appena -4 di minima il 4 apice del freddo.
Poi 5 e 6 seccume totale con cieli sereni.
Ma sarebbe solo l'antipasto di qualcosa più importante!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Anch'io vedo qualcosa di molto più importante, tu quando la vediBurian2012 ha scritto:Ieri sera modelli peggiorati dopo le 72 h, infatti l'ondata "gelida", anzi oserei dire molto fredda, è stata parzialmente ridotta, il giorno 3 e il giorno 4 porta fenomeni nevosi diffusi con massime sotto lo zero, rimangono deludenti le minime, nel mio paese a mal appena -4 di minima il 4 apice del freddo.
si va beh, l'antipasto perché poi arriva la -15 a Melfi con i pinguini
per il centro sud questa ondata mi pare più che sufficiente per incoronare questa stagione
quello che succede dopo non si sa, tutti si stanno orientando al brodo diluito per tutto il mese, il che significa che sicuramente sarà un gennaio freddo che facilmente potrebbe anche finire sotto media, ma verrebbe a mancare il colpo di teatro ossia l'evento storico di 7-10 giorni con il viola grasso in Europa e la neve diffusa in più regioni
quindi goditi questa che vai bene
per il centro sud questa ondata mi pare più che sufficiente per incoronare questa stagione
quello che succede dopo non si sa, tutti si stanno orientando al brodo diluito per tutto il mese, il che significa che sicuramente sarà un gennaio freddo che facilmente potrebbe anche finire sotto media, ma verrebbe a mancare il colpo di teatro ossia l'evento storico di 7-10 giorni con il viola grasso in Europa e la neve diffusa in più regioni
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Per terza decade/ Febbraio nom pensi ne sia possibile una?iniestas ha scritto:si va beh, l'antipasto perché poi arriva la -15 a Melfi con i pinguini